×

5 motivi per scegliere etichette personalizzate per le spedizioni

Condividi su Facebook

Avery propone delle etichette personalizzate per qualsiasi tipo di spedizione.

etichette peronalizzate per spedizioni
avery propone delle etichette personalizzate per le spedizioni

Spedisci molti pacchi e stai cercando un’alternativa alle etichette scritte a mano? Passa alle etichette personalizzate. Ecco 5 buoni motivi per provarle.

1. Prepari buste e pacchi in un attimo

Realizzare etichette personalizzate in poco tempo è semplice, basta un software online come “Avery Crea e Stampa”, che è gratuito e facile da usare: non devi scaricare nessun programma, hai solo bisogno di un computer, una connessione internet ed una stampante. Scegli il tipo di etichetta, personalizza testi e grafica, salva e in un attimo le etichette sono pronte per la stampa.

Devi stampare etichette per buste? Con la tecnologia QuickPEEL™ l’etichetta si stacca facilmente dal foglio, pronta per essere applicata sulla busta. Se hai molte spedizioni o devi applicare un codice a barre, usa la funzione Stampa Unione: importi gli indirizzi da un file excel o .csv del tuo computer e crei le etichette già personalizzate con tutti i dati di spedizione.

etichette peronalizzate per spedizioni

2. C’è un’etichetta personalizzata per ogni tipo di spedizione

La gamma è molto ampia. Per esempio, potresti aver bisogno di etichette per buste o per pacchi. Oppure potrebbero servirti adesivi particolari, come le etichette Ultragrip™, indicate per chi deve stampare grandi quantità di etichette ognigiorno perché non si inceppano nella stampante.

Se il pacco è protetto da una busta resistente è meglio optare per le etichette impermeabili che sopportano acqua, sporco, strappi, raggi UV e temperature estreme. Invece quando l’imballaggio è elegante e creativo, sono più adatte le etichette trasparenti. Per l’invio quotidiano di buste e documenti, scegli le mini etichette, da applicare sull’apertura in alto a sinistra perché la posta
non si perda e venga restituita al mittente.

3. Crei e personalizzi l’etichetta come vuoi

Scelta l’etichetta e importati gli indirizzi, finalmente puoi concentrarti sulla parte più creativa: la personalizzazione. Con il software gratuito di Avery puoi scegliere tra i modelli pre-disegnati o usare un modello bianco da modificare come preferisci, personalizzare il testo e le immagini,creare codici a barre, codici QR e numeri di serie. Infine puoi salvare tutto per avere sempre a disposizione le etichette da stampare quando vuoi.

4. Riduci gli sprechi e rispetti l’ambiente

Lo spreco di carta e d’inchiostro, i fogli disallineati, le sbavature, la carta che si inceppa non sono più un problema con le etichette Ultragrip per stampanti Laser. Ultragrip™ è la speciale banda blu di Avery che si vede e si sente al tatto, così puoi alimentare i fogli nella stampante per evitare disallineamenti e grazie alla tecnologia JamFREE™, stampi sempre senza sbavature. Scegliendo etichette per spedizioni con queste caratteristiche riduci gli sprechi, non danneggi la stampante, usi meno carta e limiti anche
il tuo impatto ambientale. Infatti le nostre etichette Ultragrip™, come molte della gamma Avery, sono certificate FSC® e provengono da foreste gestite responsabilmente.

5. Copri i vecchi contrassegni e riutilizza l’imballaggio

Puoi riutilizzare i vecchi imballaggi per una nuova spedizione, basta che siano in buono stato. Per non confondere i corrieri con dati e codici a barre di altri invii, devi solo coprire i vecchi contrassegni con etichette per pacchi. Questi adesivi sono coprenti e nascondono facilmente scritte ed etichette precedentemente applicate sui cartoni. Inoltre, se l’oggetto contenuto nel pacco è riservato, puoi applicare anche delle etichette in rotolo antimanomissione che, una volta rimosse, lasciano la scritta “VOID“, per avvisare il destinatario che il pacco è stato aperto durante il trasporto.

Per le tue spedizioni prova le etichette Avery: un’ampia gamma di etichette personalizzabili facili da creare, stampare e applicare. E se hai bisogno di piccole quantità puoi acquistarle direttamente sul sito nei formati che preferisci.
Scopri subito come è facile creare e stampare le etichette Avery!

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.