> > Ricrescita capelli uomo: come curare la caduta naturalmente

Ricrescita capelli uomo: come curare la caduta naturalmente

perdita capelli

Perchè agli uomini cadono i capelli? Come avviene la ricrescita capelli uomo? Vediamo insieme come curare la caduta naturalmente.

Il cambio di stagione comporta sempre un rischio molto alto per la caduta dei capelli, soprattutto quando negli uomini si può configurare come Alopecia Androgenetica. Il responsabile principale della caduta dei capelli negli uomo è l’ormone maschile per eccellenza, ovvero il testosterone, che nella sua versione modificata viene chiamato diitrotestosterone (DHT). Infatti, questo ormone va ad agire sul bulbo pilifero facendolo diventare sempre meno attivo.

Ricrescita capelli uomo

Tra i disagi di natura estetica legata al sesso maschile c’è sicuramente la perdita dei capelli, che può diventare particolarmente problematica, soprattutto se inizia da giovani. Fin dall’Antichità una folta chioma è stata sempre associata alla forza, alla virilità, alla seduzione e alla bellezza ed è proprio per questo motivo che la caduta dei capelli può andare a provocare scoraggiamento, insoddisfazione, ansia, depressione e nei casi più rari la perdita della propria identità individuale.

I ricercatori dell’Istituto Dermopatico dell’Immacolata (IDI) IRCCS di Roma, potendo osservare l’impatto psicologico molto forte sui pazienti hanno cominciato a testare sui pazienti di sesso maschile affetti da Alopecia Androgenetica una terapia tutta nuova e ultra moderna di tipo cellulare e biologica che si concentra sull’infiltrazione dei derivati del sangue. Questo tipo di terapia è riuscita a riscuotere un enorme successo e l’80% dei pazienti ha ottenuto una notevole ricrescita di capelli.

La terapia studiata dall’Istituto Dermopatico dell’Immacolata (IDI) IRCCS di Roma è stata pubblicata sulla rivista americana “Dermatology Surgery” che è riuscita a evidenziare quanto siano importanti alcune proteine contenute nel sangue e le proteine. Queste proteine, in particolare, vengono concentrate attraverso l’uso di un emoconcentratore che viene progettato e prodotto da una famosa azienda italiana.

Affermiamo, quindi, che l’emoderivato IL-PRF è un tipo di plasma ricco di globuli bianchi, fibrina e piastrine. Grazie all’enorme numero di pazienti affetti da Alopecia Androgenetica, possiamo affermare che la ricerca sull’emoderivato IL-PRF è la più importante. Infatti, per sperimentare la ricerca sono stati analizzati 168 pazienti (66 donne e 102 uomini) con un’età tra i 28 e i 36 anni e affetti tutti/ da Alopecia Androgenetica.

Per tre anni i pazienti affetti da Alopecia Androgenetica sono stati seguiti assieme ad altri soggetti non sottoposti alla terapia, ma seguiti, invece, da altri ricercatori che hanno potuto osservare un peggioramento notevole della perdita di capelli. La terapia inizia con un prelievo di sangue al paziente, dove il plasma (è ricco di piastrine, globuli rossi e fibrine) si separa grazie all’uso dell’emoconcentratore.

Successivamente, viene iniettato il plasma nella zona del capo dove si registra una maggiore caduta e perdita dei capelli. La terapia non presenta effetti collaterali, tranne nelle 48-72 ore successive al trattamento un po’ di gonfiore e bruciore e si può effettuare diverse volte. Questa tecnica appartiene alla medicina rigenerativa che si utilizza anche da diversi anni per andare a contrastare molte malattie (es: artrosi al ginocchio).

Perdita dei capelli: cause e sintomi

Vediamo ora quali sono le cause e i sintomi della perdita dei capelli.

ALOPECIA ANDROGENETICA: dipende da una predisposizione ereditaria, oppure dagli ormoni androgeni. L’Alopecia Androgenetica viene caratterizzata dalla miniaturizzazione progressiva dei follicoli piliferi che si trovano sul cuoio capelluto che pian piano diventano sempre più sottili e corti.

IPOTIROIDISMO: un malfunzionamento della tiroide può comportare la perdita dei capelli.

LUPUS: colpisce i tessuti sani perchè è una malattia autoimmune. Tra i sintomi principali del Lupus ci sono l’anemia, il dolore al cuoio capelluto, la perdita abbondante di capelli, il dolore al petto, la febbre, il dolore e il gonfiore alle estremità.

MALATTIE E CAUSE EREDITARIE: tra le patologie di carattere ereditario troviamo la Calvizie, che inizia a dare i primi segni a partire dai vent’anni circa. La causa viene rappresentata dal patrimonio genetico che va a determinare la produzione dei capelli.

TELOGEN EFFLUVIUM: una dieta per perdere peso, un intervento chirurgico importante, un episodio di forte stress ecc… possono comportare la perdita dei capelli. Solitamente, dopo un forte stress la perdita dei capelli si può notare tra le 6 settimane e i 3 mesi successivi a uno degli eventi.

Ricescita capelli naturale

Se vi siete accorti di perdere più capelli del solito in questo periodo di cambio stagionale, la soluzione migliore, secondo esperti e consumatori, si chiama Foltina Plus, una lozione professionale e naturale che può, in alcuni casi, sostituire la chirurgia del trapianto di capelli. Questa lozione professionale totalmente naturale sta ottenendo numerosi consensi e successi grazie ai benefici dimostrati e alla testimonianze positive di chi lo sta utilizzando.

Gli ingredienti naturali sono:

SERENOA: riequilibra gli ormoni e stimola la micro circolazione, così da arrestare la caduta dei capelli e stimolarne la ricrescita.

FIENO GRECO: apporta principi attivi al follicolo, in modo da stimolare una ricrescita naturale e sana.

ARGININA: si tratta di un amminoacido, fondamentale nella costruzione del capello.

Per chi fosse interessato a saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine

Foltina plus provalo adesso

Questa lozione professionale ha raggiunto successi e consensi grazie ai risultati studiati dagli esperti e dalle testimonianze positive di chi lo ha utilizzato.

Foltina Plus, secondo i benefici rilevati, permette di:

  • Riattivare i bulbi spenti.
  • Combattere il diradamento, arrestando la caduta dei capelli.
  • Avere una ricrescita veloce in modo naturale.
  • Rinfoltire la capigliatura, in modo da tornare ad avere una chioma folta.

Foltina Plus è un prodotto esclusivo ed ufficiale. Per questo, non è acquistabile né presso negozi fisici, come al supermercato o in farmacia, né presso siti e-commerce online. Infatti, l’unico modo per ottenere il prodotto originale è collegandosi al sito ufficiale. Una volta cliccato su “Ordina subito”, sarà sufficiente compilare un breve modulo online ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. I dati forniti saranno trattati nel rispetto della privacy e l’articolo perverrà all’indirizzo pattuito nel giro di qualche giorno lavorativo. Attualmente, è attiva una promozione stagionale, che consente l’acquisto del prodotto a 49 € al posto di 78 €, con spedizione gratuita. Il pagamento si potrà effettuare sia tramite Paypal o carta di credito, sia in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.