> > Macchina per caffè in capsule: modelli e quali scegliere

Macchina per caffè in capsule: modelli e quali scegliere

macchina per caffè

La macchina per caffè permette di preparare questa bevanda e gustarla in ogni momento.

Il caffè è una delle bevande maggiormente consumate e bevute in tutto il mondo. Per prepararlo nel modo migliore, la macchina per caffè in capsule permette di assaporarne l’aroma. Ecco quale scegliere tra i tanti modelli che sono disponibili.

Macchina per caffè in capsule

Una bevanda che gli italiani adorano soprattutto la mattina con un croissant oppure nella pausa dal lavoro. La macchina per caffè in capsule è comoda e pratica da usare e permette di avere un ottimo espresso direttamente a casa vostra, risparmiando. Un apparecchio compatto e piccolo, adatta anche se avete poco spazio in cucina. Non è necessaria una manutenzione costante, dal momento che potete anche evitare di pulirla ogni volta che la usate. Inoltre, si possono produrre varie miscele in modo da gustare un caffè ogni volta diverso.

Per coloro che sono interessati a una macchina per caffè in capsule, ci sono alcuni requisiti che bisogna prendere in considerazione al momento dell’acquisto. Alcune hanno una forma compatta proprio per non occupare tanto spazio all’interno della cucina specialmente se è piccola. Per chi vuole riporla all’interno della credenza, meglio puntare su un modello molto piccolo.

Il serbatoio dell’acqua è fondamentale in quanto permette di controllarne il livello per prepararlo. Alcuni serbatoi sono opachi e dotati di tacche graduate. Un modello in cui non bisogna sempre riempire il serbatoio è utile soprattutto in caso di una famiglia molto numerosa. Per chi vive da solo, un serbatoio piccolo è l’ideale.

La pompa della pressione permette di produrre la qualità del caffè e anche una crema particolarmente cremosa. Il livello della pressione deve essere tra i 15 e i 19 bar. Inoltre, alcune tipologie permettono di regolare la qualità a seconda di come lo preferite, se espresso oppure lungo o per chi ama il cappuccino.

Macchina per il caffè in capsule: modelli

Non è facile scegliere l’apparecchio adatto, anche perché dipende dai gusti e dalle esigenze di ognuno, oltre che dalla marca preferita. Inoltre, sono tantissimi i modelli di macchina per caffè in capsule per cui la scelta è particolarmente ardua. Alcuni modelli permettono di scegliere la quantità di acqua da erogare a seconda se volete un caffè lungo oppure ristretto.

Alcuni modelli possono anche erogare, oltre al caffè, bevande fredde, ma in quel caso avete bisogno di un selettore per scegliere la temperatura dell’acqua se fredda oppure calda. Le tpologie migliori di questi apparecchi portano a una espulsione della capsula in maniera automatica, mentre in altri modelli siete voi che avete il compito di rimuoverla.

Inoltre, alcuni modelli sono dotati di funzioni di spegnimento automatico e riscaldamento rapido che avviene in pochissimo tempo, massimo una manciata di secondi. Sebbene la maggior parte dei modelli di macchina per caffè abbiano una forma compatta, ci sono delle eccezioni che si presentano con il cappuccinatore.

I modelli cambiano a seconda del sistema di acquisizione del caffè: da quelle con capsule ad altre con cialde sino a quello macinato a seconda delle esigenze di ognuno. Le capsule sono di tipo universale e vanno bene con ogni modello di macchina disponibile sul mercato.

Le offerte Amazon

Per chi vuole acquistare la macchina per caffè in capsule, sul noto e-commerce si trovano tantissime promozioni e offerte da non lasciarsi sfuggire. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli particolarmente interessanti. Qui di seguito trovate una breve classifica con alcuni apparecchi maggiormente apprezzati e ordinati dagli utenti di Amazon.

1)De’Longhi ED100 Watt macchina per caffè

Un modello per preparare il caffè espresso in capsula, ma anche altre bevande. Ha dimensioni ridotte e un design moderno. Adatta a ogni tipo di cucina. La pompa raggiunge fino al livello di 15 bar per la pressione. Dotata di spegnimento automatico dopo soli 5 minuti. Permette di assaporare qualsiasi tipo di caffè e bevanda. Molto utile ed efficiente, pronta in massimo 10 secondi. Oltre al caffè si possono gustare anche i cappuccini. In vendita con lo sconto del 42%.

2)Krups KP100b Nescafé dolce gusto piccolo

Una macchina per il caffè espresso in capsule con un sistema molto sicuro dell’erogazione dell’acqua. Il serbatoio è da 0.6 litri, mentre il livello della pressione da 15 bar. Dispone anche di un porta capsule che è possibile spostare. Da 1500 watt e nella confezione non è possibile trovare le capsule per la preparazione del caffè e di altre bevande. Ha un design pulito, pratica e maneggevole. Di colore antracite e in vendita con il 33% di sconto.

3)Bialetti opera macchina da caffè

Un apparecchio con le capsule in alluminio permette di preparare il caffè, ma anche infusi e solubili come il tè. La capsula ha un inserimento a cassetto per estrarla nel modo migliore possibile e offre un caffè particolarmente corposo e intenso. Compatta e pratica. Va bene per ogni tipo di cucina. Made in Italy. Potete trovarla nei colori bianco, ocra e rosso. In vendita con il 20% di sconto. Permette d’inserire cialde di vario tipo in modo da capire quale caffè sia il migliore da gustare.

Per chi preferisce la macchina per caffè automatica, ecco alcune delle migliori offerte.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.