> > Bicchieri di cristallo: i trend e dove ordinare i migliori

Bicchieri di cristallo: i trend e dove ordinare i migliori

bicchieri di cristallo-1

I bicchieri di cristallo sono disponibili in vari modelli.

Sono tantissimi i bicchieri che si possono comprare e ognuno adatto a una particolare bevanda: da quelli da vino o birra, sino allo champagne. I bicchieri di cristallo sono più particolari, in primis per il materiale, ma anche per l’eleganza. Ecco dove ordinarli e alcuni dei modelli migliori.

Bicchieri di cristallo

In fila oppure allineati, hanno sempre fatto la loro bella figura nelle cristallerie in modo da essere pronti per le occasioni speciali ed eleganti e impreziosire ancora di più la tavola quando sopraggiungono ospiti e bisogna preparare qualcosa di raffinato. I bicchieri di cristallo sono da sempre sinonimo di eleganza e grande classe, oltre che raffinatezza.

Il bicchiere classico si distingue per il piede a stelo, mentre quello per l’acqua fa eccezione in quanto è presente sia in vetro che cristallo. Il cristallo è un materiale che, oltre a essere bello esteticamente, quindi, a fare bella mostra di sé, è anche molto moderno grazie anche alle varie lavorazioni. Inoltre, permette di apprezzarne i colori, i riflessi, ma anche le trasparenze dei vari vini.

Il cristallo pesante o cristallo inglese sono maggiormente adatti a un servizio importante. Inoltre, i bicchieri di cristallo sono molto amati proprio perché hanno determinate caratteristiche che li contraddistinguono, tra cui la lucentezza, la trasparenza e anche la brillantezza. I bicchieri di cristallo sono sicuramente i migliori per apprezzare una bevanda come il vino.

Sicuramente un set con questo tipo di bicchieri permette di brillar e splendere con un oggetto molto rinomato e amato. In questo caso, bisogna davvero dire da maneggiare con cura proprio per via della fragilità che da sempre contraddistingue questo materiale.

Bicchieri di cristallo: modelli e trend

Per coloro che hanno bisogno di un set di bicchieri di cristallo per una occasione o evento importante, provate a dare una occhiata alle ultime tendenze e modelli riguardo la cucina e le stoviglie in modo da farvi una idea di cosa trovare e acquistare. I bicchieri di cristallo Smoke vanno benissimo per bere il vino, si caratterizzano per una forma molto particolare del gambo.

Un modello di bicchiere da vino in cristallo soffiato a bocca e lavorato a mano dalla forma cilindrica. Per chi ama le cose classiche, non possono mancare i calici in cristallo di Ettore Sottsass che hanno una base squadrata e geometrica, mentre la coppa risulta essere molto sinuosa. Una collezione di bicchieri del marchio italiano che, oltre ai calici, comprende anche coppe, coppette, ecc.

I bicchieri di cristallo in Baccarat sono sicuramente un must e molto rinomati. Baccarat celebra l’arte del ricevimento con tantissimi bicchieri in cristallo adatti per ogni bevanda. Si trovano infatti bicchieri da vino, da acqua, ma anche i flute oppure le coppe da Champagne realizzate in cristallo.

Oltre ai bicchieri di cristallo in Baccarat, vi sono anche quelli di Boemia che si distinguono per ricercatezza, raffinatezza e anche grande eleganza di questo materiale. Sono l’ideale per fare bella figura e adatti soprattutto per una cena o momento importante. Si trovano poi anche modelli di bicchieri di cristallo a strati o sabbiati.

Bicchieri di cristallo Amazon

Per chi ha bisogno di un set di bicchieri di cristallo e non vuole spendere molto, sappiate che sul sito di Amazon si trovano diversi sconti e promozioni di cui approfittare da non lasciarsi sfuggire. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni di questi bicchieri di cristallo che sono tra i più gettonati e desiderati scelti dagli utenti del noto e-commerce.

1)Villeroy & Bosch Ovide Flute

Un flute, quindi un bicchiere realizzato in cristallo di qualità adatto per tutti i giorni o anche le occasioni speciali. Un set da 4 pezzi. Ottimo come regalo anche per anniversari o matrimoni. Lo stelo è molto robusto con bordo sottile. Adatto a vini frizzanti. Un design molto semplice abbinabile a ogni collezione del marchio Ovide. Proprio per il loro design sono anche adatti per la ristorazione. Il prodotto più venduto in questa categoria.

2)Kanars bicchieri wiskey e cocktail

Un set da 4 pezzi di bicchieri sia per wiskey che cocktail. Il corpo del bicchiere è realizzato in cristallo senza piombo. Il cristallo è trasparente, brillante e dal design unico. Bellissime linee. Non è solo un bicchiere, ma una vera e propria opera d’arte. Adatto a qualsiasi occasione. Ottimo il rapporto qualità prezzo.

3)Boemia Cristal set di 6 bicchieri

Una confezione di 6 bicchieri bassi realizzati in cristallo di Boemia. Un cristallo soffiato di alta qualità, trasparente e traslucido. Molto belli e leggeri. Hanno un design semplice e linea pura. In vendita con il 2% di sconto.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.