×

Dieta del gruppo sanguigno: consigli e benefici dimagranti

La Dieta del Gruppo Sanguigno previene condizioni importanti e favorisce la perdita di peso. Scopriamo come funziona e come restare in forma.

Dieta del gruppo sanguigno: consigli e benefici dimagranti
Dieta del gruppo sanguigno

La Dieta del Gruppo Sanguigno stabilisce che perdere peso è molto più facile se solo si prestasse maggiore attenzione a quello che si mangia, poiché il cibo assimilato, chimicamente, si comporta in maniera diversa a seconda del proprio gruppo sanguigno. Potrebbe davvero essere così? Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come restare in forma con la Dieta del Gruppo Sanguigno.

Dieta del gruppo sanguigno

La Dieta del Gruppo Sanguigno è stata istituita, per la prima volta, nel 1996, dal naturopata Peter J. D’Adamo, il quale asseriva che il cibo ingerito, a livello chimico, reagisce diversamente con il gruppo sanguigno di un determinato individuo. Fondamentalmente, se si segue la Dieta del Gruppo Sanguigno, il proprio organismo sarà in grado di assimilare e digerire il cibo in maniera più efficiente, si perderà peso significativamente, si avrà maggiore energia e maggiori possibilità di prevenire determinate patologie, connesse, a loro volta, con un’alimentazione sbagliata.

Il gruppo sanguigno, allo stesso tempo, non stabilisce soltanto cosa mangiare, ma anche quale attività fisica risponde meglio alle esigenze del proprio organismo. Così, ad esempio, il gruppo sanguigno A dovrebbe praticare yoga, il gruppo sanguigno 0 dovrebbe dedicarsi al footing o alla bicicletta per almeno un’ora al giorno.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono i benefici della Dieta del Gruppo Sanguigno e come seguirla correttamente.

Dieta del gruppo sanguigno: funzionamento

Alcuni studi, negli anni passati, hanno dimostrato che, di fatto, chi ha seguito la Dieta del Gruppo Sanguigno ha notato dei miglioramenti nella propria salute psicofisica e nella perdita di peso, allo stesso tempo, tuttavia, alcuni studi successivi hanno dimostrato che, probabilmente, la perdita di peso è meramente legata alle restrizioni che la dieta stessa impone. A questo proposito, in effetti, è bene sottolineare che la Dieta del Gruppo Sanguigno impone delle restrizioni e, se amate particolari gusti e alimenti, questi potrebbero non essere graditi dal gruppo sanguigno e, di conseguenza, vietati dalla dieta.

Quali sono gli alimenti che la Dieta del Gruppo Sanguigno predilige? E quali sono quelli che limita e bandisce?

  • Gruppo Sanguigno 0. Gli appartenenti a questo gruppo dovrebbero seguire una dieta altamente proteica, ricca di carni magre, pesce, pollame e verdura, ma povera di cereali, fagioli e latticini. Secondo Peter J. D’Adamo, infine, gli individui appartenenti a questo gruppo dovrebbero supportare il proprio regime alimentare con un in integratore alimentare per salvaguardarsi di determinante condizioni che sono tipiche dei soggetti che appartengono a questo gruppo.
  • Gruppo Sanguigno A. Gli appartenenti a questo gruppo sanguigno dovrebbero seguire una dieta priva di carni, ma ricca di frutta e verdura, fagioli e legumi, cereali integrali, preferibilmente freschi e organici perché, secondo Peter J. D’Adamo i soggetti appartenenti a questo gruppo sanguigno avrebbero un sistema immunitario sensibile.
  • Gruppo Sanguigno B. Gli appartenenti a questo gruppo sanguigno dovrebbero evitare assolutamente le lenticchie, i pomodori, i semi di sesamo, le arachidi, il mais, il grano, il grano saraceno e il pollo. E’ invece preferibile consumare le uova, i latticini poveri di grasso, le verdure a foglia verde e determinate carni.
  • Gruppo Sanguigno AB. Infine, gli appartenenti a questo gruppo sanguigno dovrebbero consumare tofu, frutti di mare, latticini e verdura a foglia verde. Tuttavia, chi appartiene a questo gruppo sanguigno è probabile che abbia acido nello stomaco (succhi gastrici), di conseguenza, dovrebbe evitare assolutamente la caffeina, gli affumicati, i salumi e le bevande alcoliche.

Il miglior integratore da abbinare

Come ribadito già nei paragrafi che precedono, la Dieta del Gruppo Sanguigno è una dieta restrittiva, che garantisce la perdita di peso perché priva l’individuo di determinanti alimenti che, a livello chimico, non reagiscono bene con il suo gruppo sanguigno. Allo stesso tempo, siamo ormai tutti ben consapevoli che, per funzionare correttamente, l’organismo ha bisogno di ogni alimenti, di conseguenza, il modo migliorare per assicurare la sua salute è quello di supportare la dieta con un integratore alimentare, naturale e biologico, come Piperina & Curcuma Plus che, oltre a risvegliare il metabolismo e favorire la perdita di peso, garantisce anche l’assimilazione, da parte dell’organismo, di tutti quegli elementi che sono estremamente importanti per il suo corretto funzionamento.

Nel mercato degli integratori alimentari, Piperina & Curcuma Plus si distingue, prima di tutto, per la presenza nel prodotto di ingredienti naturali al 100%, in secondo luogo, per l’azione sinergica di questi ingredienti, che nello specifico sono:

  • la Piperina, l’alcaloide principale del pepe nero, una delle spezie più note e impiegate nella cucina internazionale, in grado di risvegliare il metabolismo stimolando la produzione di succhi gastrici all’interno dell’organismo, per favorire la perdita di peso, immediata e effettiva;
  • la Curcuma, una spezia che solo raramente è da sola nella preparazione dei piatti, essenziale per depurare e purificare l’organismo, preparandolo in questo modo alla perdita di peso, e per la sua capacità di impedire ai succhi gastrici in eccesso di raggiungere e danneggiare l’intestino;
  • il Silicio Colloidale, in grado di salvaguardare la salute delle ossa, della pelle e dei tendini, ma anche di amplificare gli effetti benefici che derivano dall’azione sinergica di curcuma e piperina.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Privo di controindicazioni ed effetti collaterali, l’assunzione regolare di Piperina & Curcuma Plus garantisce:

  • la perdita di peso
  • l’energia necessaria per il corretto funzionamento dell’organismo
  • il buon umore per affrontare adeguatamente la giornata

Si consiglia di non assumere l’integratore alimentare nel caso di allergia o sensibilità agli ingredienti del prodotto, nel caso non si abbia ancora raggiunto la maggiore età, se siete in gravidanza o allettate, se siete affetti da patologie renali, epatiche e del tratto gastrointestinale.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Piperina & Curcuma Plus è un prodotto esclusivo che si acquista unicamente dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare la vostra confezione, è sufficiente compilare il relativo modulo di acquisto correttamente, senza tralasciare alcun dettaglio. Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Piperina & Curcuma Plus è attualmente in promozione a soli 49,00 € per quattro confezioni. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per il contrassegno, così da pagare in contanti, direttamente al corriere, al momento della consegna dell’ordine.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo sulle proprietà e i benefici dell’Alimentazione Olistica.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Contents.media
Ultima ora