> > Partecipazioni matrimonio originali: le migliori idee per il 2020

Partecipazioni matrimonio originali: le migliori idee per il 2020

wedding

Le partecipazioni sono uno dei primi elementi a cui pensare quando si organizza un matrimonio, perché sono il biglietto da visita della coppia nei confronti degli invitati.

Organizzare un matrimonio non è cosa da poco. Diventano indispensabili delle capacità di pianificazione e di strutturazione per non tralasciare nessun singolo dettaglio. Per questo motivo, è importante fare, al fine di semplificare le operazioni, una checklist precisa dove scrivere tutto il da farsi considerando anche le tempistiche.

Ci sono tanti elementi da considerare: data, chiesa e/o comune, testimoni, documenti, invitati, luogo per il ricevimento, vestito da sposa, fioraio, fotografo, lista nozze, band e musica, automobile per la sposa, bomboniere, viaggio di nozze ed infine le partecipazioni di matrimonio. Queste ultime sono importanti perché rappresentano, in un certo senso, il modo in cui la coppia si presenta a tutti gli altri e, per questo, vi suggeriamo di dare uno sguardo al sito Fashionozze, dove potete trovare tantissime idee per le vostre partecipazioni in linea con i trend del 2020, e a prezzi diversi, in modo tale da parte rispondere a tutte le vostre richieste e necessità.

Per avere un’idea più chiara possibile di chi prenderà parte al vostro giorno più importante, può essere utile dapprima fare un giro informale di inviti, per esempio a voce o per telefono, e solo dopo procedere con la spedizione delle partecipazioni. Secondo il galateo, queste dovrebbero essere mandate almeno 50 giorni prima, quindi solitamente dopo la scelta della location: questo vuol dire che dovete sapere un numero, almeno approssimativo, dei partecipanti.

Se siete amanti della tecnologia, potete optare per le partecipazioni di matrimoni online, che sicuramente vi permetteranno di ridurre i costi, ma che non saranno comunque molto agevoli per tutti i vostri invitati: basti pensare ai vecchi zii o le vecchie nonne che sono abituati alle classiche partecipazioni. Queste ultime necessitano di essere pensate prima, poi stampate ed infine mandate ai vostri destinatari.

Idee per le vostre partecipazioni di matrimonio

Se c’è un colore o un tema per il matrimonio, si consiglia si utilizzarlo anche per gli inviti. In caso contrario, le direzioni di scelta diventano si moltiplicano.

Se sognate un matrimonio elegante e formale, abbiamo una proposte “effetto pizzo”, molto di tendenza negli ultimi anni, che vi piaceranno sicuramente: la busta della partecipazione è lavorata e tagliata in modo molto particolare, tanto da creare l’effetto visivo del pizzo.

Poi vi possiamo proporre partecipazioni a tema, come quella del viaggio: qui l’invito potrebbe avere la forma di un biglietto aereo o di una valigia. E’ un’idea accattivante che sicuramente vi farà fare una bella figura con i vostri invitati. Un altro tema che risulta molto richiesto dai nostri clienti più romantici e passionali è quello del cuore. Oppure un altro simbolo è l’albero della vita, che compare spesso in moltissime culture, anche tra le più antiche come quella latina e che è molto vicino anche alla cultura cristiana in riferimento al giardino dell’Eden.

Altra idea deliziosa e d’effetto che vi proponiamo per il tema del matrimonio riguarda partecipazioni in stile origami. Qui la parte intagliata si apre e diventa tridimensionale, rivelando il cartoncino con l’invito vero e proprio.

Le nostre idee sono tantissime e vi diamo la garanzia che risponderanno in maniera adeguata alla vostra esigenza di presentarvi ai vostri invitati nel migliore dei modi. Qui ne abbiamo elencate solo alcune, ma sul nostro sito ne potete trovare tante altre che vi conquisteranno.