×

Esercizio per gluteo: istruzioni, benefici e altri rimedi

L'esercizio per il gluteo è essenziale per restare in forma e in salute il più a lungo possibile. Scopriamo come allenarci per il peso forma ottimale.

Esercizio per gluteo: istruzioni, benefici e altri rimedi
Esercizio per gluteo

L’esercizio fisico per il gluteo è fondamentale per tonificarlo e rassodarlo, così da regalarsi una silhouette perfetta e un peso forma ottimale da mantenere, se è possibile, per tutto il corso della vita. Scopriamo insieme quali sono gli esercizi più adatti per allenare il gluteo e come modificare lo stile di vita per una vita all’insegna della salute e il benessere psicofisico generale del proprio organismo.

Esercizio per gluteo

L’aumento di peso, in special modo quando sfugge al proprio controllo, che sia dovuto ad una cattiva alimentazione o ad una vita troppo sedentaria, porta sempre con sé spiacevoli conseguenze, che non si limitano alla semplice difficoltà di accettare la propria immagine riflessa nello specchio, ma soprattutto a problemi di salute.

L’accumulo di adipe, per una vasta gamma di ragioni, e in questo contesto si fa particolare riferimento al corpo femminile, tende a localizzarsi su punti specifici del corpo, quali glutei, fianchi e addome.

Le possibilità a propria disposizione per limitare i danni e tornare ad un peso forma ottimale sono numerose e, nei paragrafi che seguono, andremo a parlare di quelle semplici, durature nel tempo e alla portata di mano per chiunque.

Esercizio per gluteo: quale seguire

L’aumento di peso è spesso la conseguenza di una vita sedentaria, tra le altre cose, di conseguenza, il movimento è una delle prime regole da seguire per uno stile di vita sano e all’insegna del benessere psicofisico generale. Molto spesso, si tende a mettere da parte l’esercizio fisico perché non ci può permettere di iscriversi in palestra, oppure, semplicemente, non si ha il tempo a causa dei propri impegni quotidiani. In realtà, molti degli esercizi studiati per la perdita di peso e, nel caso del focus del nostro articolo in particolare, studiati per rassodare e tonificare i glutei possono essere svolti anche in casa.

Nel paragrafo che segue, vi presentiamo una lista di quelli più semplici, adatti anche per i principianti e per le persone pigre.

  • Slanci a corpo libero. Di quest’esercizio esistono varianti diverse, alcune semplici e altre complesse, quella che vi proponiamo suggerisce di sdraiarvi su un tappetino in posizione supina, divaricare leggermente le gambe, posizionare le braccia dietro la testa e iniziare a slanciare verso l’alto prima la gamba sinistra e poi quella destra, cercando di mantenere sempre una postura corretta. Ripetere l’esercizio per dieci volte in tre diverse sessioni.
  • Ponte a terra. Questo è uno degli esercizi maggiormente eseguiti non solo per l’allenamento dei glutei, ma come il precedente, anche per quello dell’addome. L’esercizio consiste nel posizionarsi correttamente con il corpo, divaricare leggermente le gambe, portare quella sinistra più avanti rispetto la destra, iniziando a piegarla leggermente.

    L’esercizio andrà ripetuto nello stesso modo anche con l’altra gamba. Ripetere la procedura per dieci volte in tre sessioni diverse.

L’esercizio fisico non va ripetuto per più di tre volte alla settimana e per non più di un’ora o mezz’ora al giorno. Infine, ricordate anche che, ai fini di un risultato ottimale e per tutelare la salute del proprio organismo, è importante bere molta acqua per tutto il corso della giornata e, in modo particolare, quando ci si allena. Gli esercizi che vi abbiamo suggerito, infine, possono essere alternati alla cyclette, le passeggiate in bicicletta e quelle a piedi.

Il miglior rimedio naturale per glutei

Lo stile di vita è il primo fattore da analizzare e, eventualmente, modificare quando ci si rende conto che, nonostante gli sforzi e le buone intenzioni, il peso continua ad aumentare. Tuttavia, molto spesso, succede che lo stile di vita sano si integra a soluzioni innovative e naturali, grazie alle quali facilitare il raggiungimento dell’obiettivo finale. Tra le numerose soluzioni naturali che il commercio offre, vale la pena menzionare Silene Wear, ovvero, non semplicemente un comune paio di leggings, ma un trattamento cosmetico vero e proprio per rassodare, tonificare e snellire i glutei, la pancia e i fianchi. Grazie alla sua particolare ed efficace tecnologia e ai risultati che può far ottenere, è consigliato anche dagli esperti del settore.

Silene Wear è un trattamento cosmetico naturale che agisce direttamente sulle zone più critiche del corpo femminile, allo scopo di renderle più armoniose e proporzionate al resto del corpo, e sui glutei, in particolar modo.

Studiato, progettato e realizzato con lo scopo di poter essere utilizzato sia all’esterno, come un comune paio di leggings, e sia all’interno, grazie al materiale ventilato di cui si compone, che lascia respirare la pelle, senza creare alcun intralcio o disagio nei movimenti, Silene Wear indossato regolarmente:

  • Migliora la morbidezza e la tonicità della pelle
  • Riduce gli inestetismi a buccia d’arancia
  • Dona comfort e benessere
  • Rende la pelle più giovane ed elastica e riduce le imperfezioni

Ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di applicare all’interno dei leggings lo spray cosmetico incluso nella confezione che, a vostra scelta, potrà essere quello snellente o rassodante.

Silene Wear si compone di un tessuto elastico e traspirante che protegge la pelle dalle radiazioni ultraviolette, dona benefici naturali e longevi, si adatta ad ogni esigenza di stile, da quello sportivo a quello più elegante, e a qualunque forma di corpo, aderendo perfettamente sulla pelle per una silhouette da farvi invidiare.

Silene Wear è progettato secondo una tecnologia innovativa, in modo che lo spray cosmetico, spruzzato all’interno dei leggings, trattenga le fibre di cui si compone, così che possano essere rilasciate naturalmente, grazie allo sfregamento del tessuto contro la pelle, ovviamente, quando i pantaloni vengono indossati.

Seguono nel paragrafo le modalità di utilizzo di Silene Wear:

  1. Selezionare dal catalogo presente sul sito ufficiale del prodotto lo spray cosmetico che si desidera, a scelta tra quello snellente o rassodante;
  2. Spruzzare il prodotto sulla parte interna dei leggings;
  3. Indossare subito Silene Wear e dare inizio al vostro cambiamento.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

X-LEGGINGS® PUSH-UP.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Silene Wear si acquista esclusivamente dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, che è raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare la vostra confezione, sarà sufficiente compilare il relativo modulo di acquisto, facendo attenzione a non tralasciare alcun dettaglio. Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Silene Wear è attualmente in promozione stagionale a soli 59,00 €. La confezione contiene un paio di leggings e uno spray cosmetico a vostra scelta, snellente o modellante, ma con soli 20,00 € in più, la casa produttrice vi dà la possibilità di acquistare anche l’altro spray. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna dell’ordine.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche