> > Tablet magico: recensione sul miglior Tablet per bambini

Tablet magico: recensione sul miglior Tablet per bambini

schermata 2019 11 04 alle 11 15 39 copia 1200x564

Il Tablet Magico è un dispositivo innovativo, studiato per impegnare il tempo libero dei bambini in attività educative e costruttive. Scopriamo le funzioni.

Il Tablet Magico è un dispositivo innovativo specificatamente progettato per impiegare il tempo dei bambini piccoli in attività costruttive ed educative, così da garantire uno sviluppo concreto nell’arte del disegno, della scrittura e del colore, dando libero sfogo alla propria creatività e fantasia. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono le funzioni e le caratteristiche del Tablet Magico e dove acquistare il modello originale.

Tablet Magico

Sfortunatamente, al giorno d’oggi, è diventato sempre più frequente vedere bambini di tenera età giocare con uno Smartphone o un Tablet. Se, da un lato, questa è l’era dell’evoluzione e della tecnologia, dall’altro, si sottovalutano i potenziali rischi di un dispositivo tecnologico, soprattutto quando è gestito da un bambino piccolissimo. DMC Shop, noto alla maggior parte delle persone semplicemente come DMC, ha individuato nel Tablet Magico la risoluzione del problema, progettando e sviluppando, in questo modo, un Tablet dalle caratteristiche comuni, ma educativo, allo scopo di sviluppare e potenziare le capacità di ogni bambino, soprattutto se piccolissimo, nell’arte del colore, del disegno e delle parole.

Il Tablet è un dispositivo tecnologico innovativo ed educativo, pensato e sviluppato per ogni bambino e bambina, anche di tenera età, affinché questi possano essere educati ed istruiti, impiegando il tempo libero in qualcosa di costruttivo e proprio per queste ragione è considerato il miglio Tablet dell’anno.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, che cos’è il Tablet Magico, le sue funzioni e le sue caratteristiche e dove acquistare il dispositivo originale.

Tablet Magico funziona?

Il Tablet Magico presenta un uso intuitivo, semplice ed immediato, ma per semplificare ulteriormente ogni aspetto che possa riguardare questo dispositivo, basti sapere che, ai fini di un utilizzo corretto, sarà necessario:

  • inserire la scheda di interesse nell’apposita fessura del Tablet, che sia una delle schede colorate, per dare sfogo alla fantasia e sviluppare l’arte del colore, o la scheda nera, per sviluppare l’arte e la capacità del disegno e della manualità, così come quella della scrittura e della lettura, poiché, com’è facile intuire, la scheda nera può essere utilizzata sia per il disegno che per la scrittura;
  • premere il pulsante collocato sul basso del Tablet per illuminare il disegno realizzato, optando per uno dei colori tra gli otto di cui il dispositivo dispone.

Tablet Magico: cosa fare

Le potenzialità del Tablet Magico sono infinite. Esattamente come preannuncia la sua definizione, l’importante è avere tra le mani lo strumento giusto, così che combinato a capacità e abilità specifiche, tipiche a seconda dell’età del bambino, questo possa dare vita alla magia, sviluppando e potenziando le capacità del bambino nel disegno, nel colore e nelle parole.

Il mercato offre modelli diversi di Tablet Magico, ognuno con delle funzioni e delle caratteristiche specifiche così che, a seconda del modello scelto, il bambino possa dare sfogo alla sua liberà e fantasia. Procediamo però con ordine. Prodotto dalla DMC Shop, il Tablet Magico si compone di:

  • 1 scheda nera
  • 3 pennarelli bicolor
  • 15 schede da colorare

Ogni scheda potrà essere utilizzata all’occorrenza e a seconda della fantasia del piccolo, così che questo possa disegnare, servendosi ovviamente della scheda nera, colorare, servendosi delle schede colorate e dei pennarelli, scrivere, utilizzando, ancora una volta, la scheda nera. Un ulteriore aspetto interessante è la possibilità di poter modificare il colore dei disegni grazie alle luci di cui il dispositivo si compone, ben otto, a voler essere precisi, da cambiare all’occorrenza e a seconda della propria fantasia, per un gioco divertente, ma soprattutto costruttivo ed educativo.

La confezione del Tablet Magico include una custodia da viaggio, una spugnetta per cancellare, un piedistallo e delle ventose, affinché questo possa restare attaccato alla parete.

tablet magico

Tablet Magico: dove acquistare

Come anticipato in uno dei paragrafi precedenti, il mercato offre modelli diversi di Tablet Magico, ma ognuno propone funzioni specifiche, di conseguenza, è facile individuare modelli diversi e confondersi nella scelta dell’unico modello originale, quello prodotto dalla DMC Shop.

Il Tablet Magico della DMC Shop non è tossico, non emana odori strani e non danneggia gli occhi dei vostri bambini, come può accadere invece quando questi utilizzano uno Smartphone o un Tablet Tradizionale. Non solo. Il dispositivo di definisce innovativo anche perché si illumina al buio, così che si possa giocare e apprendere in ogni contesto e sotto ogni tipologia di luce. Elegante e versatile, il Tablet Magico emana una luce fioca e riposante anche quando non è in funzione, così che il bambino che ha paura del buio possa affidarsi alla sua luce e non a quella della lampada.

Il Tablet Magico di DMC Shop si distingue per il suo design raffinato, le sue dimensioni contenute e le funzioni che propone. Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Il Tablet Magico di DMC Shop è un prodotto esclusivo, che può essere acquistato unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione stessa, che è raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare la vostra confezione, non dovrete fare altro che compilare il modulo di acquisto correttamente e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Attualmente, il Tablet Magico è in promozione a soli 59,90 €, ma l’offerta varia a seconda della quantità di prodotti che deciderete di ordinare. Infine, la casa produttrice offre ai clienti la possibilità di pagare in contrassegno, ovvero, direttamente al corriere, al momento della consegna del pacco.

-

Tablet Magico: recensione e testimonianze

Il Tablet Magico unisce la tradizionale lavagnetta magica, probabilmente, la stessa utilizzata un tempo dai genitori, e il potenziale tecnologico di un Tablet tradizionale, di ultima generazione, con la differenza che quello prodotto dalla DMC Shop non danneggia la vista e gli occhi e, indubbiamente, impegna il tempo dei più piccoli in attività divertenti e costruttive. Raccomandato dai genitori che lo hanno acquistato e dai migliori esperti nel settore, quelle che seguono sono alcune delle testimonianze che abbiamo raccolto a favore del Tablet Magico prodotto dalla DMC Shop.

Emanuela, 33 anni

Mio figlio era solito passare molte ore a giocare con lo Smartphone, così ho deciso di acquistare il Tablet Magico, per le sue funzioni e perché desideravo che mio figlio passasse il suo tempo in maniera più costruttiva. Non sbagliavo. Questi soldi sono stati spesi bene. Mio figlio ama il Tablet, si diverte a disegnare, colorare e anche a comporre nuove parole.

Sara, 28 anni

Le funzioni che prometteva il Tablet Magico mi incuriosivano così ho deciso di acquistarlo per mia figlia di cinque anni, data anche la sua predisposizione al disegno e ai colori. Il dispositivo è intuitivo, mia figlia ama giocarci, ma soprattutto dare sfogo alla sua fantasia, ogni giorno con nuovi colori e nuovi disegni.

-

tablet magico

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.