> > Caschi da bici ultraleggeri: modelli e trend

Caschi da bici ultraleggeri: modelli e trend

caschi da bici

I caschi da bici sono di vari modelli e proteggono da lesioni e infortuni.

La bicicletta è un mezzo di locomozione che permette di stare in forma e godere della libertà. Per andare in bici, è anche importante tutelarsi. I caschi da bici non possono mancare nel vostro set. Ecco alcuni dei modelli migliori e quali comprare, anche in base alle ultime tendenze del momento.

Caschi da bici ultraleggeri

Si tratta di una scelta molto importante da fare al momento dell’acquisto in quanto la sicurezza è fondamentale per se stessi e anche per gli altri. Per questa ragione, i caschi da bici devono essere di qualità proprio per proteggersi ed evitare lesioni o infortuni che possono essere seri. Indossare un casco permette di essere più tranquilli sia per la vostra sicurezza, ma anche per quella altrui.

Si compone di una calotta esterna che è la parte visibile realizzata in policarbonato e rivestita in strato lucido per resistere agli agenti atmosferici. La calotta interna è in poliuretano espanso o schiumato e si collega a quella esterna. Un altro elemento importante da considerare al momento dell’acquisto è il sistema di fissaggio dotato di una rotella che avvicina o allontana i due segmenti in modo da farlo aderire perfettamente alla testa.

Infine, i cinturini che permettono di fissare il casco alla testa. I caschi da bici devono proteggervi, tutelarvi e, al momento dell’acquisto, bisogna assicurarsi che abbiano il corretto standard europeo di sicurezza. Si consiglia sempre di provarlo prima di acquistarlo in modo da capire se sia adatto alla vostra testa.

Al momento dell’acquisto dei caschi da bici, entrano in gioco altri fattori, tra cui il comfort, l’aerodinamicità e la traspirazione. Sicuramente un accessorio del quale è impossibile fare a meno, che vi tutela e protegge da eventuali lesioni o infortuni che possono accadere. Quindi, prestate particolare attenzione quando scegliete il vostro casco da bici.

Caschi da bici ultraleggeri: trend

Per chi ha bisogno di questo complemento per la bicicletta e non sapete quale modello è adatto a voi, provate a dare una occhiata alle ultime tendenze che mostrano quali modelli considerare e le novità in materia di caschi da bici. Inoltre, i caschi non sono tutti uguali in quanto dipende dall’uso che intendete farne.

Ci sono caschi da bici per il tempo libero per chi ha questa passione e, quindi, non vuole spendere cifre esose. Sono molto comodi e confortevoli, soprattutto per le imbottiture e hanno un peso leggermente superiore. I caschi da bici performanti sono molto leggeri e indossai dai professionisti nelle gare o nei sentieri irti di montagna.

I caschi da bici da cronometro vanno bene per le prove a tempo e si presentano in forme allungate oppure a goccia per massimizzare l’aerodinamica e ridurre la resistenza. Hanno una visiera di tipo magnetico che si può anche staccare. I caschi da bici aerodinamiche sono una novità degli ultimi anni che si sta rapidamente diffondendo.

Sono una via di mezzo tra il classico casco tradizionale e quello a cronometro, ovvero TT, per il Trial Time. Sono molto più aerodinamici e cercano di ridurre la resistenza introducendo meno prese d’aria, quindi li rende pesanti e caldi, adatti per i velocisti. Le ultime tendenze parlano di caschi performanti adatti a tutti. Uvex Race pensa a un casco da gara con costruzione a gabbia ultra leggera e parzialmente visibile. Molto stabile con la possibilità di regolarlo sia in lunghezza che in larghezza.

Ci sono poi caschi per i bambini dal design elegante e la finitura opaca. Resistono agli urti e facili da indossare anche con una sola mano.

Caschi da bici Amazon

Per chi ha bisogno di questo accessorio per una maggiore sicurezza, sul sito di Amazon si trovano tantissime promozioni e sconti per i caschi da bici. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli al riguardo. Ecco una breve classifica con la descrizione di prodotti tra i più apprezzati e venduti dagli utenti del noto e-commerce.

1)Casco da ciclismo a doppio guscio

Un casco ultra leggero, anti-shock e traspirante. Ha un rivestimento interno molto caldo che garantisce la gusta protezione e traspirazione. Resistente agli urti. Comodo e leggero. Il colore è visibile sia nei tratti bui che in montagna. Garantisce maggiore sicurezza quando si pedala. Ha un design aerodinamico e permette all’aria di passare attraverso il casco della bici. Disponibile in vari colori.

2)Uvex, casco per bici da corsa Boss Race

Un modello dalle ottime prestazioni che garantisce una ottima protezione. L’imbottitura è antibatterica e lavabile, mentre il guscio a doppio stampo. Si adatta perfettamente alla forma della testa. Dotato di ben 19 prese d’aria. Si apre e chiude semplicemente toccando un pulsante. Di colore bianco e nero. Considerato dai consumatori un casco di ottima qualità. In vendita con lo sconto del 14%.

3)Lixada ciclismo caschi

Un casco da bici ultraleggero dotato di guscio esterno in PC, resistente agli urti. Ha 32 prese d’aria. Il cinturino è regolabile e la fibbia a sgancio rapido. Si può staccare l’interno ed è comodo da indossare. La visiera a scatto in modo da garantire una protezione maggiore. Disponibile nel colore giallo, blu, nero, rosso. Una calzata regolabile, come affermano gli acquirenti.

Oltre ai caschi da bici, ecco quali scarpe sono necessarie.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.