> > Caldo afoso: sintmomi, consigli e rimedi

Caldo afoso: sintmomi, consigli e rimedi

ARTIC AIR CUBE.

Il caldo afoso, tipico dell'estate, porta con sé sintomi specifici che possono essere attenuati. Scopriamo cosa fare per vivere un'estate più serena.

Il caldo afoso ci fa sempre sentire spossati, privi di forza e di energia. Ma quali sono gli altri sintomi? E, come comportarci per affrontarlo meglio? Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come attenuare il livello del caldo, sia all’interno che all’esterno delle mura domestiche, e quali soluzioni sono le più indicate per vivere la nostra estate serenamente.

Caldo afoso

Sfortunatamente, il nostro atteggiamento può fare poco contro il caldo e l’afa estiva, tuttavia, dei piccoli e semplici accorgimenti potrebbero anche fare la differenza. Ovviamente, il caldo afoso non potrà scomparire magicamente, ma di certo c’è qualcosa che si può fare per cercare quantomeno di attenuarlo e vivere l’estate con molta più serenità.

Il caldo afoso è tipico dell’estate, ma come attenuarne il livello? Nei paragrafi che seguono, cercheremo di scoprire insieme come comportarci per vivere la nostra estate al meglio e quali sono sintomi tipici del caldo afoso, ovvero quelli legati al cosiddetto “colpo di calore“.

Caldo afoso: sintomi e consigli

Non è insolito che il caldo afoso ci faccia sentire privi di forza ed energia. Nella maggior parte dei casi, quando ci si sente in questo modo, è bene assecondare il nostro corpo, in caso contrario infatti non faremmo altro che peggiorare la nostra condizione. Ovviamente non è il caso di allarmarsi in una situazione simile, ma prendere la giornata così come viene, cercando di fare il minimo indispensabile senza sforzo o fatica eccessivi. L’inappetenza e il mal di testa, allo stesso modo, sono sintomi tipici del colpo di calore.

Sfortunatamente, senza una ragione specifica, alcuni soggetti soffrono il caldo molto più di altri, con anziani e bambini che occupano il primo posto della classifica. Come combatterlo, dunque? Prima di tutto, vestendoci leggeri, selezionato abiti realizzati con materiale in lino o in puro cotone al 100%; in secondo luogo, assimilando acqua e liquidi in generale, per contrastare la disidratazione, e mangiando frutta fresca e verdura di stagione che, come l’acqua, vi aiuterà a combattere anche la ritenzione idrica. Infine, molto importante, è non uscire nelle ore di punta, soprattutto se siete anziani o avete bambini molto piccoli e, in casa, cercare di mantenere un ambiente fresco, così da dare un po’ di sollievo utilizzando ventilatori o, meglio ancora, condizionatori, in modo da poter impostare la temperatura secondo le proprie esigenze.

In commercio si trovano moltissimi apparecchi, i più pratici sono sicuramente i condizionatori portatili e maneggevoli, così da poterli spostare comodamente in ogni stanza della casa.

Caldo afoso: il miglior condizionatore portatile

A parte i piccoli gesti e comportamenti a nostra disposizione per combattere il caldo afoso, l’opzione sicuramente più valida resta utilizzare il condizionatore. Non tutti però sono disposti ad acquistarne uno, sia per il costo esorbitante di alcuni modelli, sia per la manutenzione e l’installazione complessa che richiede, sia per la convinzione di alcuni che, una volta fissato in una zona prestabilita del proprio appartamento, nel resto delle altre stanze non vi sarà alcuna differenza. Per queste e per molte altre ragioni la scelta migliore è acquistare un condizionatore portatile, in particolare Artic Cube, consigliato da esperti e consumatori, prima di tutto per l’ottimo rapporto qualità – prezzo, in secondo luogo per le sue caratteristiche.

Artic Cube è un condizionatore portatile di nuova generazione. Il modello si presenta elegante e semplice, privo dell’antiestetico tubo di scarico di cui generalmente sono dotate le macchine termiche simili. Inoltre, le sue dimensioni contenute rendono il trasporto facile da un punto all’altro della casa o dell’ufficio.

Si distingue dai modelli simili per la logica con la quale è stato sviluppato: una tecnologia avanzata di raffreddamento ad acqua che, catturando l’aria calda proveniente dall’esterno attraverso l’apposito filtro bagnato, la lascia evaporare, provvedendo ad emanare continuamente aria fresca e depurata, fino ad un massimo di otto ore complessive con una sola ricarica. Consente inoltre un risparmio energetico ed ecologico.

Artic Cube è anche silenzioso e, se acceso di notte, emana una luce fioca che facilita l’addormentamento e il riposo della famiglia. Ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di selezionare una delle tre modalità di velocità a disposizione, per regolare la potenza del motore e il raggio di azione secondo il proprio gusto.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

ARTIC AIR CUBE.

La confezione di Artic Cube contiene:

  • un Artic Cube con filtro incluso;
  • un cavo di alimentazione con relativa prolunga;
  • un manuale di istruzioni d’uso.

Artic Cube è un prodotto esclusivo e originale. Non si può acquistare nei negozi tradizionali o specializzati, siano questi fisici o virtuali, ma unicamente online, attraverso il sito ufficiale del prodotto. In promozione stagionale, a € 59,00, potrete prenotare Artic Cube compilando il modulo di acquisto. Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà a evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, senza costi aggiuntivi per la spedizione, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete scegliere il contrassegno e pagare così direttamente al corriere, in contanti, al momento della consegna dell’ordine.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.