×

Libido maschile: le cause del calo e i rimedi naturali

Condividi su Facebook

La libido maschile è una condizione comune, che può dipendere da fattori diversi e che, se non curata, può provocare impotenza. Scopriamo come trattarla.

Vigor Power: recensione sul migliore gel per erezione
Vigor Power

La libido maschile, nel corso degli anni, può subire un brusco calo, dal momento che i suoi livelli, possono dipendere ed essere determinati da fattori differenti, a volte, scollegati tra di loro, altre volte, persino concomitanti. Condizione comune, che può verificarsi occasionalmente o con costanza, questa non deve essere accettata con rassegnazione. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono le cause di una scarsa libido nell’uomo e come affrontare il problema con delle soluzioni naturali.

Libido maschile

Per scarsa o bassa libido si fa riferimento ad un ridotto interesse sessuale che un uomo può provare nei confronti del proprio partner. Di tanto in tanto, ritrovarsi in questa condizione può essere normale, soprattutto perché, a seconda di fattori differenti e/o concomitanti tra di loro, nel corso degli anni, i livelli di testosterone nel sangue possono subire dei cali bruschi. Questa condizione, che inizia a diventare preoccupante quando si manifesta con costanza, può essere l’effetto secondario di un problema di salute, che è preferibile indagare così da poterlo risolvere.

Scientificamente nota come “impotenza” o “disfunzione erettile“, non necessariamente chi ritiene di avere una scarsa o bassa libido deve convivere con il problema con rassegnazione. Pertanto, scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono le cause di una bassa libido nell’uomo, come questa può compromettere la qualità di vita del soggetto che ne è affetto e quali sono le soluzioni naturali che favoriscono una guarigione totale dal problema.

Libido maschile bassa: cause

L’eccitazione sessuale maschile è un processo complesso che coinvolge gli ormoni, il cervello, il sistema nervoso, i muscoli e i vasi sanguigni. Quando l’uomo si ritrova alle prese con uno scarso interesse sessuale, questo è la conseguenza di un problema che deriva da uno, ma anche più di uno, di questi elementi. Una bassa libido, infatti, può dipendere sia da fattori psicologici e sia da fattori organici. Ad esempio, quando questa è la conseguenza di un problema di salute, lo stress che ne deriva può aggravare l’impotenza, oppure, viceversa.

Una libido maschile bassa provoca impotenza, dunque, una condizione che, a sua volta, si presenta con sintomi specifici, che possono essere:

difficoltà a raggiungere l’erezione

ridotto desiderio sessuale

difficoltà a mantenere l’erezione per il tempo sufficiente a completare il rapporto sessuale

Quelle che seguono sono le cause fisiologiche di una bassa libido maschile:

  • cardiopatia
  • aterosclerosi
  • diabete
  • obesità
  • ipertensione
  • fumo di sigaretta
  • abuso di bevande alcoliche
  • utilizzo di alcune sostanze stupefacenti
  • disordini del sonno
  • alcune forme di cancro
  • sclerosi multipla
  • Morbo di Parkinson

Quelle che seguono sono le cause psicologiche di una bassa libido maschile:

  • depressione e ansia cronica
  • preoccupazione e stress
  • disturbi mentali
  • comunicazione scarsa o assente con il partner e/o problemi di coppia

A volte, il calo del desiderio sessuale è l’effetto collaterale di un farmaco.

Il viagra naturale

I problemi di natura sessuale che possono interessare l’uomo possono essere differenti, ma lo scarso interesse nei confronti del sesso dovrebbe diventare un campanello d’allarme, soprattutto quando ci si rende conto che questo è costante. Sebbene la libido maschile bassa sia la conseguenza di fattori diversi, se a determinarla non è una patologia, questa può essere curata e risolta con l’utilizzo di soluzioni naturali, come Vigrax che, contrariamente ad un farmaco, il quale assunto regolarmente e per un lungo periodo di tempo può provocare anche effetti collaterali gravi e irreversibili, può essere assunto con maggiore tranquillità, da ogni uomo che sia alle prese con il problema, purché maggiorenne, senza vedersi compromesso lo stato di salute generale del proprio organismo.

L’assunzione regolare di Vigrax garantisce:

  • la stimolazione della libido
  • l’erezione
  • l’allungamento dei tempi medi di erezione, ad ogni rapporto sessuale, allo scopo di stabilizzarli nel tempo

Quelli che seguono sono i principi attivi di Vigrax:

  • l’Arginina, un amminoacido essenziale, che mantiene l’organismo energico e un’erezione ottimale ad ogni rapporto sessuale;
  • il Ginseng, una pianta conosciuta nel mondo per la sua capacità di stimolare la libido, impiegata ormai da secoli anche nella medicina orientale;
  • il Tribulus Terrestris, noto per la sua capacità di stimolare la libido e aumentare i livelli di testosterone nel sangue;
  • il Vigraxerect Proprietary Blend, la vera essenza di Vigrax, messa a punto in laboratorio da un team di esperti, in grado di stimolare libido ed eccitazione sessuale.

Per chi volesse ordinarlo, o per saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine VIGRAX.

Vigrax si compone di ingredienti naturali al 100%, che lavorano in sinergia per un risultato garantino. Ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di assumere una compressa di Vigrax una sola volta al giorno, indipendentemente dalla volontà o meno di avere rapporti sessuali in quella giornata.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Vigrax si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Attualmente, Vigrax è in promozione a 49,00 € per due confezioni. Per prenotare il prodotto, compilate correttamente il modulo di acquisto. Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati di acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi di spedizione aggiuntivi. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per il contrassegno e pagare così, direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna dell’ordine.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Come valorizzare glutei e cosce al meglio
Offerte & Consigli

Come valorizzare glutei e cosce al meglio

30 Ottobre 2020
Sapere come valorizzare glutei e cosce è importante per accentuare le proprie forme. Scopriamo insieme,nei paragrafi che seguono, come farlo naturalmente.
barra per trazioni
Offerte & Consigli

Barra da trazioni: quale scegliere

30 Ottobre 2020
La barra da trazioni permette di allenare e potenziare i muscoli della parte alta del corpo. Vediamo insieme gli esercizi e quale barra da trazioni scegliere
Entire Digital Publishing - Learn to read again.