> > Tavolini da giardino: i modelli per l'estate

Tavolini da giardino: i modelli per l'estate

tavolini da giardino

I tavolini da giardino completano l'arredo e sono una ottima occasione per le sere d'estate.

Durante le belle serate d’estate, non c’è niente di meglio che stare all’aperto e godersi un po’ d’aria fresca insieme agli amici e alla famiglia chiacchierando. I tavolini da giardino sono un perfetto complemento d’arredo. Ecco i migliori per l’estate e quali scegliere.

Tavolini da giardino

Chi ha una terrazza o un patio sa quanto sia bello stare seduti a rilassarsi soprattutto durante la bella stagione. Durante l’estate, le grigliate e i picnic diventano occasione per stare insieme e divertirsi. I tavolini da giardino sono il complemento d’arredo ideale per ampliare questa zona e arricchirla di nuovi dettagli e rifiniture.

I tavolini da giardino non sono solo utili per il consumo dei pasti, ma anche per leggere, lavorare oppure studiare o semplicemente stare un po’ al fresco in totale relax. Sono anche un supporto per giochi di società e, se posizionati accanto alla piscina, sono un supporto per avere a portata di mano cocktail e snack vari da sorseggiare e gustare. Per il vostro acquisto, ci sono alcune caratteristiche da valutare.

Uno dei primi requisiti è sicuramente la forma del vostro tavolino. Sono disponibili in varie forme: ovali, rettangolari, quadrati, ma anche romboidali. Ci sono tavoli da giardino dalle tinte sgargianti o particolarmente accesi, mentre altri si adattano più a uno stile sobrio e rustico. Ovviamente dipende da cosa preferite e dal tipo di arredamento che avete in modo che sia in sintonia con l’ambiente circostante.

Gli accessori e altri elementi d’arredo sono un altro aspetto fondamentale da prendere in considerazione al momento dell’acquisto. Alcuni tavolini da giardini sono dotati di un foro centrale o di sostegni in alluminio per fissare un ombrellone in modo da stare al riparo durante le ore maggiormente calde della giornata.

Tavolini da giardino: modelli

Il giardino è un piccolo paradiso in cui passare momenti piacevoli insieme agli amici o la famiglia. Bastano davvero pochi elementi per trasformare questa zona esterna della casa in un ambiente accogliente da vivere nelle giornate estive. Inoltre, sono tantissimi i modelli di tavolini da giardino su cui puntare a seconda delle forme e stili.

Sin va dall’accoppiata vincente in ferro battuto e vetro che piace sempre molto sino al legno, rustico ed elegante, ma anche il rattan, molto sofisticato. Ci sono poi tavolini da giardino di forma rotonda o quadrata che si possono posizionare tra le poltrone o ai piedi del divano. Lo spazio esterno è importante, per cui va arredato con la giusta cura e lasciatevi ispirare dai vari modelli e tendenze per la stagione estiva.

I tavolini da giardino realizzati in legno sono perfetti e completano il vostro arredo da esterno in maniera unica in quanto creano veri angoli di paradiso tra la natura e il verde. Sono vari anche i tipi di legno per creare un arredamento che vada bene e si adatti ai gusti di tutti. Inoltre, forniscono e garantiscono un ambiente curato e accogliente, oltre a essere eleganti e particolarmente raffinati.

I tavolini da giardino in ferro battuto sono spesso la soluzione migliore in quanto resistenti e forti anche alle intemperie e agli agenti atmosferici. Sono talmente tanti i modelli che sicuramente trovate la tipologia che fa per voi e il vostro arredo esterno per le serate estive. Alcuni modelli sono pieghevoli, per cui quando non li usate più, potete piegarli e riporli in modo che non occupino troppo spazio.

Tavolini da giardino: Amazon

Per chi vuole ampliare la zona esterna della propria casa, non può prescindere dai tavolini da giardino di cui si trovano tantissimi sconti e modelli sul sito di Amazon. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni dei migliori prodotti scelti tra quelli maggiormente apprezzati dagli utenti del noto e-commerce.

1)Femor tavolo pieghevole da giardino

Un modello che va bene sia per l’interno che l’esterno. Molto leggero e resistente. Realizzato in materiale anti-ruggine. Dotato di una maniglia per cui è molto facile anche da trasportare. Ha piedini antiscivolo che garantiscono una maggiore stabilità. La superficie è in plastica rattan, quindi molto liscia e il materiale permette di resistere alle intemperie. Ideale per picnic, barbecue, ecc. In vendita con il 9% di sconto.

2)Relaxdays tavolino pieghevole

Molto piccolo e, quindi, perfetto per il giardino, il barbecue, le vacanze, ecc. Si richiude facilmente e facile da trasportare, oltre a essere salvaspazio. Adatto anche per il balcone e la terrazza. Realizzato in bambù che dona fascino e colore e si adatta a qualsiasi arredamento esterno. Perfetto per chi ha una casa piccola.

3)Campart tavolo pieghevole da giardino

Molto facile sia da smontare che montare, oltre a essere facile da ripiegare. Adatto anche per il campeggio, e non solo per il giardino. L’alzata è in alluminio, quindi molto resistente agli agenti atmosferici. Molto semplice da trasportare anche grazie alla borsa in dotazione. In vendita con il 26% di sconto. Un prodotto ottimo e valido come dimostrano anche le recensioni.

Per completare l’arredo da esterno, oltre ai tavolini da giardino, non possono mancare le sedie.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.