> > La politica vincente di Rollawaycontainer nel settore della logistica industr...

La politica vincente di Rollawaycontainer nel settore della logistica industriale

politica

Rollaway container ha adottato una nuova politica che si è rivelata vincente.

Nel corso degli ultimi dieci anni ci sono state grandi trasformazioni nell’ambito della logistica, che hanno indotto aziende e professionisti del settore a fare scelte importanti per adeguarsi ai cambiamenti in atto. Riorganizzare i canali distributivi tradizionali e rispondere alle esigenze generate dai nuovi canali e-commerce, ha portato le aziende ad affrontare ingenti investimenti in strutture e attrezzature.

E’ in questo scenario che Rollawaycontainer azienda veneta con sede e stabilimenti produttivi a Fossalta di Piave in provincia di Venezia, si è ritagliata una parte da protagonista nel campo della produzione di roll container, contenitori in filo, carrelli manuali e soluzioni per agevolare le consegne dai centri distributivi ai piccoli punti vendita.

2015. Rollawaycontainer avvia la sua nuova strategia di crescita.

Quattro anni fa l’azienda veneziana ha deciso che la nuova strategia di crescita prevedeva che da realtà produttrice di articoli per la logistica Rollawaycontainer diventasse fornitore di una gamma completa di prodotti complementari e alternativi.

Gli investimenti nella riorganizzazione dei processi distributivi che ha interessato tutti i settori merceologici, ha generato una domanda crescente di soluzioni e prodotti per il magazzino, per la movimentazione, la distribuzione, lo stoccaggio e la spedizione delle merci. I fratelli Massimo, Mauro e Monica Gasparini, titolari dell’impresa veneta, hanno deciso che la risposta a questa crescente domanda di attrezzature e strumenti per la logistica non poteva limitarsi all’offerta della propria produzione, la domanda andava colta nel suo insieme. Stringere intese commerciali di rivendita con altri produttori, è stata per la Rollawaycontainer una scelta strategica obbligata e vincente che ha permesso di offrire rapidamente un’ offerta ampia e completa in grado di intercettare tutte le esigenze.

Qualità e affidabilità dei propri prodotti hanno permesso alla Rollawaycontainer di costruirsi un ruolo da protagonista nel settore delle soluzioni per la logistica, confermato anche dai numeri dell’azienda veneta come ha precisato ultimamente Mauro Gasparini: “aver prodotto e fornito alla GDO e alle aziende del settore logistico e dei trasporti oltre 350.000 carrelli roll container e carrelli manuali negli ultimi 10 anni, ci ha permesso di essere riconosciuti non solo come fornitori affidabili, ma anche come interlocutori a cui rivolgere richieste e a cui richiedere consulenze, coinvolgendoci spesso nei progetti di sviluppo dei sistemi distributivi che le aziende stesse adottano”.

Il successo del nuovo corso deciso da Rollawaycontainer ha spinto la famiglia Gasparini a continuare nel processo di ampliamento della loro proposta commerciale, che oggi prevede un’articolata e completa offerta di prodotti per le aziende, per il magazzino, la sicurezza, l’ambiente, l’antinfortunistica, l’arredamento tecnico, i sistemi di fissaggio e di sollevamento.

Lo sviluppo dei canali di e-commerce ha contributo senz’altro alla rapida crescita commerciale in Italia, sviluppo che l’azienda veneta si prepara a replicare anche per i mercati di Francia, Germania, Austria e Svizzera. Questo intervento rientra in un programma di sviluppo, di cui fanno parte target di rapida espansione nel breve e medio periodo.

Tra le referenze di Rollawaycontainer i leader della logistica e della GDO

L’affidabilità e la qualità dei prodotti della Rollawaycontainer sono state confermate dalle aziende leader nel settore dei servizi di logistica nazionale ed internazionale quali BRT, XPO Logistics, Kuehne+Nagel, GLS, Fercam, Stef che hanno scelto l’azienda veneta come partner per i loro parchi roll container e per i loro investimenti logistico strutturali, ma anche dai brand leader della grande distribuzione italiana ed europea come il Gruppo Conad, il Gruppo Pam, Coin, OVS, MD, Despar, Carrefour, Auchan, Leclerc, Coop, Bennet.

Uno dei motivi che ha contribuito a dare valore aggiunto ai prodotti di Rollawaycontainer è stato la collaborazione con riconosciuti Istituti di ricerca e sviluppo (come TUV, CATAS) e Studi di consulenza sulla sicurezza in azienda. Consulenze e collaborazioni che hanno permesso di costruire strumenti affidabili con alti standard qualitativi, condizioni fondamentali queste per i professionisti che li utilizzano nei loro cicli intensivi.

La necessità di proporre prodotti sicuri e professionali con cui Rollawaycontainer ha creato la sua reputazione di realtà affidabile nel settore, sono valori trasferiti anche nella selezione dei fornitori. La convinzione dell’azienda è infatti che un’attenta organizzazione dei costi di gestione della distribuzione decisa assieme a tutti i produttori, possa permettere di ottenere risparmi significativi che riducono sensibilmente il gap di costo tra un prodotto di alta qualità ed uno da prezzo.

Approfondimenti

Sito ufficiale Rollawaycontainer – https://www.rollawaycontainer.it/