×

Cosa mangiare dopo la palestra: consigli

Condividi su Facebook

Cosa mangiare dopo la palestra è molto importante per non vanificare il lavoro appena svolto e i risultati raggiunti. Scopriamo come fare.

Esercizio per gluteo: istruzioni, benefici e altri rimedi
Esercizio per gluteo: istruzioni, benefici e altri rimedi

Cosa mangiare dopo la palestra è persino molto più importante di cosa mangiare prima della palestra. Tuttavia, la maggior parte di noi si concentra poco sul dopo e molto sul prima. Nei paragrafi che seguono, dunque, scopriremo insieme cosa mangiare dopo la palestra e quale regole seguire per mantenere costante nel tempo il peso forma ottimale.

Cosa mangiare dopo la palestra

Prima di capire cosa mangiare dopo la palestra è necessario capire cosa succede al nostro corpo quando ci si allena, una fase durante la quale il nostro organismo sfrutta le riserve di glicogeno per continuare a funzionare correttamente. Durante questo processo, i muscoli restano carenti di glicogeno e alcune delle loro proteine finiscono con l’essere scomposte e danneggiate. Dopo l’allenamento, dunque, il compito principale dell’organismo è quello di assorbire nuovo glicogeno e ricostruire le proteine muscolari danneggiate.

Come possiamo aiutarlo noi? Semplicemente, assorbimento i nutrienti giusti, ovvero, proteine e carboidrati, allo scopo di facilitare l’organismo nella sua impresa.

Seguire un’alimentazione corretta dopo l’esercizio fisico vuol dire:

  • riacquistare nuova carica ed energia
  • potenziare la sintesi proteica muscolare
  • ripristinare le scorte di glicogeno nell’organismo

Le proteine sono fondamentali per la crescita muscolare ed il potenziamento delle proteine muscolari; i carboidrati, d’altra parte, sono essenziali per riacquistare la forza ed il vigore che l’allenamento ha esaurito.

Cosa mangiare dopo la palestra: cosa evitare

Gli errori che si commettono dopo la palestra, almeno per quanto riguarda l’assimilazione del cibo, sono fondamentalmente due: l’orario (sbagliato) durante il quale si sceglie di consumare il pasto e il cibo che si sceglie di assimilare.

Come abbiamo avuto modo di appurare dalla lettura del paragrafo precedente, durante l’allenamento, il nostro organismo resta privo di glicogeno e proteine muscolari.

Allo stesso tempo, oltre all’assorbimento di carboidrati e proteine, allo scopo di facilitare il processo che l’organismo intraprende per una nuova produzione, è importante nutrirsi durante l’orario esatto. A questo proposito, gli esperti raccomandano di mangiare entro i 45 minuti dell’allenamento poiché, si ritiene che, superata questa fascia oraria, l’assorbimento di glicogeno sia minore rispetto alla dose necessaria all’organismo per proseguire con il corretto espletamento delle sue funzioni.

Così come è essenziale mangiare i nutrienti giusti dopo l’allenamento, allo stesso modo, è essenziale evitare tutti quegli alimenti che non sono proteine e carboidrati, così da non ostacolare l’organismo nel corretto espletamento delle sue funzioni.

Infine, sia prima che dopo la palestra, è essenziale bere sempre molta acqua.

La corretta idratazione, infatti, mantiene la temperatura corporea ad un livello ottimale e l’organismo in grado di svolgere correttamente le sue funzioni. D’altra parte, il sudore che si verifica subito dopo l’allenamento favorisce la perdita di acqua ed elettroliti. Il loro ripristino è, dunque, caldamente consigliato.

Il miglior integratore dimagrante

L’esercizio fisico apporta numerosi benefici all’organismo e, tra questi, per la maggior parte dei soggetti, la perdita di peso è il beneficio più importante. Se il vostro allenamento è mirato alla perdita di peso, tuttavia, è bene considerare l’assimilazione di un integratore alimentare che faciliti il raggiungimento del fine ultimo, senza compromettere il corretto funzionamento dell’organismo.

Tra i numerosi integratori alimentari che il mercato propone, Piperina & Curcuma Plus si distingue, prima di tutto, per la sua capacità di intervenire direttamente sulla causa responsabile dell’aumento di peso, ovvero, il metabolismo lento, in secondo luogo, per la presenza nel prodotto di ingredienti naturali al 100%, che svolgono il loro compito senza influenzare lo stato di salute complessivo in cui l’organismo versa.

Quelli che seguono sono i principi attivi di Piperina & Curcuma Plus:

  • la Piperina, l’alcaloide principale del pepe nero, selezionata per la sua capacità di aumentare la produzione dei succhi gastrici all’interno dell’intestino, risvegliare il metabolismo e favorire la perdita di peso;
  • la Curcuma, essenziale per depurare e purificare l’organismo, ma anche e soprattutto per la sua capacità di impedire ai succhi gastrici in eccesso di raggiungere e danneggiare l’intestino;
  • il Silicio Colloidale, essenziale per la salvaguardia della salute delle ossa, della pelle e dei tendini, ma anche e soprattutto per la sua capacità di potenziare l’azione benefica di curcuma e piperina.

Si consiglia di non assumere Piperina & Curcuma Plus nel caso di donne in gravidanza e allattamento, bambini e ragazzi non ancora maggiorenni, soggetti affetti da patologie renali, epatiche e del tratto gastrointestinale.

Ai fini di un risultato ottimale, è preferibile assumere Piperina & Curcuma Plus per due volte al giorno, subito dopo il pasto principale (pranzo e cena).

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

PIPERINA E CURCUMA PLUS.

L’assunzione regolare di Piperina & Curcuma Plus garantisce:

  • la perdita di peso
  • il buon umore per affrontare la giornata
  • l’energia necessaria all’organismo per funzionare correttamente

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Piperina & Curcuma Plus è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente dal sito della casa ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare la confezione è sufficiente compilare il modulo di acquisto. Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati di acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Attualmente, il prodotto è in promozione e potrete ricevere quattro confezioni a soli 49,00 €. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna dell’ordine.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere il nostro articolo su come eliminare naturalmente le culotte de cheval.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche