> > Come sfruttare le piramidi alimentari per perdere peso

Come sfruttare le piramidi alimentari per perdere peso

Dimagrire dopo le feste: come rimettersi in forma

La Piramide Alimentare Mediterranea è un modello realizzato per la promozione di una corretta alimentazione a tutela della propria salute. Ecco i benefici.

La piramide alimentare mediterranea offre un modello di alimentazione sano e sostenibile, approvato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, allo scopo di assicurare, al proprio organismo, l’assimilazione regolare di ogni nutriente necessario al suo corretto funzionamento. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, le proprietà della Piramide Alimentare Mediterranea e i benefici che la Dieta Mediterranea offre a tutela della salute del singolo individuo.

Piramide alimentare mediterranea moderna

L’interesse per la Dieta Mediterranea insorge nei primi anni ’60 quando si iniziò ad osservare la stretta correlazione tra l’alimentazione e il rischio di morte a causa di patologie cardiache tra i cittadini dei paesi mediterranei, come Grecia e Italia. La correlazione, d’altra parte, era maggiormente evidente in tali paesi che non negli Stati Uniti e nel resto d’Europa. In seguito, la correlazione fu poi dimostrata da ulteriori studi, i quali, a loro volta, iniziarono a promuovere la Dieta Alimentare quale dieta da seguire per una vita sana e all’insegna del benessere psicofisico generale del proprio organismo.

Ad oggi, la Dieta Mediterranea è riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità quale modello sano e sostenibile non solo nella prevenzione delle patologie cardiovascolari, ma in numerose altre patologie che possono incidere pesantemente sullo stile e la qualità di vita del soggetto interessato.

Piramide alimentare mediterranea: proprietà

La Piramide Alimentare Mediterranea è stata progettata con lo scopo di promuovere e facilitare un regime alimentare sano. Allo stesso modo, mangiare sano implica l’assimilazione quotidiana di nutrienti nella giusta quantità.

Piramide alimentare.

Com’è facile intuire dal grafico, fondamentalmente, un’alimentazione sana prevede un consumo regolare di:

  • frutta e verdura
  • cereali integrali, inclusi il pane, la pasta, le patate e il riso
  • latte, uova e latticini
  • carne, prevalentemente magra e bianca, pesce
  • legumi, in modo particolare, fagioli
  • frutta secca, in modo particolare, noci

Il ripiano più alto della Piramide Alimentare Mediterranea mostra come i cibi ricchi di zucchero, sale e grassi sono dannosi per la salute. Poiché l’obiettivo della Dieta Mediterranea è quello di assimilare regolarmente nutrienti diversi per assicurare il corretto funzionamento dell’organismo, si intuisce che tali alimenti, invece, sono da consumare con moderazione.

Seguire la Piramide Alimentare Mediterranea è fondamentale per una vita sana e all’insegna del benessere psicofisico. Tuttavia, non sempre si riesce ad assumere regolarmente gli alimenti che la Dieta Mediterranea consiglia e, soprattutto, non sempre si riesce ad assumerli nella giusta quantità e proporzione. Per tale ragione, integrare la propria dieta con un supporto alimentare è essenziale, così da essere certi che, effettivamente, il proprio organismo stia assimilando i nutrienti di cui ha bisogno per continuare a funzionare correttamente.

Il miglior integratore alimentare

L’integratore alimentare è un supporto essenziale dell’alimentazione perché, non solo favorisce l’assimilazione quotidiana di nutrienti essenziali per il corretto funzionamento dell’organismo, quando non si riesce ad assimilarli attraverso l’alimentazione, ma favorisce anche la perdita di peso, attraverso la stimolazione naturale del metabolismo.

Quando si parla di integratore alimentare, tuttavia, è fondamentale saper scegliere il prodotto giusto poiché non tutti gli integratori presenti in commercio funzionano allo stesso e garantiscono i benefici che dichiarano di garantire. Tra i numerosi supplementi presenti in commercio, tuttavia, Piperina & Curcuma Plus si distingue, prima di tutto, perché si compone di ingredienti naturali al 100%, reperiti ed estratti da ambienti e territori incontaminati, mai trattati chimicamente, allo scopo di preservarne proprietà e purezza, in secondo luogo, perché interviene direttamente sulla causa responsabile dell’aumento di peso, il metabolismo lento, la prima causa di peso in eccesso nei soggetti che mangiano male e ingrassano facilmente. E’ considerato il migliore del momento grazie ai benefici e alla sicurezza. Infatti è notificato dal ministero della salute come sicuro e attendibile.

Per chi volesse ordinare può cliccare qui o sulla seguente immagine PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Quelli che seguono sono i principi attivi di Piperina & Curcuma Plus che, lavorando in sinergia, garantiscono una perdita di peso immediata ed effettiva e il corretto funzionamento dell’organismo, grazie ai nutrienti che il supplemento aiuta ad assimilare regolarmente:

  • la Piperina, l’alcaloide principale del pepe nero, selezionata per la sua capacità di aumentare la produzione dei succhi gastrici all’interno dell’intestino, risvegliare il metabolismo e favorire la perdita di peso;
  • la Curcuma, essenziale per depurare e purificare l’organismo, ma anche e soprattutto per la sua capacità di impedire ai succhi gastrici in eccesso di raggiungere e danneggiare l’intestino;
  • il Silicio Colloidale, essenziale per la salvaguardia della salute delle ossa, della pelle e dei tendini, ma anche e soprattutto per la sua capacità di potenziare l’azione benefica di curcuma e piperina.

L’assunzione regolare di Piperina & Curcuma Plus garantisce:

  • la perdita di peso
  • il buon umore per affrontare la giornata
  • l’energia necessaria all’organismo per funzionare correttamente

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Piperina & Curcuma Plus è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare la confezione è sufficiente compilare il modulo di acquisto. Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati di acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Attualmente, il prodotto è in promozione e potrete ricevere quattro confezioni a 49,00 €. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna dell’ordine.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.