> > Tritacarne elettrico: i migliori modelli da scegliere

Tritacarne elettrico: i migliori modelli da scegliere

tritacarne elettrico

Il tritacarne elettrico permette di essere un valido aiuto in cucina e aiutare nel taglio della carne.

La carne tritata è un ottimo piatto per preparare insalata e molti altri cibi gustosi. Per farlo, il tritacarne elettrico è sicuramente l’apparecchio migliore da possedere in casa. Ecco alcuni dei migliori modelli che si trovano online e quali scegliere.

Tritacarne elettrico

Si tratta di uno strumento antico che, con il passare del tempo, si è evoluto moltissimo. Da apparecchio a manovella che usavano i nonni per preparare gustosi piatti e ricette sino ad arrivare ai giorni nostri in cui il tritacarne elettrico è uno strumento molto professionale e usato in tantissime cucine per realizzare ottimi affettati, quali salumi e mortadelle.

Si compone di tre parti:

  • Corpo centrale insieme al motore per far entrare da un lato la carne e uscire il macinato
  • Al suo interno si trova la coclea che gira e spinge la carne verso i coltelli e le piastre
  • Piastra forata che è possibile cambiare in alcuni casi e determina lo spessore della carne che dovete triturare.

Per chi ha bisogno del tritacarne elettrico, ci sono una serie di elementi e fattori che è necessario valutare per avere un elettrodomestico utile in cucina per i vostri piatti. Grazie a questo strumento, si possono triturare e macinare quasi tutti i tipi di carne, anche quelle maggiormente difficili. Oltre alla carne, potete triturare anche altri alimenti quali frutta secca, formaggio o il pomodoro per farne un sugo.

Solitamente in commercio si trovano tritacarne in acciaio inox, quindi molto resistenti e duraturi nel tempo, mentre altri in plastica, risultano compatti e leggeri. In questo caso, il funzionamento non è elettrico, ma a manovella. Meglio optare per un tritacarne in metallo che permette di lavorare maggiori quantità di carne e in modo nettamente migliore.

Tritacarne elettrico: modelli

Oltre a quello elettrico, ci sono altri modelli che è bene valutare al momento dell’acquisto per capire quale tipologia risulta maggiormente adatta per voi e le vostre esigenze. I tritacarne manuali sono molto economici e hanno un costo decisamente inferiore rispetto a quelli elettrici. Questo tipo di tritacarne tagliuzza i vari ingredienti lasciandoli integri e non alterando le proprietà dell’alimento.

Alla categoria del tritacarne elettrico, ci sono due modelli: con o senza cinghia. Nel modello con cinghia, il motore è collegato sia all’albero che alla cinghia stessa in modo da garantire una ottima potenza e distribuzione, senza cinghia il motore si collega soltanto all’albero. Inoltre, sono tantissimi i marchi su cui puntare per il vostro acquisto.

Oltre ai modelli manuali, ci sono poi modelli come il tritacarne grattugia che, come dice la parola, ha il compito di grattugiare pane e formaggio, e presenta inserti diversi a seconda del taglio della carne. Alcuni modelli si possono anche usare come spremi agrumi per preparare ottimi succhi e centrifughe.

Tritacarne elettrico: Amazon

Per chi è interessato a questo apparecchio, sono diverse le offerte e promozioni disponibili online di cui approfittare. Cliccando sulla foto è possibile trovare alcuni articoli in merito. Ecco una classifica con la descrizione dei migliori tritacarne elettrico disponibili sul noto e-commerce che sono tra i più richiesti e desiderati dai consumatori.

1)Tritacarne elettrico 1500 Watt

Un robot da cucina con tre lame in acciaio e gli ugelli per la salsiccia. Professionale, molto rapido e veloce grazie anche alla potenza da 1500 watt. Molto elegante con la finitura in cuoio e la forma a trapezio rende stabile l’accessorio permettendogli di svolgere al meglio ogni compito. Contiene vari accessori a seconda delle esigenze di ognuno. Molto facile da usare a casa. Dispone della funzione reverse, con marcia indietro che impedisce che il cibo si blocchi. Molto leggero e compatto. Disponibile sia nei colori bianco e nero. Un tritacarne molto compatto e resistente.

2)Aobosi tritacarne elettrico 3 in 1

Dispone di tre piastre di macinazione in acciaio inossidabile. Molto veloce e facile, trita la carne in pochissimo tempo. Basta premere l’interruttore per farlo funzionare. Ha la funzione reverse con pulsante di retromarcia che è fissato immediatamente. La trivella macina la carne lentamente conservando il sapore e la consistenza del prodotto. Permette di preparare salsicce, sugo di carne, ecc. Ha tre griglie a seconda delle grandezze della carne.

3)ForME tritacarne elettrico professionale

Un apparecchio utile che offre una macinazione rapida grazie ai 2000 Watt. La struttura è unica e permette di garantire una ottima carne. Dotato di tre piastre di taglio diverso per carne fine, carne di taglia normale e carne grossolana. I piedini sono antiscivolo e forniscono una ottima stabilità. Ottimo prodotto per la vostra carne.

Oltre al tritacarne elettrico, potete anche optare per un robot per assolvere a ogni compito in cucina.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.Offerte e consigli per gli acquisti – Pag. 1 | Notizie.ithttps://www.notizie.it