> > Dieta della camminata: come funziona

Dieta della camminata: come funziona

Dieta della camminata: come funziona

La Dieta della Camminata è un'alternativa essenziale allo scopo di perdere peso e guadagnare benefici sulla salute. Scopriamo come funziona.

La Dieta della Camminata è la forma più semplice e alla portata di tutti di attività aerobica, grazie alla quale perdere peso e favorire una serie di benefici sulla salute dell’uomo che, a lungo andare, potrebbero portare il benessere psicofisico dell’organismo ad un livello ottimale. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come restare in forma camminando e quali sono gli errori da non commettere per il miglior risultato possibile.

Dieta della Camminata

E’ ormai risaputo come camminare favorisce una serie di potenziali benefici per la salute dell’uomo, inclusa anche la perdita di peso. Non è infatti un caso che, stando al parere di diversi studiosi, la vita sedentaria sia la causa primaria dell’aumento di peso e una serie di altre patologie complesse, spesso dai risvolti drammatici.

La Dieta della Camminata dovrebbe essere parte integrante della routine di una persona, indipendentemente dall’appartenenza di genere e lo stadio di vita che sta attraversando. Acquisire quest’abitudini vuol dire portare il proprio stile di vita ad un livello superiore, allo scopo di garantire il corretto funzionamento del proprio organismo ed un livello di benessere psicofisico ottimale. D’altra parte, non è poi un mistero come proprio la camminata è una delle forme di esercizio fisico più semplici ed economiche sulle quali si può contare per una vita serena e in salute.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come funziona la Dieta della Camminata, quali sono gli errori da evitare e come supportare questo nuovo percorso con delle soluzioni naturali, per accorciare i tempi del raggiungimento del traguardo finale e ottimizzare il risultato stesso.

Dieta della Camminata: istruzioni

Come per ogni attività, anche la Dieta della Camminata è benefica a patto che si rispettino determinate regole e principi. Prima di tutto, è necessario essere costanti, ovvero, camminare regolarmente, per almeno tre volte alla settimana, per mezz’ora al giorno. Fortunatamente, rispetto a molte altre attività sportive, la Dieta della Camminata è meno faticosa, di conseguenza, adatta ad ogni individuo, da quello pigro all’amante dello sport, da quello che ha bisogno di perdere peso a quello che, invece, vorrebbe mantenere costante il peso forma ottimale. Gli esperti del settore affermano, d’altra parte, che camminare è un toccasana per la salute fisiologica e psicologica dell’organismo, dunque, fondamentale non solo per perdere peso.

Ai fini di un risultato ottimale, vi sono altri consigli sui quali fare affidamento. Quando si parla di camminata non si fa riferimento alla camminata veloce, oppure, alla semplice passeggiata, ma ad un’attività sostenuta, che inizia gradualmente fino ad intensificarsi con il tempo, per un camminata massima che raggiunge i 7-8 km all’ora.

Si può camminare a qualunque orario della giornata, ma è preferibile il mattino presto, a stomaco vuoto, così che il digiuno notturno costringa l’organismo a fare affidamento ai grassi che si accumulano la notte quale fonte primaria da cui trarre energia.

Infine, per perdere peso e restare in forma, ricordate che il regime alimentare è un supporto necessario, del quale non si può mai fare a meno. Mangiare sano e bere molta acquia sono le parole chiave. In particolare, l’assunzione regolare di acqua favorirà la perdita dei liquidi in eccesso per contrastare la ritenzione idrica e, in alcuni casi, persino la cellulite.

Il miglior integratore da abbinare

Restare in forma è fondamentale per il benessere psicofisico dell’organismo ma, nella maggior parte dei casi, mangiare sano e allenarsi regolarmente non è sufficiente per raggiungere il fine ultimo sperato. Gli esperti, a questo proposito, raccomandano di integrare nella propria routine un integratore alimentare, che favorisca il corretto funzionamento dell’organismo, così che la perdita di peso non comprometta lo stato di salute e sia, allo stesso tempo, rapida ed effettiva.

Tra i numerosi integratori alimentari che il mercato propone, Piperina & Curcuma Plus si distingue, prima di tutto, per la presenza nel prodotto di ingredienti naturali al 100%, che lavorano in sinergia allo scopo di ottenere il miglior risultato possibile, in secondo luogo, per la sua capacità di stimolare il corretto funzionamento del metabolismo, nella maggior parte dei casi, il vero responsabile dell’aumento di peso e la difficoltà di smaltirlo.

Quelli che seguono sono i principi attivi di Piperina & Curcuma Plus:

  • la Piperina, l’alcaloide principale del pepe nero, selezionata per la sua capacità di aumentare la produzione dei succhi gastrici all’interno dell’intestino, risvegliare il metabolismo e favorire la perdita di peso;
  • la Curcuma, essenziale per depurare e purificare l’organismo, ma anche e soprattutto per la sua capacità di impedire ai succhi gastrici in eccesso di raggiungere e danneggiare l’intestino;
  • il Silicio Colloidale, essenziale per la salvaguardia della salute delle ossa, della pelle e dei tendini, ma anche e soprattutto per la sua capacità di potenziare l’azione benefica di curcuma e piperina.

Inoltre è anche raccomandato dal ministero della salute come sicuro e affidabile. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine PIPERINA E CURCUMA PLUS.

L’assunzione regolare di Piperina & Curcuma Plus garantisce:

  • la perdita di peso, del grasso e dei liquidi in eccesso
  • l’energia necessaria all’organismo per funzionare correttamente
  • il buon umore per affrontare la giornata

Prodotto sotto forma di compresse, si consiglia di assumere l’integratore alimentare per due volte al giorno, rigorosamente dopo il pasto principale (pranzo e cena). La casa produttrice sconsiglia l’assunzione ai minorenni, le donne in stato di gravidanza e allattamento, i soggetti allergici e sensibili ad uno dei componenti di Piperina & Curcuma Plus, i soggetti affetti da patologie renali, epatiche e del tratto gastrointestinale.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Piperina & Curcuma Plus è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare la confezione è sufficiente compilare il modulo di acquisto. Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati di acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Attualmente, il prodotto è in promozione e potrete ricevere quattro confezioni a 49,00 € a posto di 196. Per quanto riguarda il pagamento, invece, potrete optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna dell’ordine.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.