> > Bruciare calorie: come fare per dimagrire naturalmente

Bruciare calorie: come fare per dimagrire naturalmente

dieta bruciagrassi

Per bruciare calorie in eccesso, oltre all'alimentazione, non può mancare l'attività fisica che risveglia il metabolismo.

Per dimagrire in modo sano e naturale, bisogna associare a una dieta equilibrata e bilanciata anche dell’attività fisica. Sono gli unici metodi per bruciare calorie e ridurre la circonferenza vita. Ecco quali alimenti mangiare e l’attività fisica da praticare.

Bruciare calorie: attività fisica

Per dimagrire e ottenere risultati importanti, oltre all’alimentazione e a pasti ipocalorici, bisogna puntare sull’attività fisica con esercizi e sport che mirino a raggiungere questo scopo ed essere in forma e in salute. Praticare ed eseguire esercizi e sport è fondamentale poiché stimola il processo metabolico che permette di dimagrire e perdere peso in eccesso, aumenta il tono muscolare e, da un punto di vista psicologico, aiuta a continuare con l’obiettivo e, con forza di volontà, si possono ottenere benefici.

In inverno, cresce il bisogno, magari in seguito ai bagordi e alle abbuffate natalizie, di recuperare la forma fisica e la cosa migliore è sicuramente il moto. Condurre uno stile di vita che sia il più possibile dinamico e meno sedentario. La palestra o la piscina possono aiutare a dimagrire e bruciare calorie. La cosa importante è cominciare in modo graduale, magari con l’aiuto di un personal trainer che può stilare un programma per i vostri obiettivi e dimagrimento.

Un corpo in movimento aiuta a consumare molta più energia e, quindi a bruciare calorie. Per chi non ha tempo di recarsi in palestra, ci sono tantissimi altri metodi che aiutano a tenersi in forma. La camminata veloce da fare un’ora tutti i giorni oppure le scale invece di prendere l’ascensore sono consigli utili che permettono di dimagrire ed essere in forma.

Alcuni sport, rispetto ad altri, aiutano maggiormente a bruciare calorie, come la corsa o la bicicletta che tonifica le gambe e fa bene all’apparato cardiocircolatorio. Un’ora in bicicletta tutti i giorni aiuta a consumare fino a 500 calorie. Il nuoto è uno sport completo, in quanto rassoda e tonifica i muscoli, oltre a farvi perdere 400 calorie. Insomma, è giunto il momento di darsi da fare per bruciare più calorie possibili.

Bruciare calorie: cosa mangiare

Oltre all’attività fisica, per bruciare calorie bisogna anche prestare particolare attenzione all’alimentazione. Ci sono alcuni cibi che bruciano più calorie rispetto ad altri e hanno un impatto positivo sul dimagrimento e la forma fisica. Risulta importante modificare le proprie abitudini alimentari consumando alimenti che siano ipocalorici e aiutino a dimagrire e perdere peso.

La dieta deve essere ricca di frutta, verdura, cereali, legumi, ovvero tutti quei cibi che aiutano a bruciare calorie. Cercate di consumare dei pasti equilibrati e bilanciati senza eccedere o esagerare. Bisogna distribuire le calorie lungo tutto l’arco della giornata. Oltre ai tre pasti principali, non devono mai mancare gli spuntini che aiutano a risvegliare il metabolismo.

Si consiglia di provare a mangiare ogni tre o quattro ore proprio per aiutare il metabolismo a collaborare nel modo giusto per ottenere risultati ottimi per quanto riguarda il dimagrimento ed evitare di arrivare troppo affamati ai pasti. La colazione è un pasto che deve essere sempre fatto poiché brucia maggiori calorie e si consiglia di consumare cibi ipocalorici e cereali.

Il peperoncino, contenente capsaicina, brucia le calorie in eccesso permettendo di dimagrire. Inoltre, potete usare le spezie al posto del sale come condimento e dare un sapore diverso ai piatti. Bere fino a otto bicchieri al giorno permette di aiutare a bruciare calorie ed eliminare la ritenzione idrica combattendo anche la pelle a buccia d’arancia.

Il miglior rimedio naturale

Per bruciare calorie, oltre all’attività fisica e l’alimentazione, potete associare un integratore naturale così da ottimizzare i risultati. Il migliore al momento e più utilizzato nelle diete è Piperina & Curcuma Plus, un integratore che ha le seguenti proprietà per l’organismo:

  • Brucia le calorie in eccesso
  • Stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici favorendo anche il processo digestivo
  • Riduce il senso di fame e sazia impedendo di arrivare troppo affamati ai pasti principali della giornata
  • Depura l’organismo, l’intestino e i reni, oltre a mantenere la forma per molto tempo.

Un integratore notificato dal Ministero della Salute proprio per la sua efficacia e il fatto che sia in grado di dare ottimi risultati a chi vuole mantenersi in forma. Possono assumerlo tutti, tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali. Basta assumerne una compressa prima dei pasti principali insieme a un bicchiere abbondante di acqua per attaccare immediatamente le cellule adipose e impedire che si formino nuovamente.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Consigliato dai migliori esperti del settore in quanto non ha controindicazioni o effetti collaterali e si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: si trova nel pepe nero a cui dona il classico gusto piccante, stimola il processo metabolico e l’azione dei succhi gastrici, oltre ad aiutare a dimagrire rapidamente e in modo efficace
  • Curcuma: una spezia di colore giallo nota come lo zafferano delle Indie, si usa nella cucina orientale, ha proprietà disintossicanti, elimina le scorie e le tossine in eccesso, oltre a pulire l’organismo
  • Silicio Colloidale: un ingrediente poco noto che protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni dei due componenti essenziali e l’efficacia del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 4 confezioni invece di 196 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.