> > Scopa ciclonica: le funzioni e quale modello scegliere

Scopa ciclonica: le funzioni e quale modello scegliere

Scopa ciclonica: le funzioni e quale modello scegliere

La scopa ciclonica è uno di quei pochi elettrodomestici sui quali fare affidamento per la pulizia dei pavimento. Scopriamo come funziona e dove acquistarla.

La scopa ciclonica è uno di quei pochi elettrodomestici che non dovrebbe mai mancare nelle case delle persone. Essenziale per la pulizia del pavimento, nel tempo, la scopa ciclonica si è evoluta, presentando in commercio modelli e versioni nuove e differenti, con un sistema tecnologico di base via via sempre più avanzato. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono i vantaggi di avere una scopa ciclonica in casa e dove acquistare il modello migliore, alla migliore promozione.

Scopa ciclonica

L’arte di spazzare il pavimento ha origini antichissime. Essenziale per tenere lontana la sporcizia e far circolare meno polvere nell’aria, la pulizia profonda del pavimento è utile anche per salvaguardarlo nel tempo. Tantissimi anni fa, tuttavia, per quanto essenziale, quest’arte si rivelava anche faticosa. Al giorno d’oggi, al contrario, l’arte di spazzare è rimasta altrettanto essenziale, ma il modo di eseguirla è radicalmente cambiato, grazie al progresso e all’evoluzione di una società in continuo cambiamento, che si trova di fronte ad esigenze diverse e sempre più nuove, con la progettazione e realizzazione di scope meccaniche ed elettriche, come le cosiddette aspirapolveri.

La scopa ciclonica è una progettazione nuova, che unisce un sistema tradizionale con un sistema innovativo, basato su una tecnologia relativamente nuova, grazie alla quale la polvere e lo sporco che si accumulano sul pavimento vengono inghiottiti da un vortice ciclonico, messo in atto da un motore potente, ma silenzioso allo stesso tempo, che, attraverso l’utilizzo di spazzole specifiche, spinge polvere e sporco all’interno di un vano raccoglitore, poco ingombrante e semplice da svuotare all’occorrenza. E, con il Natale ormai alle porte, questa potrebbe anche essere un’ottima idea regalo.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono i benefici di una scopa ciclonica, quali sono i modelli più funzionali attualmente disponibili in commercio e dove acquistare il modello migliore, alla migliore offerta.

Scopa ciclonica: modelli

Il vantaggio di una scopa ciclonica è quello di pulire adeguatamente il pavimento, liberandolo dallo sporco e la polvere, in pochissimo tempo e con la minor fatica possibile da parte dell’utente. Tale possibilità si è resa disponibile, da un lato, grazie al progresso e all’evoluzione della società moderna, che ha messo a disposizione gli strumenti adeguati, dall’altro, dalle case e le aziende di produzione, che hanno saputo trarre il maggior vantaggio da tali strumenti, creando, di volta in volta, modelli diversi di scopa ciclonica, con funzioni nuove e migliorate rispetto alle funzioni di modelli tradizionali.

Attualmente, si possono distinguere due tipologie di scopa ciclonica:

  • Scopa ciclonica verticale, ideale per la pulizia del pavimento di grandi appartamenti, solitamene piatta alla base e dalla forma triangolare, progettata per pulire anche sotto ai mobili e negli angoli più lontani della casa. Questo modello può essere sia cordless che con filo. Il primo modello è, sicuramente, più vantaggioso, poiché, rispetto al secondo, offre la possibilità di poter essere utilizzare in ogni punto della casa, anche laddove mancano le prese di corrente elettrica, ma ha lo svantaggio di funzionare a batteria, da ricaricare ogni qualvolta si scarica, per un utilizzo sempre ottimale;
  • Scopa ciclonica a cilindro, un modello economico, senza alcuna ombra di dubbio, ma dotato di tubi grossi e ingombranti che si maneggiano, e senza non poca fatica, continuamente per una pulizia ottimale dei pavimenti.

Dall’analisi delle due tipologie più note di scopa ciclonica, è evidente che il modello verticale e cordless è il primo sul quale si possa fare un maggiore affidamento. Anche in questo caso, nel tempo, il mercato ha visto nascere versioni nuove e migliorate, con vantaggi innovativi e sistemi tecnologici di base sempre più avanzati, come Ciclonica, di cui vi parliamo meglio nel paragrafo che segue.

Scopa ciclonica: la migliore

La scopa ciclonica è un elettrodomestico che non può assolutamente mancare in una casa, ma il mercato offre talmente tanti modelli diversi tra di loro che, a volte, per il cliente, non sempre è facile scegliere quella che si adatta meglio alle proprie esigenze e necessità. Tra i numerosi modelli di scopa ciclonica presenti in commercio, quello più affidabile risulta essere Ciclonica, un prodotto interamente progettato e sviluppato in Italia, con alla base un efficace sistema 2 in 1, grazie al quale raccogliere ed intrappolare persino il più piccolo granello di polvere, attraverso una tecnologia rotante a tripla spazzola, che si rivela tre volte più veloce e potente di un aspirapolvere tradizionale.

Progettata nei minimi dettagli, Ciclonica si compone di:

  • un vano raccoglitore per la raccolta dei rifiuti e facile da svuotare quando è necessario
  • una tecnologia a tripla spazzola con azione ciclonica
  • un motore potente, ma silenzioso
  • delle spazzole anti-graffio, adatte a pulire ogni tipologia di pavimento (laminati, linoleum, legni duri, piastrelle e vinile)
  • un design piatto per pulire in profondità anche sotto ai mobili

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

un peso contenuto, poco meno di 1 kg, per poter essere maneggiata con estrema sicurezza e facilità, da un punto all’altro della casa

Rispetto ad un aspirapolvere tradizionale, Ciclonica si avvale di due spazzole frontali, che raccolgono la polvere e la sporcizia, risucchiandole, grazie alla sua potente azione ciclonica, e delle setole, che raccolgono sporcizia e polvere, spingendole verso la parte centrale, quel punto in cui la spazzola rigida rotante le accumula nel vano raccoglitore, facile da svuotare, ogni qualvolta sia necessario, semplicemente con un click.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Ciclonica è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, semplicemente, compilando in ogni suo punto, e senza tralasciare alcun dettaglio, il modulo di acquisto. Successivamente, un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Attualmente, Ciclonica è in promozione, fino ad esaurimento scorte, a 59,90 €. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può anche optare per il contrassegno e pagare così, direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna dell’ordine.