> > Barba uomo curata: come fare in quarantena

Barba uomo curata: come fare in quarantena

Barba uomo curata: come fare in quarantena

La barba in un uomo è uno dei punti di forza migliori. Proprio per questo è importante prendersene cura. Scopriamo come farlo naturalmente in quarantena.

La barba dell’uomo può essere soggetta ad una serie di problematiche che, tuttavia, possono essere sia prevenute e sia trattate, in modo particolare, se si interviene con il prodotto giusto. La quarantena, tuttavia, può complicare un po’ le cose perché non si ha la possibilità di affidarsi alle competenze di un professionista. Scopriamo, dunque, insieme come prendersi cura naturalmente della barba in quarantena.

Barba uomo curata

Molto spesso, si tende a credere che si può avere una barba definita e curata con l’utilizzo di prodotti sofisticati e procedure complesse. In realtà, le cose sono molto diverse e molto meno complicate di come potrebbero sembrare all’apparenza. Partendo dal presupposto che le problematiche che possono affliggere la barba di un uomo possono essere numerose, anche in una situazione comune, in assenza di condizioni specifiche, ci si può prendere cura della barba ricorrendo ad una routine rapida, veloce ed indolore!

Esattamente come i capelli, anche la barba, al fine di risultare curata e definita, richiede il ricorso a quattro passaggi fondamentali: lavaggio, rifinitura, condizionamento (con l’uso di un condizionatore anziché un balsamo) e persino spazzolatura.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come ogni uomo dovrebbe curare la sua barba.

Barba uomo curata: come fare

Come per i capelli, anche per la cura della barba si richiede un lavaggio specifico, con uno shampoo adeguato, che sia in grado di ammorbidire il pelo e prevenire che questo si secchi con il passare del tempo. Il commercio è ricco di prodotti specifici per il lavaggio della barba, tuttavia, fate attenzione ad utilizzare prodotti naturali, che funzionino efficacemente ed effettivamente e, soprattutto, che abbiano un buon odore.

  • L’uomo che ama una barba folta deve impedire che questa diventi secca e pruriginosa. Tale situazione potrebbe diventare insopportabile e costringere alla rasatura. Nel caso specifico, si consiglia di utilizzare regolarmente un condizionatore specifico, previo lavaggio della barba, che mantenga i peli della barba morbidi ed idratati. Il vantaggio di un condizionatore è legato anche alla sua versatilità. Il commercio, infatti, propone dei condizionatori che fungono anche da gel, così che la barba si mantenga sempre in forma perfetta ed ordinata.
  • L’olio per la barba è essenziale perché se il condizionatore serve ad ammorbidire i peli, l’olio li ammorbidirà ulteriormente. Il vantaggio di un olio per la barba è doppio. Se, da un lato, infatti, prevenire la forfora, dall’altro, lascia sulla pelle la fragranza di cui si compone.
  • La barba si espone a rischi diversi. Nella folta chioma possono insinuarsi briciole e residui di cibo, ma anche il sudore o le goccioline di uno starnuto. La soluzione perfetta, in questo caso, è quella di disinfettarla con un balsamo antibatterico che, se da un lato, ammorbidisce la folta chioma, dall’altro, la pulisce e la mantiene tale, utilizzo dopo utilizzo.
  • Onde evitare che i peli della barba si aggroviglino tra di loro e diano al vostro look un aspetto trasandato, ogni mattino, iniziate a prendere l’abitudine di spazzolare la barba con una spazzola specifica. In questo modo, non solo la barba apparirà ordinata, pulita e curata, ma la spazzola aiuterà a distribuire meglio anche l’olio utilizzato.
  • Infine, anche la barba, di tanto in tanto, va spuntata qua e là perché, purtroppo, i peli della barba non ricrescono in modo uniforme. Anche in questo caso, fate affidamento ad un prodotto di qualità.

Il miglior rimedio naturale

Uno dei principali problemi che affliggono l’uomo in quarantena è legato all’impossibilità di rivolgersi ad un professionista per la cura della barba, soprattutto quando si hanno dei problemi, come abbiamo avuto modo di appurare dalla lettura dei paragrafi precedenti. Fortunatamente, anche in questo caso, si può contare su una soluzione naturale, come la lozione professionale Barba Plus, che si distingue dai prodotti simili, presenti in commercio anche da tempo, prima di tutto, per l’azione sinergica dei principi attivi che la compongono, in secondo luogo, per la capacità di stimolare il bulbo pilifero, ormai spento e danneggiato, ai fini di una ripresa veloce e naturale, che non interferisca con il corretto funzionamento dell’organismo, come accade quando ci si affida a prodotti chimici.

Segue la lista degli ingredienti che compongono Barba Plus, naturali al 100%, estratti e reperiti da ambienti e territori incontaminati, mai trattati chimicamente, allo scopo di preservare proprietà e purezza:

  • la Taurina, il primo principio attivo, grazie al quale favorire la ricrescita rapida di una barba voluminosa e curata;
  • l’Arginina, il primo principio attivo, grazie al quale rinforzare la ricrescita dei peli e riparare il bulbo pilifero spento e danneggiato

Raccomandata dagli esperti del settore e clienti che ne fanno uso ancora oggi, Barba Plus è adatto a tutti i tipi di pelle e ad ogni uomo che abbia compiuto la maggiore età, ad eccezione dei soggetti allergici o sensibili anche ad uno solo degli ingredienti che compongono il prodotto.

L’utilizzo regolare di Barba Plus garantisce:

  • la rapida ricrescita della barba
  • l’eliminazione delle zone bianche in cui la barba non cresce
  • una produzione maggiore di bulbi piliferi
  • un pelo più forte e vigoroso

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui, o sulla seguente immagine barba plus

Ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di usare Barba Plus nel modo che segue:

  1. assicuratevi di lavare accuratamente il viso con un detergente neutro
  2. asciugate le aree interessate semplicemente tamponando
  3. versare poche gocce di Barba Plus sulle dita
  4. massaggiare la zona interessata fino al totale assorbimento
  5. non risciacquare dopo l’applicazione del prodotto

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Barba Plus è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Barba Plus è sufficiente compilare il modulo di acquisto correttamente, senza tralasciare alcun dettaglio, e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Attualmente, Barba Plus è in promozione a 49,00 € anziché 82,00. L’offerta varia a seconda del numero delle confezioni che deciderete di acquistare. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna dell’ordine.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.