> > Come bruciare calorie in modo veloce ed efficace

Come bruciare calorie in modo veloce ed efficace

Come bruciare calorie.

State cercando di dimagrire, ma fate fatica a perdere peso? Niente paura! Vediamo insieme come bruciare calorie in modo veloce ed efficace.

Febbraio è il mese migliore per iniziare una dieta e riuscire a tornare al peso forma di sempre. Durante questo periodo, infatti, le giornate iniziano ad allungarsi, il clima si fa meno freddo e abbiamo voglia di passeggiare e goderci i raggi del sole che iniziano a farsi vedere e attendere la primavera, ovvero, la stagione della rinascita. Quando si inizia una dieta, però, non si riesce subito a perdere peso, oppure si perde peso e poi non si riesce più. Vediamo allora insieme come bruciare calorie in modo veloce ed efficace.

Come bruciare calorie: attività fisica

Vediamo insieme quali sono gli sport che bruciano più calorie.

AEROBICA: si pratica in tutte le palestre e rientra nel gruppo delle attività cardio che permettono di bruciare molte calorie, anche se a differenza della corsa e del nuoto risulta un’attività fisica molto meno stimolante e completa. L’aerobica si pratica a ritmo di musica in gruppo e a ritmo intenso permette in un’ora di bruciare fino a 450 calorie.

CICLISMO: sviluppa la muscolatura degli arti inferiori e tonifica tutto il corpo. In un’ora di cyclette o bicicletta si consumano circa 550 calorie, ma possono aumentare in base all’intensità e alla velocità (fino a 850 calorie).

CORSA: tra le attività fisiche che permettono di dimagrire senza spendere tanti soldi c’è sicuramente la corsa o running. In un chilometro è possibile riuscire a bruciare una caloria per ogni chilo e per una donna che pesa 60 Kg significa perdere per ogni chilometro percorso circa 60 calorie. Si consiglia di cambiare spesso ritmo (corsa lenta/scatti) per bruciare più grassi. Durante la corsa è possibile stimolare gambe, braccia e addominali.

CROSSFIT: permette di modellare il corpo già in un mese di allenamento e di perdere 300 calorie circa in 20 minuti. Il crossfit non è consigliato per chi soffre di problemi alle articolazioni e alla schiena, poichè andrebbero a subito un carico di lavoro eccessivo. Il crossfit, inoltre, lavora sugli addominali e permette attività cardio come il salto della corda e la corsa.

NUOTO: per modellare il corpo, il nuoto è lo sport più indicato. In mezz’ora con il nuoto si bruciano circa 300 calorie e viene favorito l’allungamento dei muscoli. Siccome mette in movimento tutti i muscoli, il nuoto viene considerato lo sport più completo. Lo stile libero lavora sulle gambe e sulle braccia, mentre il dorso e la rana vanno a definire il seno e le braccia.

SALTO CON LA CORDA: questo gioco che si praticava da bambini permette di bruciare tra le 600 e le 800 calorie all’ora e aiuta a migliorare la coordinazione. Se non siete abituati a praticare questo sport, vi consigliamo di allenarvi inizialmente per 15 minuti e di stare attenti allo stress subito da ginocchia e caviglie.

TENNIS: va praticato a ritmo intenso per vedere dei risultati e aiuta a bruciare circa 650 calorie in un’ora. Il tennis sollecita tantissimo il braccio, le articolazioni e le gambe, ma viene sconsigliato ai principianti perchè va ad alternare fasi di lavoro su diversi tempi.

YOGA: permette di consumare circa 120 calorie ed è una disciplina che serve per tonificare. Attraverso la respirazione, però, va a stimolare il metabolismo basale e facilita lo smaltimento dei grassi. Lo yoga non è l’unica disciplina. Ci sono anche lo yoga fit, il power yoga e l’Ashtanga Yoga che in aggiunta hanno anche gli esercizi aerobici.

ACQUA GYM: con questo sport di bruciano in un’ora dalle 300 alle 400 calorie, si combatte la cellulite e si snelliscono le gambe. In base agli esercizi, poi, si vanno a stimolare alcuni muscoli rispetto ad altri (es: l’acqua alta aiuta a fare gli esercizi addominali).

Come bruciare calorie: dieta

Dopo aver scelto i valori e le basi teoriche della dieta per bruciare i grassi, bisogna scegliere correttamente il alimenti. Vediamo insieme come organizzare la dieta.

I grassi alimentari da evitare:

  • Acidi grassi trans che si trovano nei fritti e nei cibi elaborati.
  • Contenuto troppo alto di acidi grassi saturi (grassi animali).

Fonti di carboidrati di alta qualità utili per bruciare i grassi:

  • Fiocchi di farro, fiocchi d’avena.
  • Prodotti integrali (pasta integrale, riso integrale).
  • Quinoa, amaranto.

Fonti di grassi di alta qualità utili per bruciare i grassi:

  • Avocado, semi di girasole, semi di lino.
  • Noci (noci del Parà, pistacchi, mandorle, anacardi ecc…).
  • Olio (olio di cocco, olio di noci, olio d’oliva).

Fonti di proteine di alta qualità utili per bruciare i grassi:

  • Carne magra (pollo, tacchino, manzo).
  • Latticini magri (formaggio, quark, yogurt).
  • Lenticchie rosse, piselli, ceci, soia, quinoa, fagioli kidney.
  • Pesce (aringa, salmone, sgombro).

I carboidrati da evitare:

  • Alimenti ad alto contenuto glicemico (es: prodotti a base di grano).
  • Alimenti elaborati con zucchero semplice (limonate, dolci, torte).

Il miglior integratore naturale

Per bruciare calorie molto più velocemente vi consigliamo di associare un buon integratore alla vostra dieta. Piperina e Curcuma Plus, secondo gli esperti e il passaparola positivo è attualmente il migliore in circolazione perché permette di smaltire le cellule adipose e accelerare il metabolismo, grazie ai suoi ingredienti 100% naturali. Questo è un integratore,infatti, che ha principi attivi solamente naturali: la piperina, la curcuma e ribolife. . Essendo un integratore totalmente sicuro, è anche notificato come funzionale e attendibile dal ministero della salute.

Per maggiori informazioni sul prodotto, basta cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Piperina e Curcuma Plus, secondo studi permette di:

  • Aiutare il corpo a raggiungere il peso forma.
  • Normalizzare i livelli di zucchero.
  • Mettersi a dieta in modo semplice.

Ordinare Piperina e Curcuma Plus è semplice. Prima di ordinare il prodotto, è necessario collegarsi sul sito ufficiale ed effettuare la registrazione. È l’unico modo per acquistarlo, in quanto il prodotto è altamente originale ed esclusivo non è disponibile in altri negozi fisici o su siti online come Amazon o altri. Il prodotto verrà spedito gratuitamente con la possibilità di acquistarlo alla consegna in contrassegno. Per un periodo limitato di tempo, Piperina e Curcuma è in offerta, con 4 confezioni al prezzo di 1, ossia pari a 49 euro invece di 196 euro.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.