> > Come proteggere e sfruttare la piscina in inverno grazie alle coperture

Come proteggere e sfruttare la piscina in inverno grazie alle coperture

coperture

Con l'arrivo del brutto tempo si rischia di compromettere la vasca della piscina. Una soluzione ideale sono le coperture.

L’inverno alle porte è sinonimo di freddo e pioggia, due elementi che non solo rendono impossibile godere di momenti di puro relax in piscina ma rischiano anche di compromettere la vasca senza un’adeguata protezione di qualità. Una soluzione ideale per ovviare a entrambi i problemi è rappresentata dalle coperture per piscine.

Installare una copertura, infatti, consente l’utilizzo della piscina anche nei periodi più freddi e permette di godere di una serie di importanti vantaggi:

  • Protezione da accidentali cadute in acqua e conseguente aumento della sicurezza per tutta la famiglia, bambini e amici a quattro zampe compresi.
  • Riduzione dell’evaporazione dell’acqua e della dispersione di calore.
  • Generazione di un notevole risparmio economico sulla gestione della struttura su base annuale, data la riduzione del consumo di acqua e dell’impianto di riscaldamento.
  • Isolamento dell’acqua da elementi inquinanti esterni, come impurità, smog, foglie o insetti che potrebbero portare alla formazione di batteri o di alghe infestanti.
  • Riduzione dei tempi di manutenzione.
  • Diminuzione dell’impiego di prodotti chimici, con il conseguente ulteriore risparmio economico e l’indispensabile vantaggio per l’ambiente. Una scelta ecologica di notevole impatto sul pianeta.
  • Blocco del passaggio dei raggi UV in piena estate.
  • Maggiore discrezione all’ambiente esterno.

Tipologie di coperture per piscine

Sul mercato esistono diverse tipologie di coperture, di dimensioni, materiali, forme e stili diversi, capaci di adattarsi ad ogni esigenza e ad ogni stile abitativo. Tra le varie proposte presenti sul mercato, le coperture Abritaly costituiscono una soluzione di qualità.

Abrisud dal 1996 progetta, consegna e installa coperture per piscine realizzate su misura. In vent’anni l’azienda è diventata leader su scala europea: ad oggi, quasi il 50% delle strutture installate in tutta Europa sono a firma Abrisud.

Abrisud propone diversi tipi di coperture:

  • Coperture piatte: vengono chiamate coperture invisibili, in quanto riescono ad essere pienamente funzionali senza impattare troppo sull’aspetto dello spazio outdoor. Sono coperture di design, capaci di coniugare la semplicità nell’uso con una grande attenzione all’estetica.
  • Coperture basse: si tratta di soluzioni pratiche e di uso quotidiano, estremamente polivalenti e adattabili, che strizzano l’occhio al risparmio.
  • Coperture alte: sono strutture dal volume importante, che permettono un uso della piscina tutto l’anno. Alcune tra queste possono essere collegate direttamente alla propria abitazione, per un accesso diretto dal living allo spazio esterno, in cui poter realizzare anche un angolo relax con tavolo e sedie o divanetti.
  • Coperture XXL: sono strutture professionali, dalle dimensioni imponenti. Tra queste si annoverano le coperture pro in alluminio, dalla massima versatilità e resistenza.

I materiali con cui sono realizzate queste coperture sono vari e vanno dal policarbonato al legno, passando per l’alluminio.

Le garanzie di una copertura per piscina

Prima di valutare l’acquisto della migliore copertura per la piscina, è sempre bene considerare le garanzie offerte.

Una copertura per piscina deve garantire in primo luogo sicurezza, resistenza agli agenti atmosferici e al trascorrere del tempo.

Tutte le soluzioni Abrisud rispondono alla normativa sulla sicurezza francese, sono state sottoposte ad attenti test di resistenza agli agenti atmosferici, oltre ad essere prodotte interamente in Francia. Ciò è garanzia di un’altissima qualità per ogni tipologia di prodotto che esce dai laboratori Abrisud, con l’obiettivo di soddisfare completamente la clientela.