> > Yogurtiera: i migliori modelli per lo yogurt in casa

Yogurtiera: i migliori modelli per lo yogurt in casa

yogurtiera

La yogurtiera è l'elettrodomestico adatto per preparare lo yogurt cremoso e denso aggiungendo miele, frutta e molto altro.

Lo yogurt è un alimento genuino, fresco e sano che è possibile preparare tranquillamente a casa grazie alla yogurtiera. Ma quale scegliere tra le tante in commercio? Ecco una serie di soluzioni e utili consigli che possono aiutarvi.

Yogurtiera: ricette

Per chi è amante dello yogurt e vuole assaporare qualcosa di salutare e genuino, sarebbe una ottima idea prepararlo a casa da soli, soprattutto considerando che molti italiani dovranno stare a casa per via del lockdown. La yogurtiera è uno strumento molto solido e potente che ha tantissimi usi e funzioni al punto che è possibile preparare una serie di prodotti insieme in contemporanea. Per scegliere la yogurtiera, sono necessarie alcune caratteristiche da valutare con attenzione.

Prima di tutto, è bene sapere che si tratta di una cella d’incubazione nella quale a temperatura costante i batteri lattici lavorano facendo fermentare il latte per poi trasformarlo in yogurt. Per una buona yogurtiera è bene scegliere dei piedini antiscivolo e una buona base d’appoggio per permettere di garantire delle ottime prestazioni dello yogurt.

Il timer e la funzione di spegnimento sono altrettanto importanti per mantenere la temperatura sempre costante per garantire la fermentazione. Per chi volesse fare lo yogurt con questa macchina, ecco alcune ricette facili. Potete preparare uno yogurt davvero gustoso aggiungendo frutta, miele, ma anche gocce di cioccolata in modo da dargli un sapore diverso. Tra gli yogurt che si possono preparare con la yogurtiera, vi sono anche quelli di soia, alo yogurt greco. Inoltre, online sono diversi i tutorial che spiegano come usarla preparando yogurt e ottimi gelati o dessert.

Prima di tutto, bisogna far bollire il latte a una fiamma bassa per poi filtrarlo. Mescolare poi tre cucchiai di latte per poi unirlo al resto. In seguito, bisogna disporre nei vasetti il composto per poi posizionarlo nella yogurtiera e il timer va impostato per circa 8 ore. Poi conservate i vasetti in frigo per circa 12-24 ore facendo in modo che si addensi per poi consumarlo.

Yogurtiera: modelli

Si tratta di un elettrodomestico poco ingombrante e anche salva spazio adatto anche a coloro che hanno una casa piccola. La yogurtiera è un modello compatto per preparare uno yogurt che sia cremoso e ottimo anche per la merenda dei bambini. Per chi vuole acquistarla, sappiate che sono diversi i modelli in commercio.

I modelli in commercio sono vari, perché alcuni hanno i vasetti e un datario annesso, esattamente come per ogni altro utensile. Le differenze dipendono dalle caratteristiche di ognuna, dai modelli, il prezzo e la qualità del prodotto stesso. Si trovano modelli di yogurtiera a caraffa che si compongono due cestelli: uno piccolo in cui versare i vari ingredienti e l’altro più grande per creare una camera d’aria calda in modo da fermentare i batteri.

Un modello che occupa poco spazio, quindi non risulta essere molto ingombrante, e non permette di la giusta dose di yogurt. Con questo modello non si possono preparare più yogurt alla volta, ma solo uno. I modelli di yogurtiera a vasetti si distinguono per una serie di caratteristiche diverse, in primis, le dimensioni che sono molto grandi e, quindi, parecchio ingombranti.

Sono formate da un vassoio che raccoglie diversi vasetti, ecco perché si chiamano in questo modo e richiuso da un coperchio che permette di mantenere lo yogurt al fresco. In questo modo potete scegliere sia le dosi di yogurt variando anche i gusti in modo d’accontentare il palato di tutti. Alcuni modelli offrono contenitori di varie capienze per scegliere la quantità di yogurt che volete preparare.

Yogurtiera Amazon

Per coloro che vogliono provare a fare lo yogurt a casa assaporando qualcosa di naturale e fresco, il sito di Amazon offre diversi modelli di yogurtiera approfittando di prezzi bassi da non lasciarsi sfuggire. La classifica propone alcuni di questi articoli con una breve descrizione che sono tra quelli più gettonati e venduti nella nota piattaforma.

1)Ariete 617 yogurella yogurtiera

Un modello di yogurtiera elettrica che permette di preparare lo yogurt a casa con ingredienti genuini e sani. Lo yogurt in questo modo non ha additivi o conservanti. Un modello con 7 vasetti in vetro che è possibile conservare in frigo grazie al coperchio salva freschezza. Permette di accontentare u gusti di tutti preparando un buon yogurt per la famiglia. Di colore bianco e giallo. In vendita con il 6% di sconto.

2)Moulinex YG231E yogurteo yogurtiera

Un modello di un marchio molto noto e prestigioso per quanto riguarda gli articoli da cucina. 7 i vasetti in vetro da 160 ml con una potenza da 13 Watt. Il timer fino a 15 ore. Nella confezione del prodotto sono incluse anche delle ricette da preparare a casa. Dotato di arresto automatico con segnale acustico. Di dimensioni compatte per essere facilmente riposto in cucina. In vendita con il 3% e un prodotto di Amazon’s Choice.

3)Girmi Y0200 yogurtiera

Una macchina della potenza da 20 Watt con la capacità di 1.5 litri per il contenitore. Dispone di alcuni accessori per preparare lo yogurt greco. Dispone di luce di funzionamento, coperchio trasparente con la maniglia. Ideale per tutta la famiglia e lavora alla temperatura costante di 42°C. Un ottimo acquisto e verificato in vendita con il 4% di sconto.

Oltre allo yogurt con la yogurtiera, ecco come preparare il formaggio con la macchina adatta.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.