> > Cura dei capelli: come fare tutto da casa

Cura dei capelli: come fare tutto da casa

Capelli forti che non cadono: come combattere la perdita

Avere cura dei capelli è importante affinché questi restino in salute. Scopriamo come farlo da casa, dato l'isolamento forzato, specifico del periodo.

La cura dei capelli è fondamentale affinché questi restino sempre in salute, così da non prevenire e limitare i danni di condizioni specifiche, come, ad esempio, un’eventuale loro caduta che, nella maggior parte dei casi, può anche essere la conseguenza di atteggiamenti e abitudini sbagliate, messe in atto regolarmente dal soggetto interessato. Scopriamo come rimediare naturalmente, nei paragrafi che seguono.

Cura dei capelli a casa

La perdita dei capelli è una condizione comune soprattutto dell’uomo, sebbene, negli ultimi tempi, sono aumentati i casi di donne alle prese con lo stesso problema, dato che le cause alla sua origine possono essere numerose e dipendere, in modo particolare, da atteggiamenti ed abitudini che il soggetto interessato adotta regolarmente. In alcuni casi, infine, la perdita dei capelli si rivela fisiologica, legata all’età o a condizioni specifiche di un determinato stadio della vita.

La caduta dei capelli, a volte, interessa anche altre parti del corpo, di conseguenza, laddove dovrebbero esserci dei peli, la zona risulta sprovvista. Nella maggior parte dei casi, la condizione, che può essere temporanea o definitiva, può provocare disagio e imbarazzo ai soggetti che ne sono affetti. Poiché, come anticipato nel paragrafo precedente, nella maggior parte dei casi, la perdita dei capelli è una condizione legata alle cattive abitudini del soggetto interessato, posto che non sia la conseguenza di un problema specifico, sono molte le soluzioni a nostra disposizione per prevenire e limitare il fenomeno con soluzioni naturali, effettive e a rapida azione.

Cura dei capelli: consigli

La cura dei capelli è essenziale affinché questi restino sempre in salute, non perdano il loro volume e la loro lucentezza, ma soprattutto affinché una loro eventuale caduta non provochi nel soggetto che ne è affetto disagio e imbarazzo, come, sfortunatamente, succede anche fin troppo spesso. Le cause che determinano la caduta dei capelli possono essere di varia natura ed entità, ma se vi rendente conto di essere alle prese con un problema simile, prima di tutto, è fondamentale indagare il motivo reale. Quando la condizione non dipende da cause fisiologiche, infatti, è molto probabile che questa sia la conseguenza di atteggiamenti e abitudini sbagliate, da parte del soggetto interessato, che possono assolutamente essere controllate e corrette, allo scopo di riprendere in mano la propria vita.

Seguono alcuni consigli per prendersi cura dei capelli adeguatamente:

  • non acconciare regolarmente i capelli in determinati modi, quali, trecce, code di cavallo e chignon;
  • non applicare sui capelli prodotti per capelli chimici e aggressivi;
  • lavare regolarmente i capelli con prodotti delicati e naturali;
  • limitare l’utilizzo di strumenti specifici per la piega dei capelli, quali piastre e arricciacapelli;
  • proteggere i capelli dai raggi solari e le radiazioni ultraviolette in generale con prodotti specifici e naturali;
  • limitare l’uso dei capelli, ovviamente, solo quando se ne può fare a meno;
  • non fumare, poiché alcuni studi scientifici, tra le altre cose, mostrano il danno del fumo di sigaretta anche sui capelli.

In un periodo delicato come quello che stiamo affrontando attualmente a causa del Covid-19 e l’isolamento forzato, occuparsi di tutto ciò di cui ci si occupava di un tempo risulta difficile. Buona parte delle attività, attualmente, sono chiuse, così come gli eventi e le manifestazioni all’aperto, le uscite sono controllate e solo se strettamente necessarie, ma avere cura di se stessi è sempre importante, per affrontare con serenità il nostro dramma e per ritornare più forti alla vita di un tempo, non appena l’emergenza sarà rientrata. Come rimediare? Prima di tutto, modificando le abitudini sbagliate, in secondo luogo, utilizzando soluzioni naturali, che si prendono cura dei capelli, nutrendoli e idratandoli, riparando i danni e proteggendo da condizioni future.

Il miglior rimedio naturale

Come prendersi cura dei capelli durante l’isolamento? Con soluzioni naturali, efficaci e ad azione rapida, da combinare ad atteggiamenti consapevoli, affinché i nostri capelli possano ritornare allo splendore di un tempo. A questo proposito, il mercato offrirà soluzioni naturali diverse, ma è bene anche sapere che, la maggior parte, si rivela inefficace.

Foltina Plus, al contrario, è la soluzione perfetta, grazie alla quale prendersi cura dei capelli da casa, autonomamente e professionalmente, perché, al contrario di altre soluzioni naturali simili, presenti da tempo in commercio, interviene direttamente sulla causa responsabili della caduta dei capelli, conseguenza più evidente di una cattiva cura dei capelli, ovvero, un bulbo pilifero spento e danneggiato, in secondo luogo, per l’azione sinergica dei principi attivi che la compongono e che, nello specifico, risultano essere:

Quelli che seguono sono i principi attivi di Foltina Plus:

  • l’Arginina, un amminoacido essenziale per la crescita, la ricrescita e la salute sia dei capelli che del cuoio capelluto nella sua interezza;
  • il Fieno Greco, essenziale per la sua capacità di stimolare la microcircolazione, favorendo la riattivazione dei bulbi piliferi per un cuoio capelluto più sano e forte;
  • la Serenoa, il primo principio attivo erboristico, selezionata per la sua capacità di regolarizzare l’attività ormonale, favorire la ricrescita di capelli sani e forti, interrompere la caduta.

Ecco come usare Foltina Plus:

  • lavare e asciugare accuratamente la zona interessata dalla perdita dei capelli e, in ogni caso, assicurarsi che la zona da trattare sia sempre pulita;
  • spruzzare una quantità moderata di prodotto sulle mani e iniziare a massaggiare delicatamente la zona del cuoio capelluto da trattare, fino al totale assorbimento;
  • non risciacquare subito dopo il trattamento;
  • applicare regolarmente due volte al giorno, una la mattina e una la sera.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine Foltina plus provalo adesso

Foltina Plus è una lozione in spray, naturale e biologica, da applicare regolarmente ogni giorno, mattina e sera, priva di controindicazioni ed effetti collaterali, indicata per chi è alle prese con capelli spenti e danneggiati e per chi, semplicemente, vorrebbe prendersene cura al meglio e prevenire danni irreparabili.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Foltina Plus è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Foltina Plus è in promozione e potrete acquistare due confezioni a 49,00 € invece di 156€ . Per prenotare il prodotto è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un incaricato. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Per quanto riguarda il pagamento, infine, potrete optare per il contrassegno e pagare direttamente al corriere, in contanti, al momento della consegna dell’ordine.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo su come curare i capelli unti che cadono.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.