> > Barra da trazioni: quale scegliere

Barra da trazioni: quale scegliere

barra per trazioni

La barra da trazioni permette di allenare e potenziare i muscoli della parte alta del corpo. Vediamo insieme gli esercizi e quale barra da trazioni scegliere

Per allenarsi e tonificare i muscoli, stando a casa, la soluzione è creare una vera e propria palestra tra le mura domestiche. Tra i vari attrezzi, la barra da trazioni non può assolutamente mancare. Ecco quale scegliere e i modelli migliori che si trovano online.

Barra da trazioni

Sono tantissimi coloro che, per mancanza di tempo, a causa dei vari impegni, decidono di non andare in palestra, ma allestire una stanza adibita all’allenamento in casa per essere in forma. Tra gli strumenti e attrezzi ginnici d’avere assolutamente, la barra da trazioni non può assolutamente mancare. Si tratta di uno strumento che permette di eseguire una miriade di esercizi in modo da migliorare e definire i muscoli.

Con il termine barra da trazioni si fa riferimento a uno strumento molto versatile e utile che permette di allenare diversi gruppi muscolari, quali spalle, schiena, deltoidi, ma anche bicipiti e tricipiti, oltre agli addominali. Grazie a questo attrezzo, si allena tutta la parte alta del busto, a eccezione delle gambe. Sono poco ingombranti, quindi perfette per l’allenamento a casa e con la chiusura dei centri sportivi e delle palestre, si tratta di un ottimo attrezzo per allenarsi a casa.

Per acquistare la barra da trazioni, sono diversi i fattori da considerare. In commercio si trovano diverse tipologie e modelli, a seconda del tipo di allenamento che avete intenzione di fare e degli obiettivi e risultati che si vogliono raggiungere. Il peso massimo che questo strumento è in grado di supportare risulta un fattore determinante ai fini dell’acquisto dal momento che è un buon indicatore della stabilità di questo attrezzo.

Solitamente sono attrezzi realizzati in acciaio, molto resistente e ferro. Evitate i modelli in leghe d’alluminio o alluminio stesso in quanto tendono a deformarsi nel caso fossero sottoposti a eccessivo stress oppure tensione.

Barra da trazioni: modelli

Come si è detto, sono diverse le tipologie di barra da trazioni che sono disponibili in commercio. Alcuni modelli sono dotati di una copertura in spugna per afferrare questo attrezzo per avere una presa che sia confortevole e solida, soprattutto se avete le mani bagnate oppure umide. Non è facile da scegliere in quanto sono svariate le tipologie disponibili e non è detto che corrispondano alle vostre aspettative.

In commercio si trovano dei modelli di barra da trazioni a muro e a porta. Sono tipologie che si installano sulla porta con le manopole responsabili del fissaggio che possono sostenere fino a 80 kg di peso. In questi modelli il corpo principale, quindi la struttura stessa è realizzata in acciaio, un materiale considerato ottimo ai fini sia della tenuta professionale, ma anche della sicurezza.

Per le dimensioni, la lunghezza e il diametro devono corrispondere alla porta, quindi assicuratevi di prenderle in modo corretto per capire quale comprare. La barra da trazioni da muro si installa alla parete grazie a due supporti utili per il fissaggio. Una soluzione efficace e adatta se avete una casa grande.

Altri modelli sono barra da trazioni da giardino molto simile a quella che trovi nei parchi. Per installarla, si consiglia di contattare un esperto in modo da evitare problemi. Il modello da terra è adatto per le palestre professionali, ma si adatta anche bene al mondo dell’home fitness, sebbene siano maggiormente ingombranti con i costi elevati.

Barra da trazioni Amazon

Se volete crearvi in casa la vostra palestra, la barra da trazioni è l’elemento imprescindibile. Sul sito di Amazon sono diversi i modelli che si possono trovare approfittando dei vari sconti e delle promozioni che mette a disposizione. Inoltre, la classifica che trovate qui sotto aiuta a fornirvi alcuni articoli che sono tra quelli maggiormente apprezzati e desiderati dagli utenti del noto e-commerce.

1)Onewofit sbarra multifunzione per trazioni

Un modello di barra da trazioni da fissare al muro di mattoni o di cemento, evitando il muro a secco oppure le pareti in carton gesso. Una barra in acciaio, quindi molto resistente e in grado di supportare un peso fino a 200 kg. Si può usare per tantissimi esercizi utili a rafforzare il torace, le braccia, la schiena, ecc. I cuscini sono ben imbottiti e garantiscono un ottimo comfort e sostegno. Adatta per un allenamento sia a casa, ma anche all’aperto. Un prodotto consigliato da Amazon’s Choice.

2)Ultrasport barra per sollevamento

Un attrezzo per il sollevamento adatto da usare in appartamento. Non ha bisogno di fori o montaggio e si può applicare e rimuovere senza lasciare nessun tipo di residuo o segno che sia visibile. Le impugnature sono imbottite per garantire una ottima presa. Un modello da porta, quindi adatto per l’allenamento superiore del corpo, rafforza le braccia e la muscolatura dorsale. Il materiale è in acciaio con una portata fino a 80 kg. In vendita con il 16% di sconto e il prodotto più venduto.

3)JX Fitness barra di trazione muro

Realizzato in acciaio per una ottima stabilità portante. Soddisfa vari tipi di presa. Permette di eseguire vari esercizi e allenamenti di fitness e si può usare in combinazione con altre attrezzature. Considerata la migliore dal momento che garantisce una struttura alquanto stabile. Rafforza i muscoli correggendo la postura. Il prodotto maggiormente venduto e consigliato da Amazon’s Choice.

Con la barra da trazioni potete creare un vero e proprio circuito fitness per allenarvi a casa.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.