> > Termoscanner professionale: funzioni e quale scegliere

Termoscanner professionale: funzioni e quale scegliere

termoscanner professionale

Il termoscanner professionale è uno strumento preciso e affidabile per la rilevazione della temperatura corporea.

Per rilevare la temperatura, evitando il contatto, soprattutto di questi tempi, a causa del Covid-19, lo strumento che non può assolutamente mancare è il termoscanner professionale. In commercio sono diversi i modelli, ma ecco le sue funzioni e quale è il migliore da usare.

Termoscanner professionale

Uno strumento che è diventato e sta diventando fondamentale per rilevare la temperatura corporea soprattutto in questo periodo in cui si è maggiormente sottoposti a malanni stagionali e a influenze, raffreddori, tosse, ecc. Il termoscanner professionale è uno strumento molto utile in quanto sfrutta la tecnologia a infrarossi senza venire a contatto con la pelle del soggetto a cui bisogna rilevare la temperatura del corpo.

Uno strumento davvero efficace che tiene sotto controllo la temperatura corporea, soprattutto durante il periodo dell’influenza, ma allo stesso tempo risulta essere un ottimo ausilio per le aziende e le imprese in modo da garantire la massima sicurezza sul luogo di lavoro dei vari dipendenti. Sono strumenti che solitamente vengono integrati a dei sistemi video proprio per tenere sotto controllo in modo costante la temperatura.

Il termoscanner professionale si distingue da altri strumenti del genere che sono presenti in commercio in quanto permette di misurare la febbre del soggetto senza entrare direttamente in contatto con la cute. In questo modo, rilevare la temperatura risulta essere maggiormente rapido e veloce, e inoltre si evita di sterilizzare ogni oggetto usato.

In commercio si trovano diversi modelli di termoscanner professionale: frontali per cui basta appoggiarli sulla fronte del soggetto per rilevare immediatamente la temperatura. Il modello auricolare ha tempi molto rapidi, infatti in due secondi è possibile valutare la temperatura e, infine, quelli a distanza che sono molto usati in questo periodo di pandemia proprio per evitare il contatto.

Termoscanner professionale: funzioni

Dopo aver capito quali sono i vari modelli di termoscanner professionale presenti in commercio, bisogna sapere e conoscere le varie funzioni in modo da usarli correttamente. Grazie a questo strumento è possibile rilevare la radiazione termica che è proporzionale alla temperatura corporea. L’utilizzo di questo strumento è molto semplice in quanto basta semplicemente puntare il laser con fermezza sulla fronte del soggetto.

Bisogna tenerla lontano da fonti di calore quali telefonini o televisori. In pochissimo tempo, si sa immediatamente quale sia la vostra temperatura. Sono strumenti che permettono, non solo di rilevare la temperatura corporea, ma allo stesso tempo, sono anche molto utili per il riconoscimento facciale e aiutano a controllare gli accessi tramite badge nelle aziende.

Possono anche controllare i vari accessi quali tornelli d’ingresso, porte automatiche, ecc. in modo da garantire la totale sicurezza per tutti. Il termoscanner professionale permette di misurare la temperatura con una precisione netta. Il termoscanner professionale si rivela molto utile da usare in luoghi grandi quali ospedali, aeroporti, stazioni, ma anche scuole e asili, ecc.

Uno strumento efficiente e utile in ogni campo per rilevare la temperatura, ma non solo, senza entrare in contatto direttamente con il soggetto.

Il miglior termoscanner professionale

In commercio, come si è visto, sono diversi i termoscanner professionale che potete trovare, ma il migliore, in base al parere degli esperti e consumatori, attualmente è Termo Scanner Laser. Si tratta di un termometro a infrarossi a lunga durata, quindi uno strumento molto preciso e accurato per rilevare la temperatura corporea.

In pochissimi secondi potete immediatamente sapere quale è l’esito della vostra temperatura. Basta semplicemente premere il grilletto per avviarlo e la temperatura percepita sarà immediatamente visualizzata sullo schermo LCD. Basandosi su un laser di colore rosso, permette di misurare la temperatura anche con obiettivi più lontani mantenendo la precisione che lo contraddistingue. Uno strumento preciso e molto affidabile.

Questo strumento misura temperature che vanno dai -50°C ai + 360°C. Uno strumento davvero efficace e utile in quanto potete usarlo in vari ambiti. Uno strumento dotato di grande tecnologia e qualità che permette di rilevare la temperatura dei forni, di parti del motore, tubi di riscaldamento e così via. Previene anche il malfunzionamento di attrezzi e il surriscaldamento degli ambienti. Per chi volesse ordinarlo o per saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Termo Scanner Laser permette di visualizzare sul display tre tipi di rilevazione: diventa verde in caso di 36.8°C, arancione 37.5° e 38.4 di colore rosso quando la temperatura è elevata e conviene stare a casa onde evitare contagi e la trasmissione dei batteri.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è possibile comprarlo nei siti di e-commerce, ma neanche nei negozi fisici. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare i dati e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione al costo di 59 € per una confezione, ma ci sono anche altre offerte di cui poter approfittare. Il pagamento avviene sia tramite Paypal, carta di credito o anche in contrassegno, ossia in contanti al momento della consegna al corriere.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.