×

Allenamento HIIT: i benefici sul corpo

Condividi su Facebook

L'allenamento HIIT aiuta a rafforzare la massa muscolare combinando vari esercizi.

-
-

Per essere in forma e rafforzare i muscoli, potete cominciare a praticare una nuova disciplina. Si tratta dell’allenamento HIIT che prevede diverse fasi di movimento. Ecco come funziona e quali sono i benefici maggiori sul corpo.

Allenamento HIIT

HIIT è l’acronimo della parola inglese High Intensity Interval Training, che in italiano è possibile tradurre con allenamento a intervalli ad alta intensità. Un allenamento hiit consiste in esercizi cardio che si alternano ad altri di elevata intensità, come appunto gli scatti oppure anche una camminata a passo lento e graduale. A differenza di altri allenamenti, tra una serie e l’altra, potete riposarvi per poi riprendere.

Un allenamento che sta avendo grandissimo successo, soprattutto tra gli amanti del fitness. Un allenamento che si usa molto negli sport di squadra in quanto risulta essere particolarmente efficace, oltre a migliorare la capacità aerobica e non ha effetti negativi per quanto riguarda lo scatto, la performance, ecc.

Il recupero, il riposo, in un allenamento hiit, è una fase essenziale in quanto permette di smaltire il lattato che si è accumulato. Inoltre, il fatto che si possa alternare l’attività con il recupero e un po’ di riposo aiuta ad accelerare e aumentare il metabolismo basale. Una sessione di allenamento HIIT ha una durata che va dai 20 ai 60 minuti e si caratterizza per una fase di riscaldamento di 6 ripetizioni di esercizi tra alta e bassa intensità che si alternano a momenti di recupero.

All’inizio di ogni sessione il riscaldamento e al termine il defaticamento che ha la stessa durata. Gli esercizi tendono a variare: si passa dall’aerobica sino a quelli forza, compreso anche un mix di entrambi. L’allenamento HIIT non è adatto a tutti e, prima di praticarlo o di approcciarsi, è importante seguire il consiglio di un esperto del settore e valutare attentamente la propria conformazione fisica.

Allenamento HIIT: benefici

Si tratta di una nuova metodologia di allenamento che mixa diversi programmi tra di loro, compreso l’aerobica e i pesi. Per via dell’allenamento HIIT, il cuore tende a lavorare a una intensità maggiore. Innanzitutto, è un tipo di attività fisica che ha molti benefici e vantaggi. Si possono dedicare a questa attività anche coloro che hanno poco tempo in quanto impegnati con il lavoro, la famiglia e altre faccende.

Inoltre, in pochissimo tempo, permette di ottenere ottimi miglioramenti sia a livello di dimagrimento e perdita di peso, ma aiuta anche a migliorare il sistema cardiovascolare. In base ad alcuni studi che sono stati fatti sull’allenamento HIIT, sembra che aiuti a bruciare tantissime calorie in tempi rapidi. Si possono perdere i grassi in eccesso sia durante gli allenamenti, ma anche a riposo.

L’allenamento HIIT è particolarmente efficace proprio perché aumenta e stimola il metabolismo basale preservando la massa magra. Aiuta a sviluppare la massa muscolare permettendo di avere maggiore resistenza ed essere maggiormente aerobiche, anche nell’esecuzione dei vari esercizi. Dal punto di vista psicologico, risulta meno stancante dal momento che vi è anche una fase di riposo e di recupero.

L’allenamento HIIT si può fare con o senza attrezzatura e ovunque, anche in cortile o giardino. Potete allenarvi con la corda, i pesi e gli elastici per ottenere tutti i risultati possibili e migliorare sotto ogni aspetto. Si consiglia di praticarlo almeno tre volte a settimana soprattutto al mattino a stomaco vuoto in modo da bruciare maggiori calorie.

Il miglior integratore Gh

Per massimizzare i risultati e ottenere ancora più benefici dall’allenamento HIIT, si consiglia di associare un integratore sicuro per aumentare la massa muscolare. In commercio sono diversi i prodotti, ma il migliore, consigliato da esperti e consumatori, è GH Balance. Un integratore naturale che ha il compito di aumentare e stimolare la produzione di GH, ovvero l’ormone più potente del sesso maschile.

L’ormone GH è fondamentale dal momento che stimola la massa magra riducendo la grassa, oltre ad apportare benefici ai capelli e alle unghie, rallentando il processo d’invecchiamento. Gh Balance è al momento il più indicato per l’allenamento HIIT, grazie ai benefici testati e dimostrati e alla totale sicurezza di utilizzo.

Un integratore che non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti ingredienti che fanno bene all’organismo e al fisico:

  • Gh Factor7: supporta la crescita e la forza dei muscolari, oltre a rafforzare le articolazioni, oltre a bruciare il grasso in eccesso
  • Tribulus terrestris: supporta la crescita muscolare, oltre a essere di stimolo per l’aumento della libido
  • Caffeina: ha effetti positivi, dal momento che si tratta di un brucia grassi naturale.

Proprio questi tre ingredienti combinati insieme permettono di ottenere e garantire risultati importanti. Inoltre, GH Balance è un integratore che aiuta ad aumentare i muscoli rendendo la muscolatura maggiormente definita e tonica. Le prestazioni sono migliori con effetti in pochissimo tempo. Un integratore che permette di avere un fisico tonico e scolpito in maniera del tutto naturale. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine GH-BALANCE.

Si consiglia di assumerne due capsule al giorno per un mese circa durante i pasti. Non bisogna assumerlo il mattino a stomaco vuoto e la sera prima di andare a dormire.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 35 € per 1 confezione, ma sono previste diverse offerte a seconda delle esigenze con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.


Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.