×

Dieta della Quarantena: i consiglia per non ingrassare

Condividi su Facebook

La Dieta della Quarantena favorisce la perdita di peso e il mantenimento di uno stile di vita sano, nonostante l'isolamento. Come? Scopriamolo insieme.

Piramide alimentare mediterranea moderna: i benefici
Piramide alimentare mediterranea

La Dieta della Quarantena fa riferimento ad una serie di abitudini e atteggiamenti corretti, grazie ai quali contrastare la noia dell’isolamento, semplicemente, continuando a mangiare sano e a seguire uno stile di vita equilibrato. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono le regole che la Dieta della Quarantena stabilisce, quali consigli seguire e come affrontare al meglio il disagio che il Coronavirus rappresenta per ognuno di noi.

Dieta della Quarantena

Il nostro Paese è ancora alle prese con la difficile situazione legata al Covid-19, la malattia che si manifesta a seguito il contagio da Coronavirus. Costretti alla quarantena ormai da giorni, con l’effettiva possibilità che questa si estenda anche oltre il 3 aprile, noi italiani abbiamo dovuto apprendere un nuovo modo di approcciarsi al prossimo e vivere la vita con serenità, per quanto possibile. Una delle conseguenze legate alla difficile situazione che stiamo vivendo si manifesta sulla nostra salute fisica. Perché? Cerchiamo di capirlo meglio nel paragrafo che segue.

Combattere la noia da quarantena è difficile e, se da un lato, c’è che cerca di farlo dedicandosi alla creatività, sia questa rappresentata dalle arti manuali o meno, dall’altro, cerca di superare il disagio e spegnere le preoccupazioni con il cibo. Ogni attività non essenziale, poi, è attualmente chiusa, di conseguenza, chi trova sfogo nel cibo non ha neppure la possibilità di smaltire i chili che accumula con la palestra o con degli esercizi all’aria aperta.

Come prenderci cura di noi stessi nonostante la quarantena? Scopriamolo insieme nei paragrafi che seguono con la Dieta della Quarantena.

Dieta della Quarantena: consigli

Per superare l’emergenza nel migliore dei modi e, allo stesso tempo, non perdere l’obiettivo di una vita lunga e all’insegna del benessere psicofisico, durante la quarantena, sarà bene seguire alcuni semplici consigli allo scopo di ottenere risultati ottimali, senza aggiungere ulteriore stress ad una situazione già di per sé stressante.

Per mantenere il peso forma ottimale e favorire la perdita di peso anche durante la quarantena, prima di tutto, è importante continuare ad allenarsi. Se, da un lato, le palestre sono chiuse e i parchi sono off limits, dall’altro, non dimenticate che anche le mura domestiche possono fungere da palestra e gli oggetti intorno a voi possono diventare dei validi strumenti di allenamento. Usate la fantasia e i tutorial disponibili in rete e fate movimento.

L’acqua resta uno dei modi migliori per la perdita dei liquidi in eccesso, la possibilità di mantenersi idratati e contrastare la ritenzione idrica. Ricordate di bere almeno un paio di litri di acqua al giorno e, in linea di massima, quanta più possibile.

Infine, impegnate il tantissimo tempo libero a disposizione con attività costruttive e ricreative, specialmente, se avete la possibilità di condividere la quarantena con la vostra famiglia. E’ importante più che mai avere forza di volontà. Poiché anche la possibilità di andare a fare la spesa è limitata, infine, quando è il turno di andare al supermercato, assicuratevi di acquistare cibo fresco e genuino e lasciate pure sugli scaffali quello spazzatura. Assicuratevi di assimilare quantità sufficienti di verdura, pesce e carne bianca, ma anche di bere frullati e succhi di frutta preferibilmente preparati in casa.

Il miglior integratore da abbinare

L’alimentazione corretta e l’esercizio fisico regolare sono gli unici principi a cui fare affidamento per perdere peso e mantenere il peso forma ottimale, ma quando ciò non è possibile e, soprattutto, quando le due cose da sole non bastano, il modo migliore per perseguire l’obiettivo senza disagio alcuno è quello di fare affidamento su un integratore alimentare, preferibilmente naturale e biologico, come Spirulina Fit, per perdere peso spontaneamente e continuare a garantire il corretto funzionamento dell’organismo.

Spirulina Fit è il primo integratore alimentare, naturale e biologico, ad azione rapida, grazie al quale contrastare la fame nervosa, i chili di troppo e garantire al proprio organismo un benessere psicofisico generale, grazie all’azione sinergica dei principi attivi che lo compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • la Spirulina, l’elemento base di Spirulina Fit, nota per la sua capacità di garantire, da parte dell’organismo, l’assimilazione corretta di tutte le proteine e l’acquisizione dell’energia necessaria al suo corretto funzionamento, anche quando è a riposo. Principio attivo alla base di numerose diete, la spirulina, infine, spegne la fame nervosa e favorire un senso di sazietà per un risultato finale rapido e ottimale;
  • la Gymnema, stimola e ripristina la corretta funzione metabolica, al fine di favorire l’assorbimento e la digestione corretta sia dei grassi che dei carboidrati, controlla il senso di fame e appaga il senso di sazietà.

Privo di controindicazioni ed effetti collaterali, Spirulina Fit è un integratore alimentare, naturale e biologico, ideale per ogni soggetto alle prese con l’aumento di peso e la difficoltà a perdere i chili di troppo accumulati nel tempo, a causa della fame nervosa e, di conseguenza, di una dieta sbilanciata. Prodotto sotto forma di compresse, ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di assumere una compressa per due volte al giorno, almeno una mezzora prima dei pasti principali, ovvero, pranzo e cena, accompagnata da un bicchiere di acqua.

Spirulina Fit agisce naturalmente e gradualmente sul metabolismo per assimilare e digerire spontaneamente e agevolmente i grassi e i carboidrati, per perdere peso, eliminare il grasso in eccesso e restare in forma nel tempo.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine spirulina-fit

L’assunzione regolare di Spirulina Fit garantisce:

  • il metabolismo dei carboidrati, affinché l’organismo li assimili e digerisca meglio;
  • la perdita di peso;
  • l‘eliminazione dell’adipe in eccesso, specie quello che si è accumulato sulle zone più critiche del corpo;
  • il metabolismo dei grassi, affinché l’organismo li assimili e digerisca meglio.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti naturali. Spirulina Fit è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare la vostra confezione è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto, senza tralasciare alcun dettaglio, e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Attualmente, Spirulina Fit è in promozione e potrete acquistare 4 confezioni a 49,00 € anziché 129. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per il contrassegno e pagare così direttamente al corriere, in contanti, al momento della consegna dell’ordine.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo su come non ingrassare in quarantena.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:
1 Commento
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
alex
23 Marzo 2020 11:01

Consumo spirulina biologica di questa azienda agricola italiana da anni wwww.santegle.it Sono stati i primi a coltivarla in italia nel 2010 Secondo me è la migliore che c’è sul mercato. Hanno anche un sito dedicato www.spirulinabiologica.it e spediscono a casa


Contatti:

Leggi anche

Come lavarsi i denti in modo efficace
Offerte & Consigli

Come lavarsi i denti in modo efficace

Se lavarsi i denti è importante, il come è ancora più importante. Se avete dei dubbi, leggete insieme a noi come lavarsi i denti correttamente.
Cervicalgia: i sintomi e le cure
Offerte & Consigli

Cervicalgia: i sintomi e le cure

17 Settembre 2020
La cervicalgia è una condizione frequente, che può essere curata naturalmente e prevenuta con i giusti accorgimenti. Scopriamo insieme come fare.
Entire Digital Publishing - Learn to read again.