> > Griglia portatile: i modelli ideali per l'estate

Griglia portatile: i modelli ideali per l'estate

griglia portatile

La griglia portatile permette di cucinare all'aperto nelle serate d'estate.

In estate aumenta la voglia di stare con gli amici organizzando delle grigliate all’aperto. Per farlo, la griglia portatile è sicuramente l’accessorio che non può mancare. Ecco alcuni dei modelli migliori da usare in modo da preparare ottimo cibo per il divertimento di tutti.

Griglia portatile

Scegliere un accessorio del genere non è affatto semplice, ma può rivelarsi indispensabile per preparare ottime grigliate di carne o pesce, ma anche verdure da consumare insieme agli amici durante le serate estive da trascorrere in giardino all’aria aperta. Una griglia portatile è sicuramente l’ideale in quanto non ingombra e potete portarla ovunque, anche in villeggiatura per preparare ottimi piatti insieme a tutti gli amici.

Uno dei fattori da considerare per l’acquisto della griglia portatile è sicuramente il sistema anti fumo integrato. Molti modelli dalla fascia media e alta sono dotati di un design che permette di evitare lo sgocciolamento del grasso sul carbone e, quindi, ridurlo, limitando al minimo l’estensione del fumo che può essere dannoso e infastidire i vicini.

Un altro requisito da considerare è sicuramente la valvola che controlla la temperatura. Alcuni modelli di griglia portatile permettono di usarla tramite la power bank e, per questa ragione, risultano tra i migliori da scegliere. La griglia portatile è l’ideale anche per il campeggio, in quanto non ingombra e potete portarla con voi.

La griglia portatile permette di cucinare ovunque all’aperto, anche per occasioni speciali e particolari. Il materiale più utilizzato è il metallo, anche se alcuni sono in acciaio inox. Alcuni sono dotati di ruote in modo da spostarli rapidamente e senza particolare fatica o problemi, altri hanno la forma della pentola. Ovviamente l’acquisto dipende dalle esigenze di ognuno e anche per quante persone cucinare.

Griglia portatile: modelli

Non è mai semplice fare un acquisto del genere, considerando che in commercio sono tantissimi i modelli, anche in base alle caratteristiche ed esigenze di ognuno. La griglia portatile è piccola, leggera, trasportabile, ovunque, anche al mare, ora che si è in estate e non ingombra. Oltre alla griglia portatile, è possibile trovare anche un modello pieghevole.

La griglia pieghevole è molto diversa in quanto si chiude a valigia, ha spazi di cottura molto grandi, quindi può andare bene per preparare piatti per una famiglia o tantissimi amici. Inoltre, non è molto comoda da trasportare. Per chi pratica campeggio, il modello portatile è sicuramente l’ideale perché meno ingombrante e leggero.

Alcuni modelli di griglia portatile sono a carbonella che è facilmente reperibile. Ci sono poi modelli dotati di borsa termica che permettono di conservare i cibi e le bevande fredde, oltre a realizzare ottimi piatti. In un modello di griglia fissa, la quantità del cibo è maggiore e la cottura rapida a differenza di quelli portatili che impiegano più tempo.

Le griglie mobili hanno un carrellino con delle ruote in modo da spostarli con più facilità. Sono adatti per chi ha un giardino grande e vuole accogliere tantissimi ospiti, ma non è adatta per una gita fuori porta. Ci sono poi griglie da tavola da fissare su un ripiano e hanno la forma rotonda oppure rettangolare con maniglia per facilitare il trasporto.

La migliore griglia portatile

Come si è potuto vedere, sono vari i modelli di griglia portatile in commercio e ognuna è in grado di soddisfare le esigenze di tutti. La migliore, al momento, consigliata da tantissimi consumatori, è Porta Go. Si tratta di un barbecue molto leggero e portatile, oltre a essere facile da montare, dal momento che potete installarlo in due minuti.

Porta Go è un barbecue portatile del marchio Landmann che è sinonimo di qualità ed efficacia, oltre che di sicurezza. Un modello consigliato e funzionale per le vostre cene estive e che ha le seguenti caratteristiche testate:

  • Dispone di un paravento con la possibilità di regolare l’altezza della griglia
  • La griglia è cromata
  • Il braciere dotato di bacinella smaltata
  • Molto facile da trasportare
  • Poco ingombrante
  • Si monta senza attrezzi, quindi in modo semplice
  • Veloce e facile

E’ considerata al momento la migliore griglia portatile grazie alla sua resistenza, alla comodità, al pochissimo fumo prodotto e al buon rapporto qualità prezzo. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui

Per montarlo, bisogna agganciare le gambe, mettere il paravento e montare la griglia. In seguito, accenderlo per preparare i vostri piatti. I materiali sono resistenti e di ottima qualità per darvi una griglia adatta e perfettamente funzionale. Potete portarlo e usarlo ovunque, dal giardino al terrazzo. Per chi è fuori casa e ha voglia di un picnic, sappiate che Porta Go è la soluzione migliore.

Con una sola cottura potete cuocere 8 salsicce e 2 hamburger. Si scalda in pochissimo tempo garantendo cotture veloci e ottime, oltre che uniformi. Inoltre, a casa riceverete una serie di accessori quali:

  • Paravento con altezza della griglia da regolare
  • Griglia cromata
  • Braciere a bacinella smaltato.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 69,90 € per questo prodotto invece di 119 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.