> > Come combattere il caldo dell'estate 2020

Come combattere il caldo dell'estate 2020

come combattere il caldo

Come combattere il caldo è possibile grazie al miglior condizionatore portatile in commercio.

L’estate 2020, in base ai pareri e alle previsioni degli esperti del settore, si prospetta una stagione molto calda con temperature che rischiano di toccare i 40°C in alcune regioni. Ecco allora come combattere il caldo di questa estate con alcuni suggerimenti e consigli utili per provare a stare un po’ meglio.

Come combattere il caldo

Questa estate, secondo le previsioni meteo, bisogna sudare parecchio, anche se si prospetta una stagione anomala caratterizzata da rovesci, temporali e grandine in alcune aree geografiche. Per chi comincia fin da ora a preoccuparsi, ecco come combattere il caldo e concedersi alcuni giorni di freschezza lontano dalla calura. Con il caldo, cambia tutto e lo stile di vita di ognuno subisce un cambiamento in quanto bisogna far fronte a questa emergenza.

Prima di tutto, fate attenzione alle ore della giornata in cui uscite cercando di evitare la fascia oraria tra le 11 e le 14 maggiormente pericolosa. I bambini e le persone mature devono fare particolarmente attenzione in quanto rischiano di andare incontro a malesseri. Per questa ragione, è consigliabile bere molto e spesso durante il giorno, possibilmente evitando bevande troppo ghiacciate o fredde e meglio se a temperatura ambiente.

Cercate di consumare molta acqua, soprattutto naturale e meno bevande gassate in quanto gonfiano e sono nemiche della forma fisica. Indossate abiti dai tessuti leggeri come cotone, lino o anche fibre naturali. No agli abiti scuri, in quanto con il caldo possono provocare delle allergie, ma optate per vestiti di colore chiaro come bianco o sfumature pastello.

Per quanto riguarda la casa, cercate di tenere le tapparelle e le finestre chiuse durante il giorno in modo da rinfrescare l’ambiente intorno. Si consiglia anche di adottare delle misure efficaci per combattere il caldo in casa, come il condizionatore Artic Cube che sicuramente dona sollievo alla calura estiva.

Come combattere il caldo: consigli

Con l’estate che si sta per avvicinare, cresce la voglia di mare e vacanze, ma bisogna anche combattere il caldo in quanto sono in molti a soffrirlo. In casa si consiglia di abbassare le tapparelle e tenere le tende di colore bianco o chiare in modo che non riflettano troppo il calore. Si consiglia di spegnere qualsiasi apparecchiatura, soprattutto se non la usate: il televisore, il computer, ecc. in modo che non irradino calore.

Si raccomanda anche di non usare troppo il forno e, per quanto riguarda l’alimentazione, meglio consumare cibi freschi e leggeri, come mozzarella, oppure anche le classiche insalate estive che possono aiutare, non solo a stare in forma, ma anche a stare leggeri senza ingrassare o gonfiarsi. Fate varie docce durane il giorno in modo da rinfrescarvi e avere un po’ di sollievo dalla calura.

Per la città, se uscite spesso in macchina per andare al lavoro, ricordatevi di farla arieggiare, magari accendendo il climatizzatore a una temperatura che non sia troppo alta. Evitate di lasciare gli animali nell’auto, anche per breve tempo, in quanto rischiano di andare incontro a colpi di calore. Bagnatevi i polsi e le tempie per donare un po’ di sollievo e abbassare la temperatura corporea.

Per combattere il caldo, ci sono dei cibi anti-afa che possono aiutarvi. Cercate di limitare o abolire il consumo di bevande dolci e gassate oltre al tè e alla caffeina. Si consiglia di consumare della frutta e verdura di stagione che siano ricche di acqua, come melone, cetrioli, radicchio, ecc. in quanto sono ricchi di vitamine e sali minerali.

Il miglior condizionatore portatile

Per combattere il caldo dell’estate 2020 che si prospetta particolarmente torrido ed estenuante, oltre ai consigli e suggerimenti che sono stati forniti, non può mancare il condizionatore. In commercio sono tantissimi i modelli, ma il migliore, in base al parere dei consumatori e al parere degli esperti, attualmente è Artic Cube. Si tratta di un mini condizionatore portatile senza tubo che rinfresca ogni ambiente della casa fornendo luoghi freschi in cui è possibile soggiornare. Per chi volesse saperne di più, è possible cliccare qui o sulla seguente immagine ARTIC AIR CUBE.

Un condizionatore portatile adatto a ogni stanza della casa e consigliato per l’ottimo rapporto qualità prezzo, come dimostrano anche le diverse recensioni che è possibile leggere sul sito ufficiale del prodotto. Funziona grazie alla tecnologia di raffreddamento ad acqua per cui l’aria calda entra nell’unità per poi essere spinta contro il filtro bagnato. In questo modo, l’acqua evapora e rilascia aria fredda.

Artic Cube è un condizionatore portatile molto facile da usare dal momento in cui basta inserire l’acqua nel serbatoio, collegarlo all’unità elettrica e accenderlo. Dispone di tre velocità di ventilazione in modo da controllare con precisione la temperatura. Una soluzione considerata ottimale in quanto raffredda l’aria in pochissimo tempo.

I filtri sono per circa 8 ore impregnati di acqua. Inoltre, è un portatile che svolge varie funzioni: non solo raffredda, ma purifica e umidifica l’aria dell’ambiente. Un prodotto sano ed ecologico che non usa refrigeranti o gas chimici. In ogni ambiente della casa permette di godere di aria fresca senza particelle di polvere.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 € per un apparecchio, ma ci sono altre offerte di cui approfittare con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.