> > Sedie per ufficio ergonomiche: modelli e dove acquistare

Sedie per ufficio ergonomiche: modelli e dove acquistare

sedie per ufficio

Le sedie per ufficio sono sicuramente ottime per garantire la giusta postura nei luoghi di lavoro.

Chi lavora in ufficio per tante ore sa quanto sia importante avere una seduta comoda in modo da non avere problemi alla schiena. Le sedie per ufficio sono fondamentali ed è bene optare per una che sia comoda. Ecco alcuni dei modelli migliori e dove acquistarle.

Sedie per ufficio ergonomiche

Una sedia per ufficio deve essere comoda e utile dal momento che si passa in questo luogo circa 8-9 ore tutti i giorni. Le sedie per ufficio devono evitare problemi alla schiena e alla postura dal momento che la maggior parte del tempo si passa al lavoro. Chi lavora al computer o svolge un lavoro sedentario sa bene quanti dolori possano insorgere e i muscoli della schiena infiammarsi. Una sedia adatta è la migliore soluzione possibile.

Le sedie per ufficio devono poter regolare la posizione dello schienale e anche l’altezza in modo che sia adatta alle esigenze di chi lavora. Alcune sedute presentano anche dei supporti lombari e sedili realizzati in materiale traspirante. Si consiglia di optare per dei modelli con la levetta per poter regolare l’altezza e lo schienale in base alle proprie esigenze e bisogni.

Lo schienale inclinato è l’ideale e deve essere particolarmente rigido per supportare la schiena nel modo migliore possibile. Oltre alla sedia adatta, bisogna anche avere una posizione corretta quando si lavora al computer. Per questa ragione, le braccia e i gomiti vanno appoggiati al tavolo in modo da formare un angolo retto, mentre le ginocchia e le gambe si posizionano allo stesso modo.

Le sedie per ufficio ergonomiche devono mantenere il corpo nella giusta posizione e postura con il minimo sforzo e senza causare dolori alla colonna o alla schiena. Il termine ergonomico si adatta a qualsiasi sedia e dà l’idea di una seduta comoda e adatta per le esigenze di ognuno.

Sedie per ufficio: modelli

Dal momento che si passa al lavoro la maggior parte del tempo e chi svolge un lavoro al computer lo sa molto bene, bisogna scegliere delle sedie per ufficio che rispecchino perfettamente queste caratteristiche. Sono vari i modelli di sedie per ufficio che si trovano in commercio per adattarsi alle esigenze e bisogni di ognuno.

Ci sono sedie per ufficio dotate di braccioli, mentre altre ne sono sprovviste, alcune hanno l’imbottitura morbida, mentre altre dispongono di struttura rigida proprio per supportare la schiena e darle l’apporto necessario. Le sedie per ufficio hanno rivestimenti in stoffa o simil pelle, sono statiche e regolabili dotate di piedi antiscivolo e rotelle per trasportarle ovunque.

Si differenziano per una serie di caratteristiche che influiscono sul livello di comodità e donano supporto alla schiena, ma anche al corpo. Le tipologie di sedie per ufficio esistenti in commercio sono varie e sicuramente ognuna può trovare il modello adatto in base a determinate caratteristiche e bisogni in modo da trascorrere e ore in ufficio senza problemi o dolori.

Si trovano sedie per ufficio operative che si caratterizzano per le rotelle, sono modelli ergonomici e particolarmente adatte a chi passa circa 20 ore alla settimana seduto. La sedia o poltrona direzionale si distingue per imbottiture maggiormente rifinite e materiali ottimi di buona qualità. Infine, la sedia da ufficio da attesa e conferenza che ha una base fissa senza rotelle, adibita per visitatori e clienti e adatta al relax e alle sale conferenze.

Le migliori sedie per ufficio ergonomiche

Per chi vuole acquistare un accessorio del genere, sul sito di Amazon si sul sito di Amazon si possono trovare varie promozioni e offerte da non lasciarsi sfuggire. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcune di queste sedie per ufficio scelte in base agli utenti del noto e-commerce tra quelle maggiormente popolari e note.

1)Sixbros. Sedia da ufficio

Un modello di sedia girevole da ufficio con altezza che è possibile regolare per venire incontro alle diverse esigenze e bisogni. Lo schienale è costituito da una fodera traspirante, il che lo rende perfetto anche per le giornate maggiormente calde. Potete regolare l’altezza del sedile in base alla leva che è posizionata. Ha uno stile molto versatile e si adatta a qualsiasi ufficio. Molto comoda e robusta, resistente. Dotata di braccioli e disponibile sia nel colore nero che grigio.

2)Femor sedia da ufficio girevole

Una sedia ergonomica con bracciale e schienale per tenere diritta la schiena e la colonna vertebrale. Potete regolare sia l’altezza che il poggia testa. La seduta è in materiale morbido e, quindi, molto comoda. Lo schienale è traspirante, quindi l’ideale per la stagione estiva. Dotata di rotelle e va bene sia per l’ufficio che la casa. Molto facile da installare e disponibile in tantissimi colori. Dotata di braccioli per appoggiarsi e lavorare meglio.

3)Songmics poltrona girevole sedia ergonomica

Una sedia da ufficio confortevole, respirante e molto comoda. Il sedile è dotato di rete in poliestere con spugna ad alta densità, molto morbido. Il design è ergonomico, dotata di braccioli e senza poggia testa. Molto stabile e assicura fino a un peso massimo di 150 kg. I braccioli si possono piegare e permette di mantenere una postura corretta. Disponibile nel colore grigio e nero. In vendita con il 30% di sconto.

Oltre alle sedie per ufficio, ecco le migliori poltrone adatte a questo luogo di lavoro.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.