×

Cibi che fanno ingrassare: quali evitare per dimagrire

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono i cibi che fanno ingrassare e quali sono quelli che fanno dimagire per un peso forma ottimale.

Dieta di settembre: come dimagrire al rientro delle vacanze
Dieta di Settembre

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono i cibi che fanno ingrassare, da eliminare dal proprio regime alimentare, sostituendoli con gli alimenti drenanti, ricchi di vitamine, fibre e sali minerali, ma poveri di calorie, così da contrastare il peso in eccesso e combattere la ritenzione idrica, la cellulite e il gonfiore addominale.

Cibi che fanno ingrassare

L’aumento di peso è correlato a una serie di cause, diverse tra di loro, che possono essere tanto interne quanto esterne al soggetto interessato. Tuttavia, spesso, il metabolismo lento è il responsabile principale; di conseguenza, non è difficile intuire che, spesso e volentieri, il peso in eccesso può dipendere non solo da quanto si mangia, ma da quello che si mangia. Fondamentalmente, durante la digestione l’organismo, per completare correttamente il suo compito, ha bisogno di una determinata quantità di energia, ma se il metabolismo non funziona correttamente, l’energia in eccesso si accumula al suo interno e si tramuta in grasso.

A tal proposito, è necessario modificare radicalmente le proprie abitudini alimentari, bandendo dal menù i cibi che tendono a far ingrassare e consumare maggiormente i cibi che fanno dimagrire.

Il cosiddetto “cibo spazzatura” è il nemico principale della linea; pertanto, allo scopo di mantenere nel tempo il peso forma ottimale, si consiglia di limitarne il consumo, se non addirittura eliminarlo del tutto, gradualmente. Il cibo spazzatura è, infatti, ricco di zuccheri e grassi saturi, che possono essere responsabili anche di alcuni problemi di salute. In alternativa, vi sono cibi e bevande che sarebbe meglio consumare, che possono essere preparati anche in casa, in poco tempo e in maniera certamente più salutare. La frittura fa ingrassare, pertanto, si consiglia di limitarne il consumo, così come pure si consiglia di limitare il consumo di carne rossa, uova e latticini di vario genere.

Cibi che fanno dimagrire

La cattiva alimentazione spinge l’individuo a sentirsi gonfio e stanco.

Soprattutto durante l’estate, in parte per la possibilità di sfoggiare in spiaggia un bel fisico, ma soprattutto per combattere la stanchezza, il caldo, la ritenzione idrica e il gonfiore addominale, è fondamentale consumare cibi drenanti, ovvero, quei cibi ricchi di vitamine, fibre e sali minerali, che aiutano l’organismo a restare in forma e a funzionare correttamente.

Quella che segue è una lista dei cibi drenanti:

  • limone, ricco di vitamina C e sali minerali, essenziale per favorire la digestione, combattere la ritenzione idrica e il gonfiore addominale;
  • ananas, essenziale per combattere la cellulite e la ritenzione idrica, grazie al suo potere digestivo e diuretico, per la presenza nel frutto di acqua, vitamine, sali minerali e bromelina; è un enzima essenziale, vista la sua capacità di rendere le proteine complesse maggiormente digeribili;
  • anguria, ricca di acqua, pertanto essenziale per combattere i liquidi in eccesso, la cellulite e la ritenzione idrica, è povera di calorie, ricca di potassio, fosforo e magnesio, tutti elementi utili per combattere il caldo e la stanchezza;
  • sedano, preferibilmente crudo, è ricco di vitamine, fibre e sali minerali, noto per le sue proprietà diuretiche, digestive e dimagranti, in grado di combattere la ritenzione idrica e il gonfiore addominale;
  • asparagi, il cui consumo dovrebbe essere limitato nei soggetti affetti da patologie renali e cistite, perché ricchi di acidi urici, sono depurativi e diuretici, capaci di combattere la ritenzione idrica e il gonfiore addominale, ed hanno una forte azione antiossidante;
  • lattuga, ricca di vitamine, ferro, potassio e fosforo, rinfresca e rigenera, ma è nota anche per le sue proprietà depurative e di regolazione dell’organismo.

Quelli menzionati sono solo una parte della lunga lista di alimenti drenanti.

In generale, la frutta fresca e la verdura di stagione, preferibilmente lessa o cotta al vapore, hanno proprietà drenanti e depurative, pertanto se ne consiglia un consumo regolare per restare in forma e aiutare l’organismo a funzionare correttamente.

Il miglior integratore naturale

Oltre ad una sana e corretta alimentazione, gli esperti consigliano di assumere un integratore alimentare, che consenta di restare in forma nel tempo e di garantire all’organismo l’assunzione regolare di elementi di cui ha bisogno per funzionare correttamente. In tal senso, sono preferibili le tipologie naturali e biologiche, in grado di preservare la salute dell’organismo. Quando si parla di integratore alimentare, nutrire dei dubbi, soprattutto in merito alla tipologia di integratore adatta alle proprie esigenze e necessità, è normale, vista la presenza massiccia di tipologie in commercio.

Per questa ragione, gli esperti e i consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche reputano che il migliore integratore alimentare naturale, presente al momento in commercio, sia Piperina & Curcuma Plus. Si tratta di un prodotto made in Italy notificato al Ministero della Salute, che si compone di ingredienti al 100% naturali e biologici. La sua azione consente di perdere peso e depurare l’organismo in maniera significativa e naturale.

Realizzato da personale competente in laboratori specifici, fonda la sua efficacia sull’azione sinergica degli ingredienti che lo compongono, che nello specifico risultano essere:

  • la Piperina, l’alcaloide principale del pepe nero, selezionata per la sua capacità di aumentare la produzione dei succhi gastrici e di accelerare i processi metabolici, così da favorire una perdita naturale di peso;
  • la Curcuma, nota per la sua capacità di depurare e mantenere pulito l’organismo, liberandolo dalle sostanze tossiche e inquinanti che il cibo spazzatura, assimilato negli anni dall’individuo, ha accumulato al suo interno; è presente nell’integratore alimentare anche con lo scopo di impedire ai succhi gastrici in eccesso prodotti dalla piperina di raggiungere e danneggiare l’organismo;
  • il Silicio Colloidale, essenziale per la sua capacità di proteggere la salute delle ossa, delle pelle e dei tendini, oltre che per essere in grado di potenziare gli effetti benefici che derivano dall’azione concomitante di piperina e curcuma.

Piperina & Curcuma Plus è privo di controindicazioni perché si compone di elementi naturali e biologici, estratti da ambienti e territori incontaminati, allo scopo di preservarne proprietà e purezza, mai trattati chimicamente, adatta ad ogni soggetto alle prese con il peso in eccesso e la difficoltà di perderlo. Tuttavia, la casa produttrice sconsiglia l’assunzione del prodotto da parte dei bambini e i ragazzi non ancora maggiorenni, i soggetti allergici o sensibili anche ad uno solo degli elementi che compongono Piperina & Curcuma Plus, le donne in stato di gravidanza e nel periodo di allattamento, i soggetti affetti da problemi del tratto renale, epatico e gastrointestinale.

L’assunzione regolare di Piperina & Curcuma Plus garantisce molteplici benefici:

  • Elimina i grassi, agendo direttamente sui tessuti adiposi, per una perdita di peso non solo efficace ma mirata.
  • Accelera i processi metabolici e i succhi gastrici, migliorando il processo digestivo e favorendo un dimagrimento naturale ed efficace, tramite l’eliminazione più veloce delle calorie.
  • Elimina scorie e tossine in eccesso, depurando l’organismo e drenando liquidi ristagnanti, in modo da ridurre gonfiori e contrastare la ritenzione idrica.
  • Riduce il senso di fame, anche nervosa, aiutando ad assumere meno calorie durante la giornata e a stare in forma.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Prodotto sotto forma di compresse, ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di assumere Piperina & Curcuma Plus per due volte al giorno, accompagnate da un bicchiere di acqua, rigorosamente prima dei pasti principali, in modo da accelerare il metabolismo e spezzare la fame.

Piperina & Curcuma Plus è un prodotto esclusivo, che non si acquista dai negozi tradizionali o specializzati, siano questi fisici o virtuali. Il prodotto originale Piperina & Curcuma Plus si acquista esclusivamente attraverso il sito internet ufficiale della casa di produzione. Per prenotare Piperina & Curcuma Plus, è sufficiente compilare un breve modulo di acquisto per poi attendere la chiamata di un operatore per la conferma dell’ordine. I dati forniti saranno trattati nel rispetto della privacy e il prodotto perverrà all’indirizzo pattuito nel giro di qualche giorno lavorativo. Al momento, è attiva una promozione stagionale, che consente l’acquisto di quattro confezioni al prezzo di una, ossia a 49 € al posto di 196 €, con spedizione gratuita. Infine, per quanto riguarda il pagamento, è possibile optare per il contrassegno e pagare, così, direttamente al corriere, in contanti, al momento della consegna dell’ordine.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo su come combattere la ritenzione idrica con i rimedi naturali.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:

Contatti:

Leggi anche

Come far crescere il seno naturalmente
Offerte & Consigli

Come far crescere il seno naturalmente

12 Settembre 2019 di Tamara
Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come aumentare il seno naturalmente, senza chirurigia estetica, ma con soluzioni alternative e naturali.