> > Ondata di caldo: come affrontarla in casa

Ondata di caldo: come affrontarla in casa

Ondata di caldo: come affrontarla in casa

L'ondata di caldo è un fenome frequente che può ripercuotersi anche sulla salute. Scopriamo insieme come contrastarla quando si è in casa.

L’ondata di caldo non è insolita durante la stagione estiva, sebbene, molto spesso, si ignora che questa può provocare anche dei rischi sulla salute dell’uomo. Scopriamo, dunque, insieme, nei paragrafi che seguono, come contrastare e prevenire gli effetti di un’ondata di caldo e su quali strumenti fare affidamento per godere del clima e la stagione estiva, nonostante tutto.

Ondata di caldo

La stagione calda è piacevole per la maggior parte delle persone, ma quando il caldo è eccessivo è importante intervenire onde evitare conseguenze serie per la propria salute. Sebbene l’ondata di caldo sia un pericolo soprattutto per i soggetti predisposti, ovvero, gli anziani, le persone affette da patologie complesse e a lungo termine, i neonati e i bambini, che hanno difficoltà a rimanere quieti per molto tempo, gli allettati o le persone che lavorano all’aperto, noi tutti dovremmo prevenirla, poiché, sebbene per quest’ultima categoria i rischi siano minori, gli stessi non vanno sottovalutati in nessun caso.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come contrastare e prevenire gli effetti di un’ondata di caldo, quali sono le misure che si possono mettere in pratica e quali sono gli strumenti migliori sui quali fare affidamento, non solo per prevenire dei danni alla salute, ma anche per beneficiare del clima estivo senza disagio e preoccupazione.

Ondata di caldo: consigli

Se la temperatura dovesse alzarsi e temete gli effetti di un’ondata di calore, non temete. Nei paragrafi che seguono troverete una serie di consigli che potranno permettervi di godere dell’estate, nonostante le sue numerose ondate di calore.

  • Utilizzate indumenti, biancheria intima e da letto in tessuto di cotone o lino, ottimi per la ventilazione e per farvi rimanere freschi nonostante il caldo sia eccessivo;
  • Bevete molta acqua e bevande fresche per restare idratati;
  • Se siete in giardino a riposare, potreste valutare l’idea di ripararvi dal sole con un ombrellone, anche allo scopo di proteggere e tutelare la vostra pelle dai pericolosi effetti di una lunga esposizione ai raggi solari;
  • Valutate l’idea di fare una doccia fresca ad intervalli regolari, anche per contrastare gli effetti del sudore;
  • Seguite un’alimentazione sana e leggera;
  • Tenete porte e finestre aperte durante le prime ore del mattino e chiudetele quando l’aria inizia a riscaldarsi.

Il miglior condizionatore portatile

Questi consigli sono essenziali ed efficaci, soprattutto se eseguiti in modo corretto, ma molto spesso da soli non bastano e non fanno neppure la differenza, tranne nel caso in cui si decida di fare affidamento anche su un buon condizionatore, l’unico dispositivo che, insieme alle altre misure adottate, sia in grado, non solo di prevenire i danni che un’eventuale ondata di calore può causare all’essere umano, ma anche di permettere ad ognuno di noi di beneficiare e godere del clima e la stagione estiva sempre, nonostante tutto.

Il mercato offre una vasta gamma di modelli diversi di condizionatore, sviluppati da marchi differenti e con le funzioni più disparate, ma scegliere il modello che meglio si adatta alle proprie esigenze può non essere così semplice come si possa immaginare.

Contrariamente ai modelli simili, Artic Cube si distingue, prima di tutto, per il costo decisamente basso, in modo tale da poter essere acquistato da chiunque ne abbia bisogno, in secondo luogo, per la sua portabilità, in terzo luogo, per il ridotto consumo energetico, garantendo notevoli risparmi in bolletta e, infine, per la sua capacità di rinfrescare l’aria, deumidificare e purificare l’ambiente per tutta la durata della sua messa in funzione.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine ARTIC AIR CUBE.

Artic Cube è stato progettato e sviluppato sulla base di un sistema tecnologico ad acqua, avanzato ed innovativo, grazie al quale l’aria calda viene spinta verso l’unità contro un filtro bagnato, così che l’acqua evapori e l’ambiente si deumidifichi, rinfreschi e purifichi. Infine, quando il serbatoio si svuota, affinché il condizionatore continui a funzionare, sarà sufficiente riempirlo nuovamente di acqua fresca.

Il condizionatore portatile Artic Cube si compone di tre livelli diversi di velocità, da selezionare sulla base delle proprie esigenze. Sicuro per la propria salute, ma anche per le proprie tasche, Artic Cube è il primo climatizzare che non utilizza né gas né refrigeranti chimici, ma sola acqua, così che, ovunque vi troviate, possiate godere sempre di un’aria fresca, deumidificata e purificata, sino ad un massimo di otto ore di fila. Durante la notte, poi, Artic Cube è silenzioso ed emana una luce soffusa che favorirà il riposo.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Artic Cube è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, che è raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Compilate correttamente il modulo di acquisto e attendete al telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Artic Cube, attualmente, è in promozione a 59,00 €. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per il contrassegno e pagare così, direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna del pacco.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.