> > Calendario dell'Avvento per bambini: i migliori da regalare

Calendario dell'Avvento per bambini: i migliori da regalare

calendario dell'avvento

Dal mondo della Lego sino a quelli più golosi con cioccolato come la Kinder, sono tantissime le tipologie di calendario dell'avvento per i bambini.

Il Natale, si sa, è la festa dei piccoli e per loro significa tantissimi doni, giocattoli e giochi. Una cosa che non può assolutamente mancare per loro è il Calendario dell’avvento, ricco di tantissime idee e cassetti da scartare ogni giorno. Vediamo alcuni dei migliori e quale scegliere come dono per loro.

Calendario dell’Avvento per bambini

Una idea molto carina che permette ai piccoli di avvicinarsi al Natale aprendo ogni giorno una piccola porticina o cassetto. I bambini rimarranno senza parole, anche perché ve ne sono tantissimi e ognuno adatto a varie età. Ognuna delle porticine o cassetti del calendario dell’avvento permette di scoprire tantissimi piccoli doni, alcuni anche molto golosi pensati appositamente per loro. Per chi ha poco tempo e non riesce a realizzarne uno, sappiate che sono tantissimi quelli che potete trovare già pronti e ricchi di pensierini sfiziosi, divertenti e a tema.

Dal calendario dell’avvento della Lego, uno di quelli maggiormente desiderati e richiesti, oltre che apprezzato dai piccoli. Un gioco per tornare piccoli e spensierati, soprattutto in questo periodo dell’anno. Adatto anche agli adulti che si divertiranno con i loro bambini a giocare. Nella sua collezione, sono diversi i personaggi e oggetti da usare ogni giorno per vivere tantissime avventure insieme. Il nuovo calendario dell’avvento di Lego ha lanciato una speciale iniziativa che ha lo scopo portare gioia a tantissimi bambini nel mondo.

Chi ha amato il mondo di Frozen, Anna ed Elsa, sicuramente sarà contento di ricevere un calendario a tema di questi personaggi del mondo del cartone animato della regina dei ghiacci. I bambini potranno vivere tutta la storia e la magia di questo cartone. Da Frozen si passa al mondo animale con Shaun, la pecora, con pecore tutte diverse e simpatiche adatte per rallegrare i piccoli di casa. Playmobil presenta il suo calendario con tantissimi personaggi, alcuni dedicati al mondo della natività.

Il mondo di Harry Potter, del maghetto più famoso di sempre, della scuola di Hogwarts, continua ad affezionare e catturare l’interesse di molti e il calendario dell’avvento lo celebra con una serie di personaggi che saranno particolarmente graditi ai bambini. La cosa importante è scegliere qualcosa che piaccia ai bambini, che assecondi i loro gusti e preferenze in modo che possano divertirsi a inventare nuove storie e giochi.

Per i piccoli che amano gli effetti speciali, perché non comprare il calendario con le bathbomb, ovvero le bombe da bagno molto colorate e divertente che sicuramente ameranno. Ci sono poi i calendari dell’avvento dedicati a chi non rinuncia al cioccolato e alle caramelle. La Kinder ne propone tantissimi che comprendono anche l’uovo di cioccolata con la sorpresa. Per quanto riguarda le caramelle, non può mancare il calendario dell’avvento targato Haribo con le rotelle di liquirizia.

Chi va pazzo per gli M&M, ovvero gli smarties di cioccolato, trovate un calendario dell’avvento dedicato a quel mondo con tantissime leccornie: da Mars, la barretta di cioccolato agli Snickers sino al Bounty a base di cocco. Per chi non vuole spendere troppo, può pensare anche a realizzarne uno con tantissime idee e giochi per i bambini che sicuramente apprezzeranno il dono all’interno.

Calendario dell’avvento Amazon

Per comprare il calendario dell’avvento per i bambini, potete recarsi sul sito di Amazon che propone sempre tantissime offerte e proposte approfittando di ottimi prezzi da non lasciarsi sfuggire. Cliccando sulla foto potete visualizzare alcuni dei migliori articoli in merito e le promozioni relative a ciascun prodotto. Ecco una breve classifica con descrizione di alcuni di questi articoli scelti tra quelli più apprezzati dai bambini del noto e-commerce.

1)Haribo caramelle calendario avvento

Per i bambini golosi di caramelle, questo è un calendario che non può assolutamente mancare da scartare ogni giorno prima dell’arrivo di Natale. Si confezione da 300 grammi di caramelle gommose a forma di coccodrillo con la pancia di marshmallow. Si trovano poi le caramelle Starmix con cuoricini e anelli gommosi sino ad arrivare agli orsetti d’oro nei gusti alla frutta, quali arancia, fragola, limone, ma anche lampone, mela e ananas. Le caramelle sono una alternativa alla cioccolata e a chi è allergico al latte, oltre a essere a tema natalizio.

2)KreativeKraft calendario avvento 2020

Un calendario avvento con gli animali della fattoria che i bambini si divertiranno a conoscere e imparare i versi. Aprendo una delle tantissime porticine, possono scoprire nuove avventure, ma anche imparare il mondo degli animali e le caratteristiche di ognuno. Si trovano tantissimi animali della fattoria: gatto, pecora, gallina, anatra, capra, ecc. Adatto a tutte le età a partire dai 3 anni. Permette di giocare e imparare allo stesso tempo.

3)Shaun the sheep calendario dell’avvento

Un calendario che vede protagonista la pecora Shaun insieme a tantissimi altri personaggi e protagonisti del suo mondo, quali Wallace e Gromit. Un modo per divertirsi e stare in compagnia. Include una serie di accessori, tra cui mini figurine, puzzle, adesivi, gioco da tavolo e molto altro, come un dado e anche un albero di Natale da creare. Adatto ai bambini con età superiore ai 3 anni. Un prodotto di Amazon’s Choice.

Oltre a quelli presentati, vi sono diverse tipologie di calendario dell’avvento da colorare come preferite.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.