> > Alga Wakame per dimagrire: proprietà e benefici

Alga Wakame per dimagrire: proprietà e benefici

istock 639710470

Perdere peso in modo del tutto naturale: da oggi è possibile grazie ad uno dei migliori integratori presenti sul mercato.

Diete, palestra, integratori. Sono tanti i modi in cui le donne cercano di dimagrire, con risultati più o meno soddisfacenti. Oggi vogliamo parlarvi dell’Alga Wakame, una pianta giapponese con alto potere dimagrante, e consigliarvi un prodotto in cui è contenuta.

Alga Wakame per dimagrire

La Wakame è un’alga bruna, di origini giapponesi e con alte proprietà benefiche. Molto utilizzata nella cucina orientale, deve la sua fama in Occidente alle proprietà dimagranti dei suoi componenti. Per riuscire a dimagrire bisognerebbe inserirla nella dieta 2 o 3 volte a settimana, abbinandola comunque all’assunzione di cibo sano e ad una giusta dose di attività fisica.

Quest’alga è utile per dimagrire per diversi motivi. Innanzitutto perché contiene la fucoxantina, un pigmento naturale che spinge i grassi a produrre calorie, evitando così che si accumulino sotto forma di adipe. In più, come tutte le alghe marine, contiene elevati livelli di iodio. Questo minerale promuove il funzionamento della tiroide, i cui ormoni, attivando il metabolismo, fanno sì che l’organismo bruci più calorie.

Per questa proprietà sconsigliamo di assumere l’alga a chi soffre di disfunzioni tiroidee. Un elevato contenuto di iodio potrebbe infatti stimolare ancora di più il malfunzionamento della ghiandola. Essendo anche ricca di sodio, non è consigliabile nemmeno a chi soffre di pressione alta.

Un ultima ragione per cui l’Alga wakame è utile per dimagrire è anche dovuta alla presenza in essa di fibre solubili. Queste si gonfiano nello stomaco e danno una sensazione di sazietà, smorzando così i morsi della fame.

Alga wakame per dimagrire: benefici

L’Alga wakame è ricca non solo di sali minerali e vitamine, ma anche di particolari polisaccaridi (zuccheri) e fitochimici (principi attivi). Questi consentono al prodotto di arrecare enormi benefici all’organismo: vediamo insieme quali.

  • Potenzia il sistema immunitario: alcuni zuccheri, detti fucan, stimolano la produzione di interleuchine, molecole che aiutano l’organismo a difendersi da virus e batteri.
  • Aiuta in caso di gastrite: a contatto con l’acqua, l’acido alginico forma un gel che riveste le pareti gastriche. Viene così garantita la protezione dell’organismo dagli attacchi degli acidi, consentendo anche che i fastidi siano alleviati.
  • Contrasta la stitichezza: sempre l’acido appena citato ha un effetto lassativo. Ad esso infatti si deve la formazione di un gel che promuove il transito intestinale.
  • E’ adatta per vegani e vegetariani: contiene un’enorme quantità di proteine vegetali che il nostro organismo non è in grado di sintetizzare, e che pertanto dobbiamo assumere tramite cibo. Ingerire quest’alga è quindi un ottimo modo per contrastare carenze nutrizionali spesso presenti nelle diete vegetariani.
  • Abbassa i valori del colesterolo: la fucoxantina fa sì che il fegato aumenti la produzione di Dha, un grasso Omega 3 che riduce i livelli di colesterolo cattivo, il quale può provocare ictus o malattie cardiovascolari.
  • Contrasta l’osteoporosi: grazie alla presenza di calcio, l’Alga wakame aiuta a mantenere integre le nostre ossa.
  • Migliora pelle, unghie e capelli: essendo ricca di vitamine del gruppo B, fondamentali per il rinnovamento delle cellule, consente di migliorare non solo la salute ma anche il nostro aspetto.

Il miglior integratore all’Alga wakame

Oltre ad assumere quest’alga in cucina inserendola nelle vostre ricette, è possibile ingerirla anche tramite integratori sicuri e naturali. In questo articolo si segnala uno dei migliori presenti sul mercato a base di alga wakame. Si tratta di +Forma, un integratore 100% naturale che sta avendo un enorme successo per il parere di esperti e consumatori e per le sue proprietà dimagranti e di risveglio del metabolismo.

E’ composto principalmente da ingredienti naturali, tra cui proprio l’Alga wakame. Tra gli altri vi sono:

  • la barbabietola che, essendo ricca di antiossidanti, rallenta l’invecchiamento cellulare;
  • la moringa che, grazie alle sue proprietà ipocolesterolemiche e ipoglicemizzanti, è un componente ideale per la perdita di peso
  • il caffè verde, utile per bruciare i grassi.

Per chi fosse interessato a saperne di più,è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

L’integratore è ottimo per depurare il fegato e l’intestino, e si consiglia di assumerne due compresse con l’acqua prima dei pasti. Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è possibile acquistarlo né in negozi fisici né su siti di e-commerce come Ebay o Amazon. L’unico modo per provarlo è recarsi sul sito ufficiale, inserire i propri dati nell’apposito modulo e attendere che un operatore vi chiami per confermare l’ordine.

Ancora per poco potrete avere due confezioni di +Forma a soli 49 euro invece che 159, senza pagare nulla per la spedizione. Il pagamento può essere effettuato online, sia con carta di credito che con Paypal, oppure in contanti al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.