> > Proiettori luci di Natale: come funziona e il trend dell'anno

Proiettori luci di Natale: come funziona e il trend dell'anno

Proiettori luci di natale

Quale sarà il trend della stagione natalizia 2019? Vediamo insieme come funzionano i proiettori luci di Natale e il trend dell'anno.

Il Natale è una festività molto magica, con un’atmosfera che riesce a coinvolgere tutti, sia i piccini che i grandi e possono renderlo ancora più magico e affascinante i proiettori luci di Natale. Durante il periodo natalizio le case, i negozi, le città e le strade iniziano a prendere una nuova luce grazie ai balocchi, ai fiocchi, alle decorazioni e alle luci. Le luci natalizie, infatti, sono tra le decorazioni natalizie più significative e possono rendere unico anche un piccolo albero di Natale spoglio e triste, grazie alle luci colorate.

Proiettore luci Natale

Quando parliamo di “Proiettore luci Natale“, intendiamo un apparecchio che attraverso un collegamento con una rete elettrica riesce a illuminare diversi metri quadrati di ambienti esterni o interni, senza l’obbligo di dover installare queste serie sul tetto della casa. Il proiettore luci Natale è un apparecchio d’innovazione recente che riesce a creare un effetto originale e unico, oltre che sicuro e super conveniente.

Osservando nello specifico il proiettore luci Natale, possiamo affermare che si tratta specificamente di piccoli faretti che vanno a proiettare nelle immagini a sfondo natalizio. Questo apparecchio può essere installato sul balcone o in giardino, ma anche dentro al proprio appartamento. Il proiettore luci Natale deve essere tenuto a distanza giusta dalla superficie da illuminare e per proiettare immagini come Babbo Natale, renne, fiocchi di neve ecc…

Tantissime persone amano utilizzare il proiettore luci Natale perché permette un’installazione semplice e intuitiva, ma anche una copertura di spazi molto grandi (es: facciata di casa). Solitamente i due proiettori luci Natale più utilizzati sono quelli da interno e da esterno e adesso andremo a conoscere nello specifico le loro caratteristiche principali.

  • Proiettori natalizi da interno: vengono utilizzati solitamente per illuminare il salotto, oppure per decorare la cameretta dei bambini. I proiettori natalizi da interno sono molto più piccoli rispetto a quelli da esterno e vanno utilizzati con la luce spenta della cameretta. Attraverso il circuito con bottone si può disporre l’intensità della luce e gestire gli effetti. Il sistema va a garantire luci dai colori intensi (es: verde e rosso), tipici del periodo natalizio e consumi bassi.
  • Proiettori natalizi da esterno: sono molto più grandi rispetto a quelli da interno e per utilizzarli servono dei piccoli accorgimenti. Per avere un effetto meraviglioso è importante che l’apparecchio vada a proiettare le proprie immagini natalizie, oppure quelle che vanno a rappresentare l’effetto del cielo stellato.

Quando si decide di acquistare un proiettore luci Natale è importante prendere in considerazione il consumo (Watt) per comprendere la potenza effettiva della luce. Un consumo che viene compreso tra 1 e 5 Watt, ad esempio, indica poca luminosità e potenza. Se il consumo sarà minore, la distanza tra la superficie da illuminare e la fonte di luce sarà nettamente minore.

Quando bisogna, invece, scegliere come utilizzare bene il proiettore luci di Natale bisogna capire il giusto compromesso tra proiettare molto lontano o troppo vicino. Se il proiettore luci Natale viene posizionato troppo lontano, è possibile osservare un’immagine troppo ampia che andrà a coprire una superficie molto grande, pur avendo comunque un’immagine poco nitida. Se, invece, il proiettore sarà posizionato troppo vicino, non ci sarà spazio sufficiente per la forma.

Proiettore luci Natale: come funziona

Come affermato precedentemente, il proiettore luci Natale funziona come dei fari che proiettano sul balcone, in giardino o anche dentro casa le immagini legate al periodo natalizio (es: Babbo Natale, stelle, albero addobbato, presepe ecc…). Per utilizzare il proiettore luci Natale, bisogna posizionarlo a una distanza che non deve essere troppo lontana, altrimenti l’immagine risulterebbe troppo grande.

Si consiglia, quindi, di posizionare il proiettore luci Natale perpendicolarmente rispetto alla superficie che si desidera illuminare. Bisogna tenere anche in considerazione le luci. Il blu, ad esempio, è un colore perfetto da vedere in lontananza, mentre il verde è perfetto per la pianta. Per proiettare, invece, il bianco e il rosso è necessario che la parete sia liscia e che il proiettore luci Natale sia poco distante dal muro.

Il miglior proiettore di luci

Se siete alla ricerca di un apparecchio semplice da utilizzare e dall’effetto romantico immediato, si consiglia di acquistare Magia di Stelle, un faro a luci colorate che rende subito le feste più memorabili e brillanti. L’apparecchio permette di riuscire a creare decorazioni originali e uniche con ottimi effetti ottici. È un prodotto originale, unico e brevettato.

Magia di Stelle è facilissimo da utilizzare perché riesce in pochissimo tempo a creare un’illuminazione unica. L’apparecchio riesce a illuminare qualsiasi ambiente e funziona attraverso la corrente con consumi e costi molto bassi, rispetto ad altri proiettori, con un risparmio sulla bolletta del 99%.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

proiettore magia di stelle

Dispone di un sensore crepuscolare interno che si accende al buio per spegnersi al sole. Resiste a qualsiasi clima e intemperia senza pericolo di danneggiarsi o rovinarsi. Un ottimo sistema d’illuminazione da usare, non soltanto per il Natale, ma anche per anniversari, cene con gli amici ed eventi speciali. Dispone di luci rosse o verdi, oppure entrambe.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono. trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione natalizia al costo di 49,90 Euro con spedizione gratuita, ma ci sono anche altre offerte e promozioni. Il pagamento si effettua sia con Paypal che carta di credito, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.