×

Metabolismo bloccato: come risolvere e i rimedi naturali

Condividi su Facebook

Il metabolismo bloccato favorisce un aumento di peso che diventa difficile smaltire. Scopriamo come stimolare naturalmente il proprio metabolismo.

Metabolismo bloccato: come risolvere e i rimedi naturali
Metabolismo

Il metabolismo bloccato è la causa principale dell’aumento di peso e della difficoltà che molte persone hanno di perdere i chili in eccesso. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono le cause alla base del metabolismo bloccato e come affrontarle in modo naturale.

Metabolismo bloccato: cause

Spesso e volentieri ci capita di sentire persone che parlano di metabolismo lento o bloccato quale causa principale del loro aumento di peso e la difficoltà a perderlo rapidamente, nonostante modifiche radicali alla propria dieta, di fatti, li abbiano portati ad assumere meno calorie e diventare più attivi.

Il metabolismo fa riferimento ad una serie di processi chimici che si verificano all’interno del proprio organismo per assicurarsi che questo rimanga attivo e funzionale, in grado di svolgere funzioni essenziali, quali la riparazione delle cellule, il corretto funzionamento dell’apparato digerente, la respirazione e molto altro ancora. Lo svolgimento di queste funzioni richiede una certa dose di energia, sebbene minima, che prende il nome di “Metabolismo Basale“. Tale indice rappresenta il 40-70% del proprio fabbisogno energetico giornaliero, il quale varia a seconda dell’età e lo stile di vita. Un metabolismo lento o bloccato si presenta con un indice metabolico basale basso.

Esistono ragioni mediche per cui una persona potrebbe soffrire di metabolismo lento, come, ad esempio:

  • livelli elevati di cortisolo, il cosiddetto “ormone dello stress”, per cui, anche se di fatto si è a dieta e si stanno assumendo meno calorie, lo stress eccessivo potrebbe ingannare l’organismo, il quale crederebbe erroneamente di aver bisogno di dosi maggiori di energia per continuare a svolgere correttamente le sue funzioni. Paradossalmente, si mangia di più perché si ritiene di aver bisogno di maggiori calorie. Questa condizione è comune nelle persone affette dalla Sindrome di Cushing, a causa della quale le ghiandole surrenali non funzionano correttamente e rilasciano livelli eccessivi di cortisolo nel sangue;
  • livelli bassi di estrogeni, soprattutto, durante la menopausa, una fase delicata della vita di una donna, durante la quale, l’aumento di peso è una conseguenza spontanea, così come pure l’aumento di massa grassa e la perdita di massa magra;
  • livelli bassi di testosterone, una condizione che si verifica negli uomini, man mano che si avanza con l’età, pertanto, gli stessi cambiamenti che si verificano nelle donne, a causa dei livelli bassi di estrogeni, si verificano negli uomini, a causa dei bassi livelli di testosterone.

Metabolismo bloccato: dieta

Le ragioni alla base di un metabolismo bloccato sono numerose e non si limitano a quelle menzionate nel paragrafo precedente, che possono essere semplicemente un esempio di cause comuni, dato che queste sono, nella realtà dei fatti, numerose.

Modificare lo stile di vita, a partire dall’alimentazione, vuol dire stimolare correttamente il proprio metabolismo, come dimostrato da alcuni studi e indagini condotte nel settore.

I cibi ricchi di proteine favoriscono il corretto funzionamento del metabolismo, la perdita di peso, aumentano il senso di sazietà ed impediscono di assumere cibo in modo incontrollato.

Gli alimenti ricchi di zinco, ferro e selenio favoriscono il corretto funzionamento del metabolismo e, allo stesso tempo, il corretto funzionamento delle tiroide, che svolge un ruolo determinante sulla funzione metabolica dell’organismo.

Sono alimenti e bevande che stimolano una corretta funzione metabolica anche i legumi e i semi, il tè verde e il caffè nero.

Il miglior integratore metabolismo

L’assunzione regolare di un integratore alimentare, preferibilmente naturale e biologico, si rivela essenziale nella corretta stimolazione dei processi metabolici dell’organismo. Quando si parla di integratore naturale, tuttavia, è importante individuare quello che meglio si adatta alle proprie esigenze e necessità perché non tutti gli integratori alimentari funzionano nello stesso modo.

Spirulina Fit è il primo integratore alimentare, naturale e biologico, che se assunto correttamente, una sola volta al giorno, favorisce una perdita di peso rapida ed effettiva, grazie ad una corretta stimolazione del metabolismo, a seguito dell’azione sinergica dei principi attivi che compongono l’integratore alimentare e che, nello specifico, risultano essere:

  • la Spirulina, l’elemento base di Spirulina Fit, nota per la sua capacità di garantire, da parte dell’organismo, l’assimilazione corretta di tutte le proteine e l’acquisizione dell’energia necessaria al suo corretto funzionamento, anche quando è a riposo. Principio attivo alla base di numerose diete, la spirulina, infine, spegne la fame nervosa e favorire un senso di sazietà per un risultato finale rapido e ottimale;
  • la Gymnema, stimola e ripristina la corretta funzione metabolica, al fine di favorire l’assorbimento e la digestione corretta sia dei grassi che dei carboidrati, controlla il senso di fame e appaga il senso di sazietà.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine spirulina-fit

Spirulina Fit è privo di controindicazioni ed effetti collaterali perché si compone di ingredienti reperiti ed estratti da ambienti e territori incontaminati, mai trattati chimicamente.

L’assunzione regolare di Spirulina Fit garantisce:

  • il metabolismo dei carboidrati, affinché l’organismo li assimili e digerisca meglio;
  • la perdita di peso;
  • l‘eliminazione dell’adipe in eccesso, specie quello che si è accumulato sulle zone più critiche del corpo;
  • il metabolismo dei grassi, affinché l’organismo li assimili e digerisca meglio.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti naturali. Spirulina Fit è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare la vostra confezione è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore, il quale, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente presso il vostro domicilio, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Attualmente, Spirulina Fit è in promozione e si possono acquistare 4 confezioni a 49,00 €. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete scegliere il contrassegno e pagare direttamente al corriere, in contanti, al momento della consegna dell’ordine.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media