×

Circuito fitness a casa: consigli e benefici

Condividi su Facebook

Il circuito fitness è uno stile di allenamento, che ha lo scopo di sviluppare la forza e la resistenza dei muscoli. Scopriamo insieme i suoi benefici.

Circuito fitness a casa: consigli e benefici
Circuito fitness

Il circuito fitness è una forma di allenamento intensivo, che ha lo scopo di sviluppare la forza e la resistenza di gruppi specifici di muscoli del corpo, mantenendo alta, allo stesso tempo, la frequenza cardiaca. Data la sua intensità, questa forma di allenamento è indicata alle persone sportive che, tuttavia, hanno poco tempo da dedicare all’attività fisica. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono i benefici dell’allenamento a circuito e come eseguirlo in casa.

Circuito fitness a casa

L’allenamento a circuito è una forma particolare di allenamento, grazie alla quale sviluppare la forza e la resistenza di muscoli specifici e l’intero apparato cardiorespiratorio. Di conseguenza, l’allenamento a circuito non va improvvisato, soprattutto se nella vostra vita non avete mai eseguito alcuna forma di attività fisica, ma va approcciato gradualmente.

Il circuito fitness, meglio noto come allenamento a circuito, prevede l’esecuzione, da parte dell’individuo, di una serie di esercizi fisici mirati, che partano da un basso livello di intensità per arrivare ad un alto livello di intensità, con pause brevi tra un esercizio e l’altro. Questa è la ragione principale per cui alcuni confondono l’allenamento a circuito con l’allenamento ad intervallo, due forme completamente differenti di allenamento e diametralmente opposte.

L’allenamento ad intervalli prevede l’esecuzione di una serie di esercizi diversi, che possono anche essere molto semplici, con gruppi di esercizi a bassa intensità che si alternano a gruppi di esercizi ad alta intensità, con delle pause relativamente lunghe tra una serie e l’altra. Si tratta di una forma di allenamento poco intensiva, adatta persino ai principianti. Il circuito fitness, al contrario, non prerogativa esclusiva dell’atleta, ma prevede l’esecuzione di una serie di esercizi complessi, con una pausa brevissima tra una serie e l’altra, oppure, nessuna pausa affatto, sviluppando la resistenza e la forza di gruppi di muscoli specifici, attraverso una serie di esercizi mirati, mantenendo alta, nel contempo, la frequenza cardiaca.

Circuito fitness consigli

Il circuito fitness è utile per tutti quei soggetti che desiderano che desiderano sviluppare la forza e la resistenza di gruppi di muscoli situati nella zona inferiore e superiore delle gambe, la parte superiore del corpo, braccia incluse, e la parte centrale del corpo, mantenendo, allo stesso tempo, un’elevata frequenza cardiaca.

L’allenamento a circuito può anche essere eseguito in casa, sia in piena autonomia che in compagnia di uomini e donne accomunati dallo stesso vostro desiderio. Tuttavia, prima di iniziare l’allenamento è essenziale seguire alcune semplici regole, prima di tutto, per non compromettere lo scopo dell’allenamento, in secondo luogo, per non compromettere la vostra salute.

Prima di iniziare il circuito fitness è necessario riscaldarsi, con una serie di esercizi specifici, la cui durata può anche raggiungere il limite massimo di 15 minuti. Si inizia con degli esercizi semplici, che hanno lo scopo di preparare il vostro corpo all’allenamento e attivare la circolazione sanguigna, e si procede con una serie di altri esercizi specifici, questa volta, molto simili a quelli che il circuito fitness prevede. La scelta degli esercizi da seguire può essere solo vostra, a seconda delle vostre esigenze e la parte di corpo che preferite allenare.

Terminato l’allenamento a circuito, infine, procedete con il raffreddamento del vostro corpo, iniziando con degli esercizi di stretching, che coinvolgono ogni vostro muscolo allenato, che si alternano con una fase di pieno rilassamento. Lo scopo del raffreddamento è quello di calmare il sistema nervoso, riportando la pressione e la circolazione sanguigna a livelli regolari.

Il circuito fitness è adatto a chiunque voglia prendersi cura della propria salute e del proprio aspetto fisico, ma ha poco tempo libero a disposizione.

I migliori leggings da abbinare

Uno stile di vita sano, che includa l’attività fisica regolare e l’alimentazione corretta, a volte, da solo non può bastare e un supporto extra diventa necessario. Nella maggior parte dei casi, infatti, integrare uno stile di vita sano ad un buon supporto extra può realmente fare la differenza, in parte, perché velocizza i tempi in cui si taglia il traguardo, in parte, perché evita di sovraccaricare di stress ulteriore la persona alle prese con un problema simile.

Tra le numerose soluzioni alternative e integrative che il mercato propone, Legs Legs si distingue, prima di tutto, perché non si sta parlando di un semplice paio di leggings, ma di un pantalone innovativo, realizzato in tessuto a maglia seamless, allo scopo di aderire sulla pancia, sull’addome, sui glutei, sulle cosce e sulle gambe, così da rendere armoniosa la figura femminile, in secondo luogo, per la sua capacità di rendere più armonioso il corpo femminile, per via delle cuciture posizionate strategicamente proprio sui punti critici del corpo di una donna, infine, in linea di massima, per l’altissima qualità dei materiali impiegati per la realizzazione di Legs Legs, assolutamente traspiranti, in modo tale che la pelle sia libera di respirare e non soffrire di alcuna forma di allergia o disagio. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine xlegginspushup provalo adesso

Legs Legs è il primo leggings rivoluzionario che, grazie alla nanotecnologia di cui è dotato, favorisce, in chi lo indossa, la perdita di peso e una migliore circolazione sanguigna che, in alcuni casi, può essere la conseguenza di un’alimentazione cattiva, che espone ad un rischio maggiore di aumento del peso.

Indicato per ogni donna che desidera perdere peso, ma anche per quelle donne che preferirebbero mantenere nel tempo il peso forma ideale, Legs Legs può essere indossato anche per tutto il giorno, nelle occasioni formali e in quelle meno formali, persino per fare attività fisica, sia al di sotto dei propri indumenti, sia all’esterno, come se fosse un comunissimo leggings.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Legs Legs è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare la confezione è sufficiente compilare il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore, che provvederà ad evadere l’ordine, nel giro di un paio di giorni lavorativi, e farlo consegnare a domicilio, senza costi aggiuntivi per la spedizione, con consegna espressa. Legs Legs è attualmente in promozione e potrete acquistare due paia di leggings a 59,90 €. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti al corriere al momento della consegna dell’ordine.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.