> > Ombrelloni da spiaggia: i modelli e le offerte estive

Ombrelloni da spiaggia: i modelli e le offerte estive

spiaggia

Gli ombrelloni da spiaggia sono tra gli elementi imprescindibili di una buona giornata al mare.

Di svariate forme, dimensioni e colori gli ombrelloni da spiaggia sono disponibili in diversi modelli, che soddisfino le esigenze e i gusti di tutte le persone e famiglie. Vediamo i modelli del momento e le migliori offerte, per affrontare la calura estiva in giardino o in spiaggia.

Ombrelloni da spiaggia

Cosa c’è di più estivo di un bell’ombrellone da spiaggia? Compagni impossibili da dimenticare ogni volta che si va al mare, gli ombrelloni da spiaggia adempiono a molteplici scopi. Gli ombrelloni da spiaggia, per prima cosa, hanno l’importante funzione di proteggere dai raggi solari. Nonostante la moda dell’abbronzatura, specialmente chi ha la pelle sensibile preferisce rimanere all’ombra ed evitarsi tutti i problemi che possono derivare dall’esposizione continuata ai raggi ultravioletti. Inoltre, gli ombrelloni da spiaggia si rivelano un punto di riferimento a cui si ricorre una volta in acqua per non perdere di vista la propria attrezzatura. Sono anche un punto di appoggio per vestiti e altro, così come un elemento ornamentale ed estetico totalmente personalizzabile, nel caso si parli di giardino e non di spiaggia. Le variazioni di prezzo di questi articoli dipendono soprattutto dal materiale utilizzato, sia per la tela che per l’asta, e da alcuni supporti aggiuntivi per facilitare l’insabbiamento o l’interramento. Qui di seguito vedremo alcune caratteristiche utili da sapere per poter identificare facilmente il modello di ombrellone che più si addice, dai materiali ai supporti accessori.

Ombrelloni da spiaggia, modelli e caratteristiche

Ci sono molte caratteristiche da tenere in considerazione qualora stiate considerando l’idea di prendere un nuovo ombrellone. Innanzitutto è bene partire con il suo diametro quando è aperto. Il diametro della copertura rappresenta in poche parole l’estensione della superficie dell’ombra; nel caso in cui l’ombrello serva a più persone è bene scegliere un diametro adeguato e non troppo contenuto.

L’altezza dell’asta è un altro parametro principale. Un’asta troppo corta renderà l’ombrellone asfissiante e soprattutto scomodo quando ci si alza. Un’asta troppo lunga invece proietterà l’ombra fastidiosamente distante rispetto all’ombrello.

Il materiale della copertura e dell’asta è connesso a doppio filo con la durabilità dell’ombrellone. Le coperture sono di solito realizzate in poliestere o cotone, anche se ne esistono di altre varietà prevalentemente realizzate in materiale plastico. Il materiale dell’asta è altrettanto importante. Fattori di disturbo come la ruggine infatti possono decretare la fine prematura del vostro ombrellone, al punto che alle più comuni aste in metallo si stanno sostituendo delle più durature aste in plastica.

La filettatura della parte inferiore dell’asta è un elemento secondario che ha molto più a che fare con la comodità. La presenza o meno di una filettatura renderà l’ombrellone molto più semplice da insabbiare, senza il bisogno di ricorrere alle più comuni pietre per tenerlo stabile. Un buon ombrellone in più dovrebbe sempre avere l’angolo di inclinazione regolabile, che permetta di adattare in tempo reale l’ombrellone alla posizione del sole senza rendere necessari macchinosi spostamenti della posizione dell’asta.

Per finire, due parole sulla portabilità. In questo ambito le caratteristiche da tenere in considerazione sono il peso, la presenza o meno di un’asta pieghevole e di una comoda sacca da trasporto. Senza questi ultimi due elementi portare con se il proprio ombrellone può diventare un’operazione a dir poco fastidiosa e preferibilmente da evitare.

Ombrelloni da spiaggia su Amazon

Andiamo ora a vedere cosa il sito di e-commerce Amazon ha in serbo per gli acquisti di questo tipo. Vediamo i modelli più apprezzati sulla piattaforma. Al click delle seguenti immagini, è possibile prendere visione dell’articolo o della gamma di prodotti ad esso relativa.

  • BAKAJI Ombrellone da Mare: Questo ombrellone da spiaggia ha un diametro di apertura di ben 210 cm ed è fornito di una solida struttura a 6 rami con un palo da 32mm realizzato interamente in acciaio inox. L’asta è interamente regolabile, ed il tessuto della copertura è studiato appositamente per proteggere anche dai raggi UV più forti, come anche per evitare smottamenti a causa delle improvvise folate di vento. Nella confezione è inclusa anche la sacca per il trasporto.

  • Ombrellone SONGMICS: Questo pratico ombrellone è concepito per essere utilizzato sia in spiaggia sia in giardino o in terrazzo. Dotato di un design accattivante, di un’ottima protezione agli UV grazie alla copertura in poliestere e di una comoda filettatura finale, è uno degli ombrelloni più equilibrati presenti su Amazon. Anche questo articolo è venduto con la borsa da trasporto.
  • Joy Summer Ombrellone in Alluminio: Questo pratico ombrellone in alluminio possiede tutte le caratteristiche degli ombrelloni precedenti, eccezion fatta appunto per il materiale dell’asta. Un’asta in alluminio porta con se il vantaggio della maggiore portabilità. L’ombrello nel complesso infatti pesa appena un chilogrammo e mezzo, con l’asta che può essere agevolmente divisa in due sezioni.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.