> > Costumi di Halloween per bambini: quale scegliere

Costumi di Halloween per bambini: quale scegliere

costumi di halloween

I costumi di halloween per bambini sono di vario tipo e ognuno può trovare quello che gli piace.

Halloween si sta pian piano avvicinando e i bambini non vedono l’ora che arrivi questa festa per vestirsi e mascherarsi come più amano. Ecco alcuni dei migliori costumi di Halloween per bambini, quali scegliere e come mascherarli per andare nelle case e fare il classico dolcetto o scherzetto. Ecco alcune delle migliori idee sui vestiti per questa festa.

Costumi di Halloween per bambini

Halloween sta per arrivare e i bambini stanno già pensando a come vestirsi e cosa indossare per poter partecipare alle varie festicciole che gli amichetti organizzano in prossimità di questa festa. Ogni bambino vuole indossare un costume che sia originale, ma anche pauroso al tempo stesso. Sono tantissimi i centri commerciali, ma anche i negozi online che propongono varie idee riguardo i costumi di Halloween per bambini.

I travestimenti da fantasmi, streghe, vampiri o anche i supereroi sono solo alcuni dei costumi di Halloween che i bambini amano indossare e da cui vogliono mascherarsi. Per le bambine possono andare benissimo i costumi nei colori dell’arancio, proprio come la zucca, il simbolo di questa festa. Si può optare per una gonna a sbuffo o anche da vampira.

Halloween è la festa in cui essere quello che si vuole e potete anche mascherarvi da principessa o da fatina dei ragni. Il classico costume da streghetta con tanto di cappello piace tantissimo alle bambine che sognano per un giorno di vestirsi indossando i panni di questa figura che hanno sempre ammirato nei loro cartoni preferiti.

Per i maschietti, vanno benissimo i costumi da vampiro o scheletro, oppure anche da mago Gandalf. Chi vuole una avventura in stile Batman o Hogwarts da maghetto, questo costume è sicuramente l’ideale da indossare per la festa di Halloween. Per i bambini più piccoli, l’ideale è un costume da ragno o zucca. La cosa importante quando si scelgono costumi di Halloween è optare per la comodità e non essere troppo goffi.

Costumi di Halloween: modelli

Per quanto riguarda la festa di quest’anno, sono tantissime le novità riguardo i costumi di Halloween da indossare in questo periodo. Per le bambine, i costumi di Ladybug, mentre per i maschietti, se sono fan dei Transformers o dei Minions, sono adatti i costumi di Halloween che ritraggono i loro personaggi preferiti dei cartoni animati.

Per i più grandi, il costume da Joker da poco uscito al cinema che tanto successo sta ottenendo oppure per il più piccoli va benissimo il classico costume da clown per mettere i brividi accompagnato dai palloncini in perfetto stile It. Chi è pratico con la manualità e ha originalità, può scegliere di realizzare il proprio costume di Halloween, un modo per essere originali e distinguersi dalla massa.

Per realizzare un costume da diavolo sono sufficienti dei leggings e una felpa rossa a cui bisogna aggiungere il mantello e il cappello con le corna. Il costume da zucca è un classico di questa festa ed è molto facile da realizzare, anche perché online sono diversi i tutorial che aiutano a crearlo con l’occorrente adeguato e gli strumenti adatti.

Per chi vuole essere originale, ma anche spiritoso e conservare lo spirito di Halloween, potete optare per dei costumi come quello da mini pipistrello che si può realizzare con un body a calzamaglia e un mantello per le ali da pipistrello. Una ottima idea è scegliere per un costume coordinato per i genitori e i figlio: il protagonista di Hotel Transilvania insieme al nipotino con i capelli rossi.

Costumi di Halloween Amazon

Per chi non sa ancora come mascherare il proprio bambino, ecco alcuni costumi di Halloween che è possibile trovare sul sito di Amazon che permette una ampia selezione di abiti per maschietti e femminucce. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare i vari articoli in merito. Ecco alcune delle descrizioni degli articoli maggiormente venduti riguardo i costumi di Halloween per bambini.

1)Joker 996995 costume strega Halloween

Si tratta di un costume da bambina da streghetta adatto per bambine dai 4 ai 6 anni. Si caratterizza per abito, collant e cappello realizzato in poliestere. Un abito molto originale che calza perfettamente per una bambina. Il cappello è realizzato con materiale di ottima fattura, con calze che sono comode e coprenti. Ottimo rapporto qualità-prezzo disponibile con il 33% di sconto.

2)Smiffys costume zombie scolara

Un costume da Halloween fino ai 12 anni di età, di colore grigio per quanto riguarda la giacchetta. Comprende una gonna in stile scozzese, la camicia finta. Un prodotto di ottima qualità realizzato da una azienda celebre per travestimenti in ogni occasione. Un costume fatto molto bene con la camicia che si attacca alla giacca come fosse una maglia.

3)Ikali costume carnevale Halloween bambino

Si tratta di un costume da scheletro che comprende tuta con cappuccio con le ossa modellate a raggi 3D, con maschera rimovibile e guanti e copriscarpe per formare uno scheletro completo. La chiusura in velcro permette d’indossarlo facilmente. Sicuro ed ecologico, realizzato con tessuto che non causa irritazioni o allergie. Disponibile fino all’età di 7-8 anni e nei colori nero, rosso, verde. Gli occhi della mascherina sono in retina trasparente.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.