×

“Non riesco a perdere peso”: gli errori più comuni nelle diete

Condividi su Facebook

"Non rieco a perdere peso" è una frase con la quale si esordisce spesso, ma se non avete capito il nostro errore, non vi resta che scoprirlo insieme a noi.

"Non riesco a perdere peso": gli errori più comuni nelle diete
"Non riesco a perdere peso"

Non riesco a perdere peso” è un’espressione con la quale si esordisce spesso quando ci si trovare a scambiarsi idee e consigli sulle diete che si seguono, le difficoltà che si incontrano e i traguardi che sembrano essere sempre più lontani. Se questa è la vostra situazione, non temete. Molto più comune di quanto non si immagini, spesso alla base si nascondono degli errori che, nei paragrafi che seguono, vi aiutiamo a neutralizzare per ripristinare la perfetta forma fisica di un tempo.

“Non riesco a perdere peso”

Prendere dei chili è molto più facile e veloce che perderli, da qui, l’importanza di seguire uno stile di vita sano. Le motivazioni che possono portare una persona ad aumentare di peso, infatti, possono essere numerose ed, esclusi dei problemi di salute specifici, nella maggior parte dei casi, vi è un denominatore comune ad ogni persona che aumenta di peso: il metabolismo lento.

Prendersi cura del proprio organismo è essenziale per una vita serena e all’insegna del proprio benessere psicofisico, soprattutto, quando si realizza che all’aumento di peso seguono sia problematiche di natura fisiologica e sia problematiche di natura psicologica. Nel primo caso, infatti, quando il peso che avanza sfugge al controllo della persona interessata, a questo seguono sovrappeso e obesità, due condizioni che aprono la strada a problemi di salute gravi; nel secondo caso, d’altro canto, accettare la propria immagine riflessa nello specchio diventa difficile.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono gli errori che impediscono di perdere peso e come affrontarli per ripristinare la perfetta forma fisica di un tempo.

“Non riesco a perdere peso”: gli errori

Se “non riesco a perdere peso” è una vostra espressione tipica, allora siete nel posso giusto, perché, molto spesso, ci si ritrova ad esordire in questo modo, ma solo raramente ci si rende conto che questo succede perché, anche involontariamente, si commettono degli errori che allontanano sempre di più il fine ultimo che si stabilisce quando si inizia a seguire un percorso volto alla perdita di peso.

Il primo errore che vi impedisce di perdere peso è legato alla dieta che si segue. Nella maggior parte dei casi, infatti, si tende a seguire una dieta rigida, che non soddisfa l’organismo come dovrebbe e lo priva di nutrienti che sarebbero, invece, essenziali per il suo corretto funzionamento. Una dieta che aiuta a perdere peso è una dieta bilanciata, che include alimenti genuini e salutari e che, allo stesso tempo, sia variegata e completa.

Il secondo errore che si commette è legato a fattori secondari alla dieta, ma essenziali in vista del raggiungimento del fine ultimo. Affinché una dieta non fallisca, infatti, è fondamentale fare esercizio fisico, un’attività alla quale si viene meno con la scusa che si è impegnati o che non si hanno le possibilità di andare in una palestra. In realtà, oggigiorno, sono numerosi gli esercizi mirati, che si possono eseguire anche in casa, in modo autonomo. L’importante è essere tenaci e ritagliarsi del tempo libero. Ne va della vostra salute!

Infine, la mancanza di un riposo di qualità e lo stress possono compromettere seriamente il risultato di una dieta, dunque, per avere successo, è necessario attivarsi affinché allontanare, il più possibile, le cose o le persone che ci impediscono di vivere serenamente.

Il miglior integratore da abbinare

Come anticipato anche nella premessa, il modo migliore per ripristinare il peso forma ottimale per chi sostiene ” non riesco a perdere peso” è quello di seguire una dieta sana e completa. Allo stesso tempo, sebbene la nostra dieta sia completa, assimilare quotidianamente, attraverso l’alimentazione, tutti i nutrienti necessari al corretto funzionamento del nostro organismo, è difficile. Per questo motivo, se non riuscite a perdere peso, vi consigliamo di abbinare alla vostra dieta un integratore alimentare, che risvegli il metabolismo lento, causa principale della difficoltà di perdere peso, è garantisca, da parte dell’organismo, l’assimilazione dei nutrienti necessari per l’espletamento delle sue funzioni. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine spirulina-fit

Tra i diversi integratori alimentari presenti in commercio, Spirulina Fit si rivela un prodotto ottimo ed affidabile, perché si compone di principi attivi naturali al 100%, che lavorano in sinergia, al fine di favorire una corretta assimilazione e digestione del metabolismo dei grassi e del metabolismo dei carboidrati, così da perdere peso, eliminare il grasso in eccesso e mantenere nel tempo il peso forma ottimale. Proprio per questo è l’integratore alimentare attualmente più abbinato nelle varie diete.

Segue un elenco degli ingredienti di Spirulina Fit:

  • la Spirulina, l’elemento base di Spirulina Fit, nota per la sua capacità di garantire, da parte dell’organismo, l’assimilazione corretta di tutte le proteine e l’acquisizione dell’energia necessaria al suo corretto funzionamento, anche quando è a riposo. Principio attivo alla base di numerose diete, la spirulina, infine, spegne la fame nervosa e favorire un senso di sazietà per un risultato finale rapido e ottimale;
  • la Gymnema, stimola e ripristina la corretta funzione metabolica, al fine di favorire l’assorbimento e la digestione corretta sia dei grassi che dei carboidrati, controlla il senso di fame e appaga il senso di sazietà.

Spirulina Fit è priva di controindicazioni, prodotta sotto forma di compresse e si assume una sola volta al giorno, con un bicchiere di acqua.

L’assunzione regolare di Spirulina Fit garantisce:

  • il metabolismo dei carboidrati, affinché l’organismo li assimili e digerisca meglio;
  • la perdita di peso;
  • l‘eliminazione dell’adipe in eccesso, specie quello che si è accumulato sulle zone più critiche del corpo;
  • il metabolismo dei grassi, affinché l’organismo li assimili e digerisca meglio.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti naturali. Spirulina Fit è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare la vostra confezione è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Attualmente, Spirulina Fit è in promozione stagionale e potrete acquistare 4 confezioni a 49,00 € invece di 196€ . Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per il contrassegno e pagare direttamente al corriere, in contanti, al momento della consegna dell’ordine.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo su come rimettersi in forma con un fisico a pera.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche