> > Borracce ecologiche: i trend del momento

Borracce ecologiche: i trend del momento

borracce

Le borracce ecologiche permettono di ridurre il consumo di plastica con un accessorio alla moda.

A causa dell’inquinamento e del consumo eccessivo di plastica, sono sempre di più coloro che usano le borracce per idratarsi e dissetarsi lungo il corso della giornata. Una delle ultime novità sono le borracce ecologiche. Ecco quali acquistare e le migliori su Amazon.

Borracce ecologiche: trend

Negli ultimi anni sono sempre di più le persone che usano le borracce in modo da non inquinare e cercare, per quanto possibile, di ridurre il consumo di plastica. In base a degli studi condotti, si stima che tra il 2019 e il 2025 ci sarà un aumento del 3.9% per quanto riguarda le borracce ecologiche. La ragione è che il problema ambientale, l’emergenza climatica risulta essere sempre più un problema che non si può ignorare, per cui ognuno nel proprio piccolo tenta di fare qualcosa per migliorare la situazione in atto.

Dal momento che le bottiglie di plastica sono molto inquinanti, l’uso delle borracce è fondamentale, considerando che in commercio si trovano vari modelli che permettono di mantenere la bevanda calda o fredda per molto tempo. In questo modo, le borracce ecologiche permettono di dare una mano al pianeta per uno stile di vita sempre più ecosostenibile.

Le borracce ecologiche sono riutilizzabili, isotermiche, igieniche e anche molto trendy. In commercio si trovano tantissime tipologie e colori per andare incontro ai gusti e alle esigenze di tutti i consumatori che non vogliono rinunciare a idratarsi e cercano di consumare meno plastica possibile. Si possono inoltre personalizzare in base al colore e materiale che preferite.

Inoltre, potete anche decorarle con un logo, una icona in modo da personalizzarle a seconda del vostro stile. Un accessorio di tendenza, oltre a essere di grande aiuto nella lotta all’ambiente e all’uso della plastica.

L’acqua del rubinetto in Italia è tra le più buone e potabili che esistano. Per questa ragione, sono tantissime le fontanelle che potete trovare in città o nelle piazze per riempire la vostra borraccia. Un modo pratico e allo stesso tempo salutare per averla sempre a portata di mano e usarla all’occorrenza.

Sempre in base alle statistiche, la vendita delle borracce in Italia sta crescendo sempre più e aumenterà ancora lungo tutto il corso del 2020. Sono più leggere rispetto alla plastica PET, resistono agli urti e sono facili da trasportare senza caricare troppo la schiena.

Un accessorio di moda che cambia le abitudini delle persone al punto che possono portarsi le borracce, ovunque anche al lavoro, a scuola, all’università e in occasione di grandi eventi. Sono progettate per durare nel tempo, in quanto resistenti e realizzate con materiali quali alluminio o acciaio inox che non si rompe qualora cadessero.

Non alterano il sapore dei liquidi, a prescindere dalla bevanda contenuta in essa, anche a distanza di tempo. Si possono portare ovunque per dare un tocco fashion e di stile al vostro look di tutti i giorni. L’uso quotidiano della borraccia contribuisce a migliorare lo stato d’inquinamento riducendo il consumo di plastica in modo da dare un futuro sicuro ed ecologico per tutti, dal punto di vista ambientale, della salute e anche del risparmio.

Borracce ecologiche Amazon

Per chi vuole risparmiare e ci tiene all’ambiente, le borracce sono accessori che potete acquistare sul sito di Amazon approfittando di vari sconti e promozioni. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli al riguardo. Ecco una breve classifica con la descrizione delle migliori borracce ecologiche tra le più vendute e apprezzate scelte dagli utenti del noto e-commerce.

1)moon bottles borracce in acciaio inox

Si tratta di borracce termiche ed ecologiche che permettono di mantenere i liquidi freddi fino a 24 ore e caldi per le 12 ore. Sono bottiglie adatte a ogni occasione e riutilizzabili. Testate e certificate dai colori vivaci. S0no a doppia parete metallica con coperchi sigillati sottovuoto in modo da non disperdere il liquido che si trova all’interno. Disponibili nei colori blu, rosa, giallo, rosso. Tengono fresco, quindi perfette sia per l’estate che l’inverno perché si mantengono calde.

2)Simple Modern 750 ml wave borraccia termica

Sono realizzate in acciaio inox e alluminio a doppia parete, sotto vuoto che mantengono la bevanda fresca per ore. In acciaio di alta qualità con finitura bella e resistente. Potete portarlo con voi ovunque. Ha uno strato isolante in rame per un maggiore isolamento. Disponibile in tantissimi colori. Il prodotto più venduto della categoria.

3)Darko – Borraccia pieghevole silicone

Una borraccia pieghevole realizzata in silicone per uso alimentare. Non ha sostanze tossiche e privo di BPA. Non inquina l’ambiente. Il tappo è in acciaio inossidabile, quindi molto robusto e resistente. Resiste agli urti e cadute. Il design è ergonomico e accattivante. Adatta a contenere sia bevande fredde che calde, ma anche bollenti preservandone la durata per molto tempo. Ha un design flessibile e un prodotto salva spazio. Adatto a viaggi ed escursioni. Non ingombra. Facile da trasportare grazie al moschettone. Molto leggera e comoda. Disponibile nei colori verde, arancione, blu, nera e rossa.

Oltre alle borracce, ecco altri modi per ridurre la plastica.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.