×

Capelli stressati che cadono in autunno: i rimedi naturali

Condividi su Facebook

I capelli stressati sono la conseguenza specifici fattori, che indagheremo insieme, per capire come intervenire naturalmente per una soluzione definitiva.

Capelli stressati che cadono: i rimedi naturali
Capelli stressati

I capelli stressati sono determinati da una serie di cause che possono o meno influenzarsi tra di loro. La caduta dei capelli, la prima conseguenza dei capelli stressati, dunque, dipende da fattori differenti, che indagheremo insieme nei paragrafi che seguono, cercando, allo stesso tempo, di capire come intervenire naturalmente per arrestarla una volta per tutte.

Capelli stressati che cadono

Scientificamente parlando, la caduta dei capelli prende il nome di “alopecia“, una condizione comune, che non distingue tra identità di genere ed età poiché può dipendere da una serie di fattori differenti che, in alcuni casi, possono influenzarsi tra di loro, in altri casi, possono viaggiare su binari completamente differenti.

Se, da un lato, è vero che le cause che determinano la caduta dei capelli sono numerose e, a volte, complesse da individuare nell’immediatezza, dall’altro lato, è vero che la caduta dei capelli può essere la conseguenza di livelli elevati di stress.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quando si può dire di avere dei capelli stressati, quali sono le cause dello stress che determinato la caduta dei capelli, se questa è permanente o temporanea ed, eventualmente, come intervenire naturalmente per arrestare una condizione che può anche creare disagio e imbarazzo in chi la deve affrontare.

Capelli stressati: cause

Non sempre la caduta dei capelli è la conseguenza di livelli elevati di stress, ma quando lo stress incide fortemente, allora si riconoscono tre cause principali:

  • il Telogen Effluvium, che si verifica quando si registra una variazione nel numero dei follicoli piliferi che stanno, effettivamente, contribuendo alla ricrescita dei capelli.

    Se la variazione si verifica durante la fase di riposo, ovvero, durante la fase di telogen, la caduta dei capelli è possibile. L’assotigliamento o la caduta che ne consegue può verificarsi su tutto il cuoio capelluto o su aree circoscritte, dando vita a delle chiazze vere e proprie, soprattutto verso il centro del cuoio capelluto. Nei casi più gravi, la perdita di peli può interessare anche altre zone del corpo.

    Questo fenomeno si può verificare sia nell’uomo che nella donna, a qualunque età, ma per fortuna è del tutto reversibile;

  • l’Alopecia Areata è una malattia autoimmune, che si verifica quando è il proprio sistema immunitario ad aggredire il bulbo pilifero, a seguito, in molti casi, di livelli elevati di stress nel proprio organismo. Anche in questi caso, la perdita dei capelli può interessare sia l’uomo che la donna, indipendentemente dall’età.

    Il fenomeno, che è reversibile, può estendersi anche in altre zone del corpo;

  • la Tricotillomania, un disturbo legato alla difficoltà di controllare il proprio impulso. I soggetti affetti da questo disturbo tendono a strapparsi letteralmente i capelli dal cuoio capelluto o i peli da altre zone del corpo. Il fenomeno, che si verifica quando il soggetto che ne è affetto è distratto, al punto da strapparsi peli o capelli senza neppure accorgersene e, in alcuni casi, in modo del tutto intenzionale, ha come obiettivo quello di alleviare lo stress o alcune emozioni negative.

Il miglior rimedio naturale

Fortunatamente, la ricerca scientifica, che non si è mai fermata, ha dato vita a numerosi studi, grazie ai quali è stato possibile capire che, nella maggior parte dei casi, quando si hanno dei capelli stressati, ovvero, quando la caduta dei capelli è determinata dallo stress, alcune soluzioni che il mercato propone si rivelano efficaci a contrastare la perdita dei capelli, sia in forma preventiva che in forma curativa.

Tra le diverse soluzioni che il mercato propone, Foltina Plus si distingue, prima di tutto, perché si compone di ingredienti naturali al 100%, che agiscono direttamente sulla causa responsabile della perdita dei capelli, un bulbo pilifero ormai spento e danneggiato, in secondo luogo, perché, essendo composta di principi attivi naturali, cura i capelli naturalmente, senza compromettere lo stato di salute complessivo dell’organismo. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine Foltina plus provalo adesso

Quelli che seguono sono i principi attivi di Foltina Plus che, lavorando in sinergia, stimolano e riattivano la crescita di un bulbo pilifero forte e sano, allo scopo di avere dei capelli sani e voluminosi, arrestandone così la caduta:

  • l’Arginina, un amminoacido essenziale per la crescita, la ricrescita e la salute sia dei capelli che del cuoio capelluto nella sua interezza;
  • il Fieno Greco, essenziale per la sua capacità di stimolare la microcircolazione, favorendo la riattivazione dei bulbi piliferi per un cuoio capelluto più sano e forte;
  • la Serenoa, il primo principio attivo erboristico, selezionata per la sua capacità di regolarizzare l’attività ormonale, favorire la ricrescita di capelli sani e forti, interrompere la caduta

Ecco come usare Foltina Plus:

  • lavare e asciugare accuratamente la zona interessata dalla perdita dei capelli e, in ogni caso, assicurarsi che la zona da trattare sia sempre pulita;
  • spruzzare una quantità moderata di prodotto sulle mani e iniziare a massaggiare delicatamente la zona del cuoio capelluto da trattare, fino al totale assorbimento;
  • non risciacquare subito dopo il trattamento;
  • applicare regolarmente due volte al giorno, una la mattina e una la sera.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Foltina Plus è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Attualmente, Foltina Plus è in promozione e potrete acquistare due confezioni a soli 49,00 €. Per prenotare il prodotto è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto, senza tralasciare alcun dettaglio, e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Per quanto riguarda il pagamento, invece, potrete optare per il contrassegno e pagare direttamente al corriere, in contanti, al momento della consegna dell’ordine.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.