×

Caffè verde: utilizzi e proprietà dimagranti

Condividi su Facebook

Il caffè verde produce importanti effetti benefici sulla salute dell'uomo, tra cui anche la perdita di peso. Scopriamo come assumerlo e vivere meglio.

Caffè verde: utilizzi e proprietà dimagranti
Caffè verde

Il caffè verde è noto, soprattutto, per la sua capacità di monitorare l’andamento del peso di una persona e per la sua capacità di stimolare il metabolismo lento, allo scopo di favorire anche la perdita di peso. Tuttavia, come funziona esattamente il caffè verde nell’organismo umano? Quale sostanza è responsabile delle sue proprietà dimagranti? Scopriamolo insieme nei paragrafi che seguono.

Caffè verde: utilizzi

Negli ultimi tempi, sempre più spesso, si sente parlare del caffè verde e dei suoi benefici sulla salute dell’organismo, in modo particolare, in riferimento alla sua capacità di monitorare il peso e favorirne la perdita. Tuttavia, per comprendere dettagliatamente i benefici e gli utilizzi del caffè verde è bene capire che cosa sia il caffè verde. Semplicemente, il caffè verde è il caffè tradizionale, quello che si beve regolarmente subito dopo il pranzo, oppure, durante una pausa. La differenza sta nel chicco che, nel caso del caffè verde, si presenta grezzo, ovvero, non ancora tostato.

L’utilizzo del caffè verde, quale ingrediente principale al quale ricorrere per monitorare l’andamento del proprio peso e perderlo, è diventato predominante negli ultimi anni, ma il suo utilizzo è vasto, poiché la bevanda si rivela essenziale anche per regolarizzare i livelli di glicemia nel sangue, miglioare la memoria e le capacità cognitive, sia negli adulti che negli anziani.

Allo stesso modo del caffè tradizionale, anche il caffè verde contiene la caffeina. Sebbene la quantità sia minore, qualora il caffè verde dovesse essere assimilato in quantità eccessive nel corso di una sola giornata, la caffeina presente in esso si renderebbe responsabile degli stessi effetti collaterali di cui è responsabile la caffeina presente nel caffè tradizionale, ovvero:

  • insonnia, nervosismo, irrequietezza, ansia e agitazione
  • disturbi di stomaco, mal di testa ed acufene
  • nausee e vomito
  • aumento della frequenza respiratoria e cardiaca

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono i benefici del caffè verde, soprattutto, per quanto riguarda la perdita di peso.

Caffè verde: benefici

Il caffè verde contiene acido clorogenico chimico, un potente antiossidante che si disintegra durante la tostatura dei chicchi di caffè. Secondo alcuni studi, la conservazione dell’acido clorogenico nel caffè verde sarebbe responsabile degli effetti benefici che questa ha sulla salute dell’uomo. In sostanza, il caffè verde è benefico nel trattamento dell’obesità, l’ipertensione, il diabete, l’Alzheimer, le infezioni batteriche e molto altro ancora.

Come agisce l’acido clorogenico chimico sull’organismo dell’uomo e la sua salute?

Poiché i chicchi del caffè verde sono ancora grezzi, questi, rispetto al caffè tradizionale, i cui chicchi sono invece tostati, contengono una concentrazione maggiore di acido clorogenico chimico, che è benefico per la salute dell’uomo.

Vediamo alcuni esempi:

  • Ipertensione. I soggetti affetti da ipertensione, che bevono regolarmente caffè verde, potrebbero assistere ad un abbassamento dei livelli di pressione sanguigna per l’effetto che l’acido clorogenico chimico esercita sui vasi sanguigni.
  • Aumento di peso. Alcuni studi scientifici hanno dimostrato la capacità dell’acido clorogenico chimico, presente nel caffè verde, di influenzare il modo in cui l’organismo assorbe la glicemia presente nel sangue e, di conseguenza, i processi metabolici dell’organismo che, opportunatamente stimolati, favoriscono una perdita di peso rapida ed effettiva.

Il miglior integratore al caffè verde

Il modo migliore per assumere caffè verde allo scopo di perdere peso è quello di integrare la propria dieta con un supplemento alimentare, preferibilmente, ricco di ingredienti naturali al 100%, estratti da ambienti e territori incontaminati, per preservarne proprietà e purezza. Tuttavia, il mercato offre tipologie diverse di integratore alimentare, ognuno con caratteristiche specifiche, è vero, ma non tutti i supplementi presenti in commercio si rivelano efficaci, con benefici che permangono nel tempo.

Tra i numerosi integratori alimentari naturali che il mercato propone, a base di caffè verde, + Forma si distingue per la sua formula combinata, grazie alla quale riattivare il metabolismo lento e lavorare sull’adipe in eccesso, e per l’azione sinergica dei principi attivi che lo compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • il Caffè Verde, la vera essenza di + Forma, ricco di acido clorogenico chimico, quella sostanza chimica che, come specificato anche nei paragrafi precedenti, stimola il corretto processo metabolico dell’organismo, allo scopo di favorire la perdita di peso, ma garantisce anche una serie di benefici sulla salute dell’uomo;
  • la Moringa, una pianta ricca di proprietà ipocolesterolemiche e ipoglicemizzanti, grazie alle quali influenzare i vasi sanguigni e ridurre i livelli di glicemia nel sangue, un processo benefico per i pazienti ipotesi e affetti da colesterolo alto, ma anche per chi fatica a perdere il peso in eccesso;
  • l’Alga Wakame, specificatamente inserita allo scopo di stimolare e risvegliare il metabolismo lento, allo scopo di monitorare l’andamento del proprio peso e lavorare sull’adipe in eccesso, allo scopo di smaltirla;
  • la Barbabietola, una pianta ad altissima concentrazione di principi antiossidanti, allo scopo di contrastare l’azione dannose dei radicali liberi e l’invecchiamento cellulare, per una pelle sempre sana e giovane, nonostante il passare degli anni.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

+ Forma è privo di controindicazioni ed effetti collaterali, stimola il metabolismo e spegne il senso di fame, soprattutto, se nervosa. Adatto per ogni soggetto alle prese con il peso in eccesso, si consiglia di non assumere + Forma solo nel caso di allergia o sensibilità anche ad uno solo degli ingredienti che compongono il prodotto.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. + Forma è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Attualmente, + Forma è in promozione e potrete acquistarlo due confezioni a 49,00 €. Per prenotare + Forma è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto, senza tralasciare alcun dettaglio, e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per il contrassegno e pagare così, direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna dell’ordine.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Come lavarsi i denti in modo efficace
Offerte & Consigli

Come lavarsi i denti in modo efficace

Se lavarsi i denti è importante, il come è ancora più importante. Se avete dei dubbi, leggete insieme a noi come lavarsi i denti correttamente.
Cervicalgia: i sintomi e le cure
Offerte & Consigli

Cervicalgia: i sintomi e le cure

17 Settembre 2020
La cervicalgia è una condizione frequente, che può essere curata naturalmente e prevenuta con i giusti accorgimenti. Scopriamo insieme come fare.
Entire Digital Publishing - Learn to read again.