×

Macchie sui denti: cause e il miglior rimedio naturale

Le macchie sui denti sono il segnale di una cattiva salute del cavo orale. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come liberarcene naturalmente.

denti bianchi

Le macchie sui denti sono una condizione comune a molti soggetti, che non ha nulla a che vedere con l’appartenenza di genere o l’età del soggetto interessato, poiché le cause comuni possono dipendere sia da un problema di salute, sia da uno stile di vita sbagliato, sia semplicemente da una cattiva igiene orale. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come prenderci cura naturalmente della salute del nostro cavo orale, denti e gengive inclusi.

Macchie sui denti

Prendersi cura della salute dei denti e del cavo orale è essenziale per prevenire la formazione della carie, l’alitosi e di alcune patologie ai danni delle gengiva. Ovviamente, è indice di una buona igiene orale anche la capacità di prevenire e prestare attenzione alla formazione di macchie sui denti, in special modo, quelle di colore marrone, a volte tendenti al giallo, in alcuni casi evidenti, in altri più sottili, perché possono anche essere il segnale non solo di una cattiva igiene orale, ma anche di condizioni importanti come, ad esempio, la celiachia.

Nei paragrafi che seguono, scopriamo insieme quali sono le cause comuni di macchie sui denti, come prevenirle e come prendersi adeguatamente cura di una problematica comune a molti soggetti, indipendentemente dall’età e l’appartenenza di genere.

Macchie sui denti: cause

Quelle che seguono sono cause comuni di macchie sui denti:

  • Bevande e alimenti di colore scuro.

    Questi si compongono di sostanze chimiche particolari che prendono il nome di “cromogeni”. Come l’acido tannico presente nel vino rosso, ad esempio, queste sostanze chimiche possono contaminare lo smalto dei denti. Appartengono alla stessa categoria anche gli alimenti e le bevande a base di coloranti e coloranti artificiali che, oltre a contaminare lo smalto dei denti, interferiscono con il loro colore naturale. Con il tempo, queste macchine possono diventare permanenti, soprattutto se una persona non si prende abbastanza cura della sua igiene orale.

  • Prodotti a base di nicotina e tabacco. Questi contengono delle particelle che possono aggredire i pori microscopici dello smalto dei denti. L’utilizzo a lungo termine di prodotti simili, quali la sigaretta, ma anche il chewing-gum, favoriscono l’opacità dei denti e la comparsa di macchie marroncine, tendenti al giallo, diverse nella dimensione, ma anche nella forma, che può essere sia regolare che irregolare.
  • Età.

    Una condizione naturale alla quale va incontro il genere umano, che favorisce una decolorazione naturale del dente, come pure la comparsa di macchie, diverse per forma e dimensione, di colore bruno-giallastro.

  • Genetica. Semplicemente perché, a causa di una serie di fattori concomitanti tra di loro, ognuno di noi ha un colore naturale di denti che è diverso, così i denti di qualcuno possono anche essere più chiari o più scuri rispetto ai nostri.

Le cause appena elencate sono le più comuni, ma la comparsa di macchie sui denti può dipendere anche da lavori odontoiatrici svolti in passato, carie e tartaro, utilizzo di farmaci specifici per il trattamento di patologie importanti.

Macchie sui denti: il miglior rimedio

Come abbiamo avuto modo di appurare dalla lettura dei paragrafi precedenti, l’opacità e la decolorazione dei denti può dipendere da numerosi fattori, legati sia ad uno stile sbagliato del soggetto interessato e sia a cause esterne, che possono sfuggire al suo controllo.

Ovviamente, le opzioni che aiutano a tenere la condizione sotto controllo sono numerose. Ad esempio, ci si potrebbe sottoporre ad una pulizia regolare, eseguita da un igienista dentale o odontoiatra di fiducia, utilizzare dentifrici specifici per la pulizia dei denti e del cavo orale, ridurre il consumo di bevande specifiche, quali caffè o tè, e il fumo di sigaretta per limitare gli effetti antiestetici di una condizione simile. Tuttavia, è anche bene tener presente che, non sempre, queste soluzioni si rivelano efficaci. Alcune di queste, ad esempio, sono costose e non tutti possono permettersele, altre tendono a privare il soggetto di qualcosa che ama, altre ancora presentano dei benefici che sono limitati nel tempo.

Bio White, contrariamente ad altre soluzioni che il mercato propone ormai da tempo, si distingue, prima di tutto, perché si compone di ingredienti naturali al 100%, quali il calcio e il carbone attivo, che non interferiscono in alcun modo con lo stato di salute e il benessere psicofisico generale del soggetto interessato, in secondo luogo, perché è prodotto da una formula innovativa che, non solo favorisce la risoluzione definitiva del problema, ma anche la sua prevenzione. In buona sostanza, dunque, Bio White è una polvere sbiancante, naturale e delicata, che ha a cuore la salute dei denti e del cavo orale, non solo nei soggetti affetti da decolorazione e opacità, ma in ogni altro soggetto che desidera, semplicemente, prevenire la manifestazione del problema.

Prodotto dalla Natural Fit, quelli che seguono sono i principi attivi di Bio White:

  • calcio, un minerale che l’organismo ha bisogno di assimilare per la protezione e la cura sia delle ossa che dei denti;
  • carbone attivo, un ingrediente delicato, composto prevalentemente da carbonio amorfo, che provvede al naturale sbiancamento e pulizia sia dei denti che del cavo orale.

L’utilizzo regolare di Bio White garantisce:

  • la prevenzione delle macchie e la decolorazione dei denti a causa della nicotina, la caffeina e altre sostanze che danneggiano la salute naturale dei denti
  • un sorriso smagliante
  • un’ottima igiene orale

Per chi volesse saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

BIOWHITE.

Bio White è indicato per ogni soggetto che ha a cuore la salute dei suoi denti e del suo cavo orale, a prescindere che il problema si sia manifestano o meno, perché la sua formula innovativa fa sì che il prodotto possa essere utilizzato sia come risoluzione che come prevenzione. L’utilizzo regolare di Bio White garantisce risultati effettivi, naturali e stabili nel tempo, oltre che un notevole risparmio economico, dal momento che non sarete più costretti a regolari sedute con il vostro dentista di fiducia per la pulizia dei denti.

Bio White è una polvere naturale ultra sbiancante, di semplice utilizzo. Vi basterà immergere lo spazzolino nel barattolo e iniziare a spazzolare i denti.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Bio White è un prodotto esclusivo, non reperibile nei negozi tradizionali o specializzati, siano questi fisici o virtuali, ma unicamente online, attraverso il sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, che è raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Attualmente, Bio White è in promozione stagionale a 39,00 €. Per prenotare la vostra confezione, non dovrete fare altro che compilare correttamente il modulo di acquisto, senza tralasciare alcun dettaglio. Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, nel giro di un paio di giorni lavorativi, con consegna espressa, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Per quanto riguarda il pagamento, invece, potrete optare per il contrassegno e pagare direttamente al corriere, in contanti, al momento della consegna del pacco.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche