×

Dieta di Primavera: come perdere peso con cibi di stagione

La Dieta di Primavera offre una serie di piatti gustosi e leggeri, allo stesso tempo, così da perdere peso facilmente. Scopriamo come funziona.

Correre per dimagrire la pancia: consigli utili
Correre per dimagrire

La Dieta di Primavera non è un programma dietetico vero e proprio, ma l’insieme di nuove abitudini alimentari che, inconsapevolmente, ognuno di noi mette in pratica, per perdere peso e alleggerire il guardaroba senza imbarazzo e sensi di colpa. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come perdere peso naturalmente e con i cibi di stagione.

Dieta di Primavera

Sebbene alcuni di noi amino l’inverno, la maggior parte della minoranza, come ognuno di noi, si ritrova poi a dover fare i conti, proprio durante la primavera o a ridosso della primavera, con un peso in eccesso che, in alcuni casi, può anche diventare difficile da eliminare. D’altra parte, la caratteristica dell’inverno è proprio questa, l’aumento di peso, complici il freddo, la pioggia e la voglia di pietanze ricche, quasi per compensare la mancanza di qualcosa.

In molte regioni italiane, le condizioni climatiche fanno già venire la voglia di passare le giornate fuori casa e, anche se siamo consapevoli di non poterlo fare, per una responsabilità morale nei confronti di noi stessi, di chi ci sta intorno e di chi ci sta aiutando in questo periodo di emergenza sanitaria, la primavera, in ogni caso, fa venire la voglia di mettersi in forma, così da lasciare spazio ai vestiti leggeri senza poi troppo imbarazzo.

La tendenza, d’altra parte, non è poi così insolita poiché proprio l’aria che si respira fa venire voglia di mangiare di meno e preferire piatti più leggeri. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come perdere peso con gli alimenti tipici della primavera, seguendo quella che, molti di noi, definiscono “Dieta di Primavera”.

Dieta di Primavera: cosa mangiare

Come anticipato nella premessa, la Dieta di Primavera non abbraccia regole rigide, ma una serie di abitudini corrette, grazie alle quali perdere peso e ripristinare la salute fisica di un tempo. Quello che trovare nei paragrafi successivi, dunque, non sarà un programma dietetico vero e proprio, che esclude determinati alimenti a favore di altri, che limita le porzioni e vi priva di alimenti che amate e vi fanno stare emotivamente bene, ma al contrario!

L’obiettivo della Dieta di Primavera è quello di perdere peso facendo affidamento sugli alimenti di stagione. Prestando poca attenzione alla quantità e tanta al bilanciamento degli ingredienti tra di loro, la loro tipicità e la loro qualità, quelli che seguono sono gli alimenti tipici della stagione primaverile che favoriscono la perdita di peso naturale:

  • Insalate a foglia verde, da consumare a crudo e condite con pochissime gocce di olio extravergine di olive, per favorire la perdita del grasso in eccesso, la cellulite e contrastare la ritenzione idrica;
  • Verdure tipiche di stagione, in modo particolare spinaci, carciofi e asparagi, ricchi di vitamine, minerali e nutrienti benefici per il corretto funzionamento del proprio organismo, essenziali per contrastare la ritenzione idrica, combattere la cellulite, perdere i liquidi in eccesso e depurare l’organismo;
  • Frutta di stagione in generale e fragole in particolare, dolci e gustose, da preferire al dolce, soprattutto per la presenza in esse di ferro, magnesio, calcio e Vitamina C;
  • Legumi in generale, fave e piselli freschi in particolare, da consumare sotto forma di insalata e in modalità differenti, altrettanto gustose e leggere, da assumere regolarmente per l’alto contenuto in essi di proteine vegetali.

Alcune preparazioni non sono allettanti durante le stagioni calde, ma vale la pena sottolineare che, ai fini di un risultato ottimale, è sempre bene evitare il consumo di bevande alcoliche e gassate, cibi eccessivamente ricchi di zuccheri e grassi, condimenti stravaganti, fritture e ogni altro atteggiamento o abitudine scorretti.

Il miglior integratore da abbinare

Il modo migliore per raggiungere un risultato ottimale, in modo particolare quando si segue una dieta, è quello di affidarsi ad un buon integratore alimentare, grazie al quale perdere peso naturalmente e favorire il corretto funzionamento dell’organismo attraverso l’assimilazione regolare di nutrienti, tipici del supplemento, che non sempre si riescono ad assimilare attraverso l’alimentazione.

Piperina & Curcuma Plus, tra le diverse soluzioni che il mercato propone, è innovativa non solo perché rispetta i criteri sopra menzionati, ma anche perché si compone di ingredienti naturali al 100%, grazie ai quali raggiungere un risultato naturale, garantiscono ad ogni utente, senza il pericolo degli effetti collaterali.

Seguono i principi attivi di Piperina & Curcuma Plus, i quali, lavorando in sinergia tra di loro, garantiscono benefici rapidi e stabili nel tempo:

    • la Piperina, l’alcaloide principale del pepe nero, selezionata per la sua capacità di aumentare la produzione dei succhi gastrici all’interno dell’intestino, risvegliare il metabolismo e favorire la perdita di peso;
    • la Curcuma, essenziale per depurare e purificare l’organismo, ma anche e soprattutto per la sua capacità di impedire ai succhi gastrici in eccesso di raggiungere e danneggiare l’intestino;
    • il Silicio Colloidale, essenziale per la salvaguardia della salute delle ossa, della pelle e dei tendini, ma anche e soprattutto per la sua capacità di potenziare l’azione benefica di curcuma e piperina. Inoltre è notificato come sicuro e attendibile anche dal ministero della salute.Per chi fosse interessato può cliccare qui o sulla seguente immagine -
    • >

Si consiglia di non assumere il supplemento in gravidanza e allattamento, in caso di patologie renali, epatiche e del tratto gastrointestinale, minore età, allergia o sensibilità anche ad uno solo dei componenti del prodotto. Ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di assumere Piperina & Curcuma Plus per due volte al giorno, rigorosamente dopo il pasto principale, due compresse dopo pranzo e due compresse dopo cena, accompagnate da un bicchiere di acqua.

L’assunzione regolare di Piperina & Curcuma Plus garantisce:

  • la perdita di peso
  • il buon umore per affrontare la giornata
  • l’energia necessaria all’organismo per funzionare correttamente

Attenzione tuttavia ai prodotti non originali. Piperina & Curcuma Plus è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare la confezione è sufficiente compilare il modulo di acquisto. Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati di acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Il supplemento è attualmente in promozione e potrete ricevere quattro confezioni a 49,00 €. Per quanto riguarda il pagamento, invece, potrete optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna dell’ordine.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:
1 Commento
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
cw 855 camionista molestatore seriale vise
14 Aprile 2020 22:53

mangiate meno….e fate più sacrifici…


Contatti:

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora