> > Dieta con il Riso Basmati: come funziona e i benefici

Dieta con il Riso Basmati: come funziona e i benefici

Dieta da evitare: consigli ed errori più comuni

Scopriamo le proprietà e i benefici di una Dieta con il Riso Basmati per perdere peso velocemente e mantenere nel tempo il peso forma ottimale.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono le proprietà e i benefici della Dieta con il Riso Basmati, per perdere perso velocemente e naturalmente, facendo affidamento sulle quattro proprietà del riso, ovvero, l’alto contenuto di fibre, il potere saziante, la corretta stimolazione della diuresi e il basso contenuto calorico.

Dieta Riso Basmati

La Dieta del Riso Basmati, come molte altre diete, del resto, è una dieta ipocalorica ed ipercalorica, che fa affidamento su un unico alimento, il riso appunto, per garantire una perdita di peso rapida ed effettiva. La Dieta del Riso Basmati di compone principalmente di due fasi, quella iniziale e quella finale, ovvero, una di depurazione e di preparazione alla dieta e una di dieta vera e propria.

Al pari di ogni altra dieta ipercalorica e ipocalorica, la Dieta del Riso Basmati non dovrebbe essere seguita per un periodo di tempo eccessivamente lungo, poiché basandosi sulla consumazione di un unico alimento, sebbene ricco e benefico, ne esclude altri, altrettanto importanti per il corretto funzionamento dell’organismo e il suo stato di benessere psicofisico generale.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono le proprietà e i benefici della Dieta del Riso Basmati.

Dieta Riso Basmati

Il riso è uno degli alimenti maggiormente consumato nei secoli. Ricco di fibre e povero di calorie, il riso esercita un forte potere saziante e stimola una corretta diuresi. Non è, dunque, un caso che una dieta a base di riso bianco possa effettivamente facilitare la perdita di peso, senza tuttavia costringere al digiuno l’individuo che decide di seguirla.

La Dieta con il Riso Basmati, nello specifico, è una dieta ipercalorica e ipocalorica, per questo motivo è importante non seguire la dieta per un periodo eccessivamente lungo, onde evitare conseguenze pesanti e irreversibili sulla propria salute psicofisica.

Ogni qualvolta che si decide di iniziare una dieta è bene suddividere il percorso in due fasi, una prima fase di depurazione, per pulire a fondo l’organismo, preparare e garantire una perdita di peso rapida ed effettiva, una seconda fase di dieta vera e propria. La Dieta del Riso Basmati risponde coerentemente a questo criterio, pertanto, avremo una prima fase di depurazione e disintossicazione, della durata non superiore ai 3 giorni, durante la quale mangiare esclusivamente riso bianco, da alternare al riso integrale e alla verdura lessa, così da combattere la stitichezza e contrastare la ritenzione idrica. Durante questa fase è importante non abusare del condimento, pertanto, il riso dovrà essere lesso e la verdura dovrà essere condita con il succo di mezzo limone. Durante la prima fase è possibile perdere fino ad un massimo di 4 kg.

La seconda fase è quella dieta vera e propria, della durata non superiore ai 9 giorni, durante la quale è possibile perdere fino ad un massimo di 5 kg. Anche in questo caso è importante evitare o limitare il condimento e mangiare unicamente riso.

Per quanto riguarda la preparazione delle ricette, in realtà, vi è l’imbarazzo della scelta, purché il riso rimanga l’alimento chiave. A colazione è possibile consumare latte di riso, durante le pause di metà giornata e pomeridiane è possibile consumare un frutto o un succo di frutta privo di zucchero, a pranzo riso Basmati, riso integrale e pasta di riso, a cena riso e risotti a base di pesce, funghi e verdure.

Il miglior integratore da abbinare

Pur seguendo una dieta, molto spesso, ci si rende conto che il risultato sperato fatica a farsi vedere. La perdita di peso, infatti, è un percorso complesso e insidioso, certamente non uguale per tutti ed è per questo motivo che, prima di tutto, è importante evitare il confronto, perché, pur perseguendo lo stesso obiettivo ed essere accomunati dallo stesso problema, ognuno di noi ha un percorso clinico e personale specifico. In secondo luogo, quando la perdita di peso è dolorosa e frustrante, il ricorso ad un buon integratore alimentare, preferibilmente naturale e biologico, potrebbe realmente fare la differenza perché, in questo modo, oltre che perdere peso, riuscireste anche a garantire, da parte dell’organismo, l’assimilazione di tutti quegli elementi che sono necessari al suo corretto funzionamento.

Quando si parla di integratori alimentari, scegliere il prodotto che risponde meglio alle proprie esigenze e necessità non sempre è semplice perché il mercato offre prodotti diversi, con risultati uguali o simili, che di fatto, tuttavia, non superano quasi mai le aspettative del cliente che decide di farne uso.

Piperina & Curcuma Plus, contrariamente agli altri prodotti simili, presenti anche da più tempo in commercio, si distingue, prima di tutto per la sua capacità di intervenire direttamente sulla causa responsabile dell’aumento di peso, ovvero, il metabolismo lento, in secondo luogo, per l’azione sinergica dei principi attivi che la costituiscono e che, nello specifico, risultano essere:

  • la Piperina, ovvero, l’alcaloide principale del pepe nero, una delle spezie più conosciute ed utilizzate nella cucina internazionale, in grado di rendere le preparazioni più gustose e salutari, accelerare naturalmente il metabolismo, favorendo l’aumento della produzione dei succhi gastrici all’interno dell’organismo, garantendo in questo modo una perdita di peso rapida e naturale;
  • la Curcuma, una spezia che molto spesso si associa alla piperina, essenziale per prepare l’organismo alla perdita di peso, semplicemente depurandolo e mantenendolo libero da ogni sostanza tossica e inquinante che la cattiva alimentazione, assimilata da anni dall’individuo, ha accumulato, nel tempo, al suo interno;
  • il Silicio Colloidale, probabilmente, uno degli elementi meno noti in natura, eppure essenziale per garantire la salute delle ossa, dei tendini e della pelle, oltre che per garantire il potenziamento dell’azione benefica e sinergica di curcuma e piperina.

Privo di controindicazioni ed effetti collaterali, Piperina & Curcuma Plus è un integratore naturale e biologico, che si compone di ingredienti naturali al 100%, estratti e reperiti da ambienti e territori incontaminati, mai trattati chimicamente così da preservarne proprietà e purezza e garantire una perdita di peso naturale, senza conseguenze sulla vita e la salute del soggetto interessato. Ad ogni modo, la casa produttrice sconsiglia l’assunzione del prodotto nel caso siate bambini o ragazzi non ancora maggiorenni, soggetti allergici o sensibili anche ad uno solo degli ingredienti che compongono il prodotto, donne incinte e nel periodo di allattamento, soggetti affetti da patologie renali, epatiche e del tratto gastrointestinale.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di assumere Piperina & Curcuma Plus per due volte al giorno, rigorosamente dopo il pasto principale, due compresse dopo pranzo e due compresse dopo cena. L’utilizzo regolare del prodotto garantisce:

  • una perdita di peso rapida ed effettiva
  • il buon umore per affrontare bene ogni giornata
  • l’energia necessaria all’organismo per funzionare correttamente

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Piperina & Curcuma Plus non si acquista dai negozi tradizionali o specializzati, siano questi fisici o virtuali, ma unicamente online, attraverso il sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare la vostra confezione, sarà sufficiente compilare il modulo di acquisto correttamente, in ogni suo punto. Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, nel giro di un paio di giorni lavorativi, con consegna espressa, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Piperina & Curcuma Plus è attualmente in promozione e potrete pagare 4 confezioni a soli 49,00 €. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per il contrassegno e, quindi, pagare direttamente al corriere, in contanti, al momento della consegna dell’ordine.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo sulle proprietà e i benefici della Dieta Plank.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.