> > Il miglior tubo per innaffiare il giardino

Il miglior tubo per innaffiare il giardino

tubo per irrigazione

Il tubo per irrigazione permette di prendervi cura di qualsiasi spazio verde, compreso anche il lavaggio dell'auto.

Chi ha un giardino o un orto, sa bene quanto sia importante irrigarlo e innaffiarlo in modo che cresca rigoglioso. Il tubo per l’irrigazione è il prodotto che non deve mancare in quanto aiuta a prendersi cura del proprio spazio verde. Ecco quale scegliere e il migliore presente in commercio.

Tubo per irrigazione

Non è mai facile scegliere il tubo per irrigazione maggiormente adatto. In primis, perché sono diversi i modelli in circolazione e anche perché, prima di acquistarlo, è bene capire quali sono le esigenze e i bisogni, oltre all’uso che si intende farne. Il tubo per irrigazione non è usato soltanto per irrigare il prato o le piante, ma anche per l’orto oppure anche lavare la macchina. Per questa ragione, può capitare di doverlo spostare in varie zone del giardino o del cortile.

Uno dei primi requisiti da tenere in considerazione per l’acquisto è sicuramente la lunghezza. Meglio prediligere un tubo per irrigazione lungo qualche metro in più in modo da usarlo con maggiore libertà senza intralci. Il diametro è un altro fattore importante da valutare e dipende da quanta acqua si ha bisogno, ma anche dalla lunghezza del tubo.

Per chi ha un giardino molto ampio e, quindi, un lungo percorso, meglio optare per un modello di tubo per irrigazione che abbia un diametro molto grande. I giardini e gli spazi verdi di medie dimensioni necessitano di un diametro che arrivi a massimo 14 millimetri, in caso contrario è meglio optare per qualcosa di più grande e con una maggiore pressione.

Insomma, al momento dell’acquisto, cercate di tenere a mente alcuni fattori importanti, come anche l’utilizzo e le dimensioni del giardino in modo da trovare il tubo per irrigazione maggiormente adatto a voi e le esigenze del vostro spazio verde di casa.

Tubo per irrigazione: modelli

Chi si approccia per la prima volta al mondo del giardinaggio, nota che sono diversi i modelli di tubo per irrigazione che si possono trovare a seconda delle proprie esigenze e necessità. Ci sono prodotti per tutte le tasche e gli usi, a seconda della qualità e della durata di questo strumento nel tempo. Si trovano tubi a spirale che sono la vera novità del periodo. Lunghi 15 metri circa, sono realizzati in vinile acetato spiralato.

Si trovano poi anche tubi per l’irrigazione estensibili elasticizzati che hanno una lunghezza che arriva sino ai 30 metri per giardini e terreni di piccole dimensioni. Sono realizzati in lattice e maglia. Sono compatibili con gli impianti domestici e in dotazione si trovano anche accessori per l’irrigazione come le lance e le pistole. Molto comodi e poco ingombranti, quindi adatti anche per terrazzi.

I tubi economici da giardino sono in vinile e molto leggeri. Poco resistenti e la durata è limitata. I tubi per irrigazione migliori sono quelli che hanno più strati e realizzati con delle maglie all’interno per una maggiore qualità e durata nel tempo. Resistono alle pressioni alte, ai raggi ultra violetti e anche agli agenti atmosferici.

In commercio si trovano poi modelli realizzati in polietilene e adatti soprattutto per impianti interrati e per l’agricoltura, quindi per innaffiare l’orto o anche terreni dalle dimensioni molto ampie. Altri modelli di tubo per irrigazione sono a goccia e utilizzati per innaffiare gli alberi. I tubi ad ala gocciolante sono perfetti per le piantine dell’orto o anche per le siepi.

Il miglior tubo per irrigazione

Come si è visto, sono tantissimi i modelli di tubo per irrigazione adatti a qualsiasi esigenza: dall’orto alle piante sino alle siepi. Il migliore, tra i tanti modelli proposti, consigliato dai tanti consumatori che lo utilizzano, è Pocket Hose Ultra. Un tubo per irrigazione che ha le seguenti caratteristiche:

  • Si allunga con l’acqua per poi riassumere le stesse dimensioni iniziali
  • Leggero e poco ingombrante
  • Ha un doppio rivestimento
  • Dotato di un connettore Amber Tip
  • Garanzia a vita e, quindi di ottima durata nel tempo.

Un tubo considerato il migliore e il più venduto al mondo adatto sia per irrigare l’orto, ma anche lavare l’auto. Un tubo interno in elastomero che si allunga con la pressione dell’acqua per poi stringersi al momento della chiusura. Si adatta perfettamente a qualsiasi condizione atmosferica: pioggia, vento, sole e resiste ai raggi ultra violetti. Il connettore Amber Tip resiste, a differenza di altri modelli che sono realizzati in ottone e a una pressione di 135 chili, tendono a frantumarsi. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Pocket Hose Ultra è un tubo molto leggero, infatti pesa solo mezzo chilo e la pressione dell’acqua è pari a 45 kg. Non è solo leggero e facile da trasportare da una zona all’altra, ma anche molto robusto e duraturo. Dotato di una tecnologia che permette all’acqua di non uscire dalla guarnizione. Non si attorciglia e annoda in modo che il getto d’acqua rimanga sempre costante.

Un tubo per irrigazione che è talmente piccolo da restare in una mano, ma allo stesso tempo molto lungo in modo da arrivare ovunque serva. Poco ingombrante e potete riporlo in una normale cassetta degli attrezzi. All’interno della confezione trovate il tubo lungo 7.5 metri, la custodia realizzata in PVC e l’adattatore a spruzzo.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49,90 € per un tubo invece di 89 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.


Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.