> > Dieta di primavera: come affrontare la quarantena

Dieta di primavera: come affrontare la quarantena

Dieta di primavera.

Durante questo periodo di quarantena avete deciso di mettervi a dieta? Vediamo insieme come affrontare la quarantena con la dieta di primavera.

L’emergenza sanitaria Coronavirus ha obbligato tutti gli Italiani a rimanere a casa e questo periodo può diventare un ottimo momento per seguire una dieta di primavera gustosa, ma equilibrata e bilanciata. A partire dalla colazione, diventa molto importante preparare i pasti con più cura, evitando di assumere snack dolci e salati. Non avendo più impegni durante la giornata è possibile riuscire a riequilibrare i pasti, cercando di fare cene più leggere e colazioni più abbondanti. Scopriamo insieme la dieta di primavera.

Dieta di primavera

Quando parliamo di “Dieta di Primavera“, intendiamo un regime alimentare ipocalorico, non restrittivo in modo eccessivo, ma finalizzato nella perdita di peso e nella depurazione. Solitamente, questa dieta viene consigliata per 2-3 settimane di seguito, per riuscire a buttare giù qualche chiletto, senza però seguire un’alimentazione drastica che porta solamente a riprendere peso in poco tempo, creando l’effetto yo-yo.

La dieta di primavera cerca di evitare l’assunzione di alimenti troppo calorici (tipici della stagione invernale), favorendo invece tutti quei cibi tipici della primavera che favoriscono il dimagrimento, l’effetto detox e la diuresi. Vengono sfruttate, dunque, tutte quelle proprietà dei cibi di stagione per affrontare positivamente il momento di passaggio tra la stagione invernale e quella primaverile e avvantaggiando la perdita di peso.

Durante la dieta di primavera è molto importante bere tanto (es: acque aromatizzate, tisane diuretiche e snellenti ecc…) e praticare un’attività fisica regolare. Non bisogna pensare di affrontare soltanto una dieta, ma un cambio di vita e abitudini a 360°. Con la dieta di primavera è importantissimo abbandonare gli alimenti ricchi di zuccheri e lipidi (es: salumi, dolci, fritture, snack ecc…), a favore della natura (es: frutta e verdura, legumi, cereali integrali ecc…).

Tutti i prodotti che derivano dalla natura sono ricchi di antiossidanti (es: vitamina E, C, A, betacarotene), importantissimi per proteggere le cellule dell’organismo dagli attacchi dei radicali liberi che vengono provocati dall’eccesso di tutti quei grassi assunti durante tutto l’inverno e ancora in circolo all’interno del nostro corpo.

Inoltre, diversi ortaggi (es: bietole, carote, carciofi, cavoli ecc…) contengono lipotropi, ovvero dei composti che migliorano lo smaltimento delle sostanze grasse e svolgono un’azione decongestionante sul fegato. Un menù giornaliero disintossicante prevede una colazione a base di cereali (es: muesli), uno spuntino a metà mattinata e al pomeriggio di frutta, il pranzo a base di un primo di cereali e l’insalata e una cena a base di minestra di legumi.

Dieta di primavera: consigli

Vediamo ora alcuni consigli importanti quando si segue la dieta di primavera.

BEVETE TANTO: alla mattina bevete un bicchiere di acqua tiepida con del succo di limone per rimettere in moto il metabolismo. Proseguite la giornata assumendo acqua, tisane e centrifugati di verdura/frutta. Durante la giornata bevete almeno 1 litro di acqua e preferite le tisane a base di zenzero, finocchio e ciliegia che hanno un effetto drenante. Evitate, invece, le bevande zuccherate e quelle alcoliche.

DETOX: iniziate cambiando radicalmente i metodi di cottura e arricchendo i vostri piatti con le spezie al posto del sale. Consumate la carne bianca al posto di quella rossa e i latticini, inoltre, mangiate un bel piatto di pasta integrale al posto di quella raffinata. Come cottura preferite quella alla griglia o al vapore al posto di fritti e intrugli vari.

SI A GERMOGLI E VERDURE: una bella porzione di insalata con i germogli può aiutare a ridurre il senso di fame e ricevere fonti di minerali e vitamine. Preferite, inoltre, le verdure grigliate al posto di quelle fritte e unte. Se avete fame fame durante il giorno, sgranocchiate qualche carota, finocchio o cetriolo.

Il miglior integratore da abbinare

Ad una buona dieta di primavera, si consiglia di assumere un integratore naturale funzionante e sicuro. Il migliore sul mercato in questo periodo è Piperina e Curcuma Plus, che secondo gli esperti e le ultime testimonianze è attualmente il migliore in circolazione perché permette di smaltire le cellule adipose e accelerare il metabolismo, grazie ai suoi ingredienti 100% naturali.

Questo è un integratore 100% salutare e made in italy,infatti, che ha principi attivi solamente naturali: la piperina, la curcuma e ribolife.

Essendo un integratore totalmente sicuro, è anche notificato come funzionale e attendibile dal ministero della salute. Grazie a questo, è attualmente l’integratore più abbinato nelle varie diete.

Per maggiori informazioni sul prodotto, basta cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Piperina e Curcuma Plus, secondo studi permette di:

  • Aiutare il corpo a raggiungere il peso forma.
  • Normalizzare i livelli di zucchero.
  • Mettersi a dieta in modo semplice.

Ordinare Piperina e Curcuma Plus è semplice. Prima di ordinare il prodotto, è necessario collegarsi sul sito ufficiale ed effettuare la registrazione. È l’unico modo per acquistarlo, in quanto il prodotto è altamente originale ed esclusivo non è disponibile in altri negozi fisici o su siti online come Amazon o altri. Il prodotto verrà spedito gratuitamente con la possibilità di acquistarlo alla consegna in contrassegno. Per un periodo limitato di tempo, Piperina e Curcuma è in offerta, con 4 confezioni al prezzo di 1, ossia pari a 49 euro invece di 196 euro.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.