> > Trapunte matrimoniali: le più belle da scegliere

Trapunte matrimoniali: le più belle da scegliere

trapunte matrimoniali

Le trapunte matrimoniali sono in vario stile e modelli a seconda della vostra stanza e delle tendenze del momento.

Con le temperature che iniziano a scendere e il freddo che arriva, è bene munirsi di accessori e biancheria da letto per riscaldarsi. Le trapunte matrimoniali sono l’ideale per le notti invernali e dare tepore. Vediamo quale scegliere e le tendenze.

Trapunte matrimoniali

Proprio nel momento in cui arriva la stagione fredda, molti si sono accorti di non aver ancora provveduto a comprare una trapunta matrimoniale per stare al caldo durante le gelide notti invernali. Sul mercato è possibile trovarne di qualunque tipo, a qualsiasi prezzo con varie stampe, fantasie in modo da rispecchiare il vostro gusto, ma anche lo stile della camera da letto. Una delle prime caratteristiche da valutare al momento dell’acquisto delle trapunte matrimoniali riguarda sicuramente le dimensioni.

Le dimensioni devono essere alquanto ampie in quanto bisogna che copra i bordi esterni del letto, quindi sceglietela in modo giusto rispetto alla lunghezza e larghezza del materasso. Solitamente sono realizzate in materiali naturali e sintetici: dagli interni in piuma d’oca, cotone, ciniglia, ma anche lana o altro materiale sintetico.

Ci sono poi trapunte che si preoccupano dell’ambiente, quindi eco-compatibili, i cui materiali più comuni sono il cotone e la canapa che risultano paragonabili alla piuma d’oca per quanto riguarda il calore e il tepore che regalano. Chi soffre particolarmente il freddo o vive in zone dal clima rigido, lo spessore delle trapunte matrimoniali è fondamentale per donarvi calore e riscaldarvi durante la notte.

Per quanto riguarda le fantasie, sicuramente è possibile spaziare: da quelle in 3D ad altre più pacchiane, passando anche per quelle con colori vivaci e tinta unita, ma senza disegni o con sfumature classiche se amate le tinte un po’ più sobrie.

Trapunte matrimoniali: trend

In vista dell’inverno e, di conseguenza, dei primi freddi, le trapunte matrimoniali diventano le protagoniste assolute del riposo e del relax. Per chi ancora non sa quale scegliere, le tendenze propongono tantissimi accessori biancheria da letto tra cui scegliere e farsi ispirare. Le trapunte matrimoniali proposte dal marchio Cinelli Piume e Piumini propongono diversi stili e texture.

Si tratta di colori, stampe ed effetti diversi, anche visivi che donano un tocco di classe e stile, non solo al vostro letto, ma anche alla camera stessa. Sono una linea di trapunte che si caratterizzano per varietà, stili e anche fantasie. Classico, glamour, nuance raffinate sono tantissimi i trend per quanto riguarda le trapunte matrimoniali.

Ci sono proposte con grafiche dai richiami Déco oppure un mix di colori che abbinano i bagliori dell’oro con l’eleganza dei toni più scuri. Ci sono poi geometrie delicate che giocano con l’alternanza dei colori. Le nuance autunnali del foliage lasciano spazio ai colori tipici dell’inverno, quindi ecco che si trovano trapunte matrimoniali nelle sfumature del rosso e del verde o del classico dorato che contraddistingue il periodo delle feste.

Da Gabel a Caleffi sino a Bed Linen sono diversi i marchi che propongono varie tipologie che si arricchiscono di fantasie e design particolari o semplici a seconda del gusto di ognuno. Dai disegni floreali alle linee geometriche, permettono di valorizzare il vostro letto e stanza donando eleganza.

Trapunte matrimoniali Amazon

Per ripararsi dal freddo invernale che si preannuncia pungente, le trapunte matrimoniali sono un magnifico dono da fare a se stessi. Sul sito di Amazon sono tantissime le tipologie e gli articoli da scegliere tra i più belli con varie promozioni e sconti da non lasciarsi sfuggire. Cliccando sulla foto potete anche verificare alcune delle promozioni del prodotto in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni di questi articoli che sono tra quelli più consigliati dal sito e dagli utenti.

1)AmazonBasics trapunta double face

Una trapunta double face realizzata in microfibra. Double face in quanto sono due i colori: grigio da un lato e nero dall’altro. Dotato di una cucitura a losanga che contribuisce al corretto posizionamento dell’imbottitura stessa. Potete trovarla nel colore grigio-nero, ma anche borgona e navy-blu. Realizzata in microfibra, molto morbida, traspirante e resistente. Dona calore e comfort. In vendita con il 4%. Un prodotto consigliato da Amazon’s Choice.

2)Italian Bed Linen trapunta invernale elegant

Una trapunta realizzata in microfibra al 100%, bicolore. Disponibile in tre misure e diversi abbinamenti di colore. Ottima la qualità del tessuto e le finiture accurate che la rendono uno dei migliori articoli. Molto morbido e soffice al tatto. In vendita in tantissimi colori. Ottimo il rapporto qualità prezzo.

3)Tata Home Hilary

Una trapunta invernale imbottita molto calda e realizzata in microfibra di poliestere. Il modello è matrimoniale, ma potete trovarla anche singolo e a una piazza e mezza. Traspirante e anallergica. Trattiene la giusta temperatura corporea senza far sudare. Molto ben fatta. In fantasia beige imbottita con un pattern che ricorda quello scozzese.

Per chi volesse sapere come trattare le trapunte matrimoniali, ecco come lavarle a casa.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.